|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
LAN con Ip Camera
Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta ma cerco di spiegare il problema. Vorrei installare per la mia attività un impianto di una o due ip camera che vadano a registrare su un hard disk. Non vorrei fare un abbonamento a internet ma vorrei un impianto LAN dentro il negozio. Come posso realizzarlo? è possibile registrare da camera a hard disk direttamente senza lasciare il pc acceso oppure devo collegare la ip camera al pc e registrare sul'HD del pc?
grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
è difficile registrare su un qualsiasi supporto se non lo lasci acceso visto le IP cam non hanno dischi fissi
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non si potrebbe utilizzare un sistema fatto di camera + hard disk senza pc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un sistema stand-alone specifico per registrare e permettere la visualizzazione simultanea di più cam è chiamato DVR.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
io ti consiglierei di mettere un nas che ha gia il software per gestire l'ipcam le marche piu' famose sono qnap e synology pero la synology ti fa pagare la licenza se hai piu' di una ipcam cmq basta che navighi per i loro siti e vedi tutte le spiegazioni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Quindi mi conviene comprare il qnap. Sapete a grandi linee come funzionano? tipo si configurano con un pc? le ipcamera installabili devono essere di una marca specifica?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Esistono anche delle IP Cam dotate di Slot per "Compact Flash" su cui registrare e poi trasferire su altro supporto per archiviazione..
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Si quelle le stavo valutanto, se messe in posizione non faceilmente raggiungibile o nascoste potrebbero anche andare bene. comunque sto cercando di capire come funziona il sistema ip camera + nas...spero di ottenere aggiornamenti...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
io ho qnap e mi trovo molto bene la gestione e' tutta via browser quindi gira su tutti i sistemi c'e' anche l'app per iphone per le ipcamera devi vedere se sono compatibili con il firmware la lista per i qnap : http://qnap.com/pro_compatibility_camera.asp |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.