Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2011, 17:44   #1
pma61
Member

L'Avatar di pma61

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Gotam City
6950 2 gb e flash bios

Ciao a tutti.
Chiedo informazioni su che modello di 6950 posso prendere per poter effettuare la modifica del bios. Sono già esperto sul metodo perché l'ho effettuato recentemente (anche da atiflash).
Vorrei puntare su un modello dual-bios (non si sa mai), ma vorrei anche un modello silenzioso, fresco e carino (il che mi porta ai modelli a due ventole). Qualcuno mi può dare un consiglio o raccomandare qualche azione?
P.S.: da quel che so i modelli 1 gb non sono compatibili con la mod; è vero?

VENDO CROSSFIRE DI 5770 NUOVISSIME! PM
pma61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 19:08   #2
Metallurgico
Senior Member

L'Avatar di Metallurgico

Iscritto dal: Nov 2009
C'è la XFX sia in versione reference che singola ventola che doppia ventola.. tutte sia OC che non.. la versione da 2GB dovrebbe avere lo switch.
Tra 2 o 3 giorni mi arriva la XFX biventola (1GB) per un mio amico.. i test hanno detto che è silenziosa però fino a quel giorno non ti so dire effettivamente com'è.

La MSI twin frozr 2 anche se 2GB e biventola non ha lo switch.

I modelli da 1GB no perchè hanno il PCB diverso
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 19:18   #3
pma61
Member

L'Avatar di pma61

grazie mille! Allora punto su una 2 gb dual-bios singola ventola (visto che le temp non sembrano furiose e visto che passerò al liquid presto...)

Grazie per la conferma, ciao!

Old 17-04-2011, 19:24   #4
Robymetallo95
Senior Member

L'Avatar di Robymetallo95

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pma61 Guarda i messaggi
grazie mille! Allora punto su una 2 gb dual-bios singola ventola (visto che le temp non sembrano furiose e visto che passerò al liquid presto...)

Grazie per la conferma, ciao!
Se ti interessa fare OC ti consiglio le MSI in particolare le TWIN Frozr II... davvero di ottima qualità (la II non credo ti interessi visto che passerai al LC)
Old 17-04-2011, 19:26   #5
Metallurgico
Senior Member

L'Avatar di Metallurgico

Iscritto dal: Nov 2009
Le reference ti costano meno anche se sono più rumorose. Se passi a liquido conviene, anche perchè è possibile che le non reference abbiano un PCB diverso e quindi ti trovi con problemi per il waterblock.
XFX infatti ha 3 lunghezze diverse: la reference è la più lunga mentre la monoventola è la più corta, ma non ti so dire se cambia qualcosa effettivamente.
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 20:19   #6
Robymetallo95
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metallurgico Guarda i messaggi
Le reference ti costano meno anche se sono più rumorose. Se passi a liquido conviene, anche perchè è possibile che le non reference abbiano un PCB diverso e quindi ti trovi con problemi per il waterblock.
XFX infatti ha 3 lunghezze diverse: la reference è la più lunga mentre la monoventola è la più corta, ma non ti so dire se cambia qualcosa effettivamente.
Se va a liquido io non gli consiglierei mai una soluzione full cover... (più costosa e meno performante) con i wb only GPU e i dissini passivi per le ram puoi andare avanti una vita a cambiare la scheda video tenendo lo stesso WB
Old 18-04-2011, 17:05   #7
pma61
Member

L'Avatar di pma61

Come dice roby non prenderò le full cover, però pensavo di prendere un modello reference perchè il pcb delle vapor-x mi ha già fatto uno scherzo di compatiblità con lo sblocco dei voltaggi... E inoltre le non reference non sono supportete dai kext del mac. Quindi confermo un modello reference a cui verrà sostituito il dissi il prima possibile.

Un altro problema: tutti parlano di problemi di lunghezza delle gpu, dicendo che non ci stanno in alcuni case; la 6950 è lunga 275 mm se non sbaglio ed è bella lunghetta. Ma andando a misurare lo spazio nel mio mini case ho visto che ci sono 30 cm dalle sbarre di ferro degli slot di espansione fino alle sbarre di alluminio dei porta hd. Il problema della lunghezza si può ovviare spostando i miei 2 hd ai lati estremi e posizionando internamente la gpu?

La foto è qui

Old 18-04-2011, 17:45   #8
Robymetallo95
Senior Member

Quote:
Come dice roby non prenderò le full cover, però pensavo di prendere un modello reference perchè il pcb delle vapor-x mi ha già fatto uno scherzo di compatiblità con lo sblocco dei voltaggi... E inoltre le non reference non sono supportete dai kext del mac. Quindi confermo un modello reference a cui verrà sostituito il dissi il prima possibile.

Un altro problema: tutti parlano di problemi di lunghezza delle gpu, dicendo che non ci stanno in alcuni case; la 6950 è lunga 275 mm se non sbaglio ed è bella lunghetta. Ma andando a misurare lo spazio nel mio mini case ho visto che ci sono 30 cm dalle sbarre di ferro degli slot di espansione fino alle sbarre di alluminio dei porta hd. Il problema della lunghezza si può ovviare spostando i miei 2 hd ai lati estremi e posizionando internamente la gpu?

La foto è qui
Se ci sta in lunghezza (anche per un solo mm) va bene
l'importante è che abbia abbastanza spazio sotto in modo che non venga ridotto il pescaggio della ventolina (problema che credo hai con la schda più in basso nel tuo case...)
Old 18-04-2011, 17:48   #9
pma61
Member

L'Avatar di pma61

Ma pensate che ci stia? Non so perchè tutti gli altri hanno le paturnie, mentre io non trovo il problema! E adesso stanno venendo anche a me...

Old 18-04-2011, 20:28   #10
Robymetallo95
Senior Member

Quote:
Ma pensate che ci stia? Non so perchè tutti gli altri hanno le paturnie, mentre io non trovo il problema! E adesso stanno venendo anche a me...
Ti ripeto dal mio punto di vista se ci sta in lunghezza (anche di un solo pelo) allora va bene, devi solo avere abbastanza spazio in "verticale" in modo da non penalizzare il pescaggio della ventola

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian