|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
All'imbrunire
due esperimenti
![]() Full Size http://www.zambotti.it/hwupgrade/tramonto1full.jpg ![]() Full Size http://www.zambotti.it/hwupgrade/tramonto2full.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Direi ben riusciti......
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
attento alla vignettatura nel primo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
La prima mi piace parecchio.
La seconda parecchissimo! Belle foto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Tutte e due stupende. Bellissime davvero.
Che lente hai usato per curiosità?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che esperimenti sono?
A me sembrano scontate e banali. Il mondo è pieno di foto come queste. Sperimentare significa cercare forme espressive diverse dal solito!
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Molto bella la seconda
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Bella la seconda, che posto è?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, la seconda non è che riusciresti a farla più tardi?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buona simmetria nella seconda
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie agli altri per i commenti, per la vignettatura era appunto una delle cose di cui volevo parlare: e' messa in pp e volevo valutare con voi se poteva avere un perche' per isolare la scena, non la trovo sgradevole ma solitamente non ricorro a questi stratagemmi Ultima modifica di Leron : 12-04-2011 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Quote:
La seconda invece è molto bella così com'è, ottima simmetria, molto piacevole da vedere
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il castello illuminato hai ragionissima, uno di questi giorni torno a farla, l'unica perplessita' e' sull'ora perche' per fare qualcosa di decente e' necessario che le luci siano appena accese visto che dopo fanno troppa luce e compromettono l'esposizione |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Nella prima la gamma dinamica della scena era davvero troppo elevata... hai un'alta percentuale del fotogramma completamente priva di dettaglio... un filtro gradual avrebbe migliorato le cose... ok le silhouette ma a mio avviso le ombre sono davvero irrimediabili...
Nella seconda c'è qualcosa che non mi convince nel colore... ok che è l'ora blu ma forse è troppo cian... hai provato a scaldare un po il bilanciamento del bianco? Comunque faccio un mio piccolo pensiero personalissimo... Non c'è modo migliore di imparare che continuando a sperimentare e presentare i propri progetti ad altri che, con le ciritiche fatte come si deve, fanno crescere sempre di più... Certo, magari si puo' leggere un buon libro, o magari una delle tantissime guide sul web ma alla fine se non si fa scuola sul campo non si imparerà mai... Quindi continua così! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella prima l'effetto e' voluto, e appunto per questo e' un esperimento: e' volutamente forzata per dare l'idea di un punto di colore in un insieme che volge al buio totale: anzi ho altri scatti a esposizione "piu' consona canonicamente" dello stesso soggetto, ma questo era appunto un tentativo diverso dal solito anche la seconda non ha nulla di non voluto: la sera fredda invernale e una limpidita' fuori dal comune per la zona diffondevano molto i toni blu che ho mantenuto e anzi saturato in questo scatto: l'originale era un pochino piu' neutro anche se non di molto appunto per questo li considero esperimenti: solitamente faccio pochissimo ritocco e mi tengo neutrale limitandomi a bilanciare la scena, ma ultimamente mi sento in vena di calcarci un po' la mano, e son partito da un paio di scatti inizialmente cestinati appunto come esperimento, non otterro' risultati migliori e molti storceranno il naso, ma e' un periodo dove voglio provare qualcosa di leggermente diverso |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sono iscritto da tempo su questo forum però solo ora sto cominciando a girarci...stavo appunto guardando un po' le foto pubblicate qui in questa sezione, ma queste due sono davvero degne di nota, la prima è bellissima.
P.S. certi commenti non li capisco (non solo in questo thread): vedo molti "maestrini" e pochi Maestri |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Quote:
A me le critiche hanno sempre aiutato, a volte puo' dar fastidio riceverle ma se sono fatte cortesemente alla fine è tutto di guadagnato... Continuare a commentare con "Bella" "stupenda" ecc... non serve a nulla! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
.
Ultima modifica di 60elode : 26-04-2011 alle 08:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.