|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ACCIDENTI ALLA GTX560
Ciao a tutti raga, e un piacere rivedervi , anche se sono proprio mortificato in questo momento in quanto ho appena preso una gtx560 ti nuova di zecca e gia mi da problemi
Tutto ha inizio quando decido di farmi un overklock della cpu e sapete com'e' una cosa tira l'altra ed ho finito con l'acquisto di una scheda video Ora il problema qual'e? innanzitutto ci tengo a dire che l'installazione della suddetta scheda grafica e stata eseguita con successo e una volta finita, tutto eccitato, vado a provarla con un gioco ma immaginate la mia faccia quando il mio pc si riavvia senza alcun preavviso e cio avviene piu e piu volte con qualsiasi gioco allora ho pensato fosse il directx o il phisix ma niente...poi ho visto l'alimentatore ma dovrei stare abbondantemente al di sotto (c.a di 80W)...allora ho visto se magari c'erano problemi con windows e neanche con la formattazione si e risolto questo problema quindi COSA C***O HA CHE NN VA STO PC DE M***A vi prego rispondetemi ne ho davvero bisogno. Grazie 1000 _________________ CPU:intel core 2 duo e7400 2.8GHz @ 3.6GHz MOBO:asus p5q se RAM:kingston DDR2 2x2gb GPU:nvidia geforce EVGA GTX 560 ti ALI:uno modulare da 800 e passa Ultima modifica di rikko9219 : 08-04-2011 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao.
Visto le prove che hai fatto controlla le temperature e se gira la ventola della scheda video. Posta anche il modello dell'alimentatore con gli ampere sul +12v. Togli anche l'OC e vedi se così funziona Dovresti anche provare la scheda su un altro pc giusto per escludere che la vga sia difettosa Se non dovessi risolvere potresti guardare sul forum nvidia perché pare che ci siano delle schede madri che risultano incompatibili o che diano problemi con la serie 400-500.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora ecco le caratteristiche dell'ali
![]() e queste le temperature ![]() si blocca sia con l'overklock che senza al piu presto provero a montarla su un pc nella speranza che non sia la scheda video alla nvidia nn ho trovato nnt sull'argomento Spero tanto di risolvere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Secondo me l'alimentatore non regge.Montala su un pc che abbia un alimentatore di marca buona ( enermax, corsair, tagan, ecc )
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ad avercelo uno più potente ma credo cmq che non centri l'ali
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se non provi non puoi mai saperlo.Montala su un pc di un altro amico perchè se non fai queste prove è quasi inutile uppare perchè quasi tutti ti diranno provala su un altro pc o cambia alimentatore dato che il tuo è un alimentatore poco potente.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si ma nessuno che conosco ha un ali piu potente del mio
e non so se con un ali da 500W regge ( ma nn credo)....accidenti ma perche tutte queste grane
|
|
|
#9 |
|
Member
|
possibile che 820W non bastino
no perche' facendomi 2 conti...supponendo il consumo del mio pc di c.a 400/450W piu' il consumo in full della gpu c.a 300/350W esce fuori un consumo di c.a 700/800W
CASE:uno cinese senza la marca GPU:EVGA gtx 560ti superclocked ALI:corsair TX650 v2 S.O:win XP Ultima modifica di rikko9219 : 11-04-2011 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Allora quando ho avuto problemi di schermate blu e riavii improvvisi il 99% delle volte è stata colpa delle RAM.
Cmq fai queste cose: Aggiorna in primis il BIOS della scheda madre e vedi che succede. Poi aggiorna i driver della GTX560 ed eventualmente il BIOS (sulle mie schede video non l'ho mai fatto) Controlla se hai l'impostazione Dual Channel sulle RAM, questa impostazione la puoi avere solo se le RAM sono nate per funzionare in sincrono, quindi devi aver comprato un pacchetto apposito. Se sei in Overclock cerca di avere il rapporto 1:1, ma se per ottenere questo rapporto vai sopra la frequenza di funzionamento certificata delle RAM o abbassi la frequenza delle RAM ottenendo un rapporto asincrono FSB Fai queste prove e vedi che succede e scrivi i risultati EDIT: l'alimentatore lo escluderei IMHO |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. ho visto che hai la cpu overclockata, per tagliare la testa al toro riporta tutto a default e se hai di nuovo gli stessi problemi possiamo escludere un malfunzionamento dovuto all'overclock con qualche settaggio sbagliato.
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Per la scheda video io nn la toccherei in quanto 1) nn so proprio dove mettere le mani Per quanto riguarda il dual channel nn credo che ci sia in quanto il pc mi e stato dato cn 2gb di ram e poi io ci ho messo altri 2gb In overclock ho il rapporto 1:1 ![]() e queste sono le frequenze che ho a disposizione
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
![]() per la cpu overclockata nn fa differenza in quanto o con overclock o senza rompe i .... il fatto strano e che vi scrivo dal computer del misfatto ed e' stabilissimo ma nn appena rompo le biglie al sistema (game) quello mi si spegne
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
FORSE e dico FORSE ho capito...a parte alimentatore e ram che sono sicuramente dei punti su cui soffermarsi, potrebbe essre nato un conflitto tra i directx di winXP e quelli della GPU???????
No perche so che la gtx560 utilizza le directx 11 per giocare mentre XP e fermo alle directx 9.0c....POTREBBE essere questa la causa????
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io punterei sulle RAM: hai provato a mettere solo i banchi che hai comprato a parte? I banchi che hai preso a parte erano in un unica confezione o gli hai presi sciolti? Il problema delle Directx potrebbe anche essere... I blocchi o riavvii li hai quando giochi? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema avviene quando gioco si....ma nn so se succede con altro
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera che è una procedura molto delicata, se si aggiorna tramite il software ASUS avviabile da Windows si consiglia, prima di aggiornare il BIOS, di formattare e aggiornare con un'installazione di Windows pulita (come ho sempre fatto io, l'unica volta che ho provato ad aggiornare prima di formattare e reinstallare windows da zero mi son ritrovato con la scheda madre morta, anche se però era una scheda vecchia che non aveva il recovery del BIOS, cosa che le nostre ASUS hanno). Se no si può aggiornare da BIOS, ma non ho idea di come si faccia anche se so che ci sono molte guide... Però essendo una scheda video nuova la nVidia GTX560 l'aggiornamento del BIOS potrebbe essere la soluzione |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
allora lo porto in assistenza oggi stesso
speriamo si risolva altrimenti basta
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io se puo' esserti di aiuto ho dovuto aggiornare il bios della mia scheda madre per far funzionare bene la gtx 470!!!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.