|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Verona
|
[MBP]Cosa installo sul mio nuovo arrivo?
Ciao a tutti.
Vorrei un vs aiuto. Ho ricevuto il mio nuovo MBP 13" e vorrei avere da voi una lista di programmi Must Have da installare per partire e "proteggere" il mio piccolino. Arrivo da un iMac 24" quindi non sono proprio a digiuno ma vorrei un aiuto da voi esperti del settore. Lo usero molto in "mobilita" quindi su reti Wifi non "controllate" personalmente.. Grazie mille. (Gia ordinato Office x Mac 2011..il resto lo lascio suggerire a voi) Luca
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
non so come usi il pc, quindi ti dico cos'ho installato sul mio magari trovi qualcosa che ti serve: -baseline: scansiona il disco alla ricerca di file di grosse dimensioni. utile se hai la testa tra le nuvole e ti dimentichi dove hai messo la tua raccolta di filmati che occupa 3/4 del disco (sì, mi è successo). - skype. - msn. che ormai non uso più per via dell'ottimo skype e di ichat. in ogni caso valide alternative al programma originale sono adium e amsn.. ma io, tra i due, preferisco adium pur preferendo la versione originale anche se più limitata. - burn: masterizza. gratis. - bean: se devi scrivere qualcosa, magari al volo, e non vuoi aspettare che pages o word si aprano.. se vuoi qualcosa di più di textedit. gratis. - pixelmator: photoshop de nu altri ad un costo contenuto. - calibre: convertitore di pdf in epub. gratis. - candybar: utility per gestire aspetto di icone e dock. - divxfix: il nome dice abbastanza. gratis. - ffmepgX: converte in diversi formati video. gratis. - handbrake: come sopra. gratis. - img2icns: converte immagini in .icns e altri formati. - kompozer: editor html. - movist e vlc: player in alternativa a quicktime. - perian: raccolta di codec per quicktime. - littlesnitch: firewall che controlla tutte le connessioni in uscita dal mac. - libreoffice -stuffit expander sai già cos'è se avevi un mac. e non me ne vengono in mente altre..
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
gimp, seashore: insieme a pixelmator fai tutto.
mindnode: ottimo per creare nodi logici (su MAS) appcleaner: il vero disinstallatore di applicazioni, facile e veloce plex: miglior mediacenter (legge pure mkv) inutile dire che le app migliori si pagano :\ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Verona
|
grazie ragazzi...
a livello virus, schifezze, etc etc... voi usate qualcosa?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
per i virus io uso clamxav e sophos, ma solo per evitare di infettare qualche pc con windows che gira da queste parti.. o per verificare di non aver preso uno di quei 3 virus che esistono per osx
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
iQuote
Quote:
io non userò nessun AV finchè non leggerò news di minacce SERIE... e poi basta stare attenti
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.