|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
AIUTO - Formattazione DVD esterno
Salve, devo formattare il portatile (Vaio FE31M) che ha il lettore DVD interno fuori uso. Ho preso un lettore esterno autoalimentato (doppia USB), e come sono andato a fare il boot mi sono accorto che il bios non supporta il boot da USB.
Come devo fare ??? Grazie a chi vorrà risposndere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
ma ne sei sicuro ? ....solitamente su i vaio , l'opzione boot da usb sta in fondo nella sezione del boot ..vedi bene , mi pare strano ( forse è scritto diversamente )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'opzione USB NON esiste.
Sono comunque riuscito a farlo partire abilitando l'opzione Network (rete) e Floppy. Il DVD parte, ma dopo 20 secondi e il messaggio che il recovery di win sta per partire, mi compare questa schermata. E adesso ??? http://img405.imageshack.us/i/schermoy.jpg/ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sarà che vuole i driver per il controller del hd , altrimenti imposta nel bios l'hd in modalita ide , sicuramente ora e in ahci..facci sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie del suggerimento.
Stasera provo ad impostare l'HD come dici. Mi suona strano che all'inizio di una formattazione mi venga detto di controllare eventuali virus. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma lhd te lo rileva? se si , nel senso che lo vede , forse fai meglio a eliminare le partizioni che esistono , puo essere che rileva qualche errore .
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
EH ????
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 12-04-2011 alle 23:17. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
colpa dei banner pubblicitari di imageshack molto probabilmente. tranquillo non ci sono problemi ad aprire il sito.
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli.
Non ho ben capito cosa intende Massa84 riguardo al Raid. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.