Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 23:14   #3441
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
mi è arrivato oggi, le prime impressioni, a prenderlo in mano, molto leggero, le plastiche sono ben rifinite anche se forse danno un po la sensazione di fragile, molto leggero

domani lo provo

quelli wireless sono molto cari
Beh,è pur sempre un mouse da 20€,comunque anche il mio Equalizer è molto leggero ma ha resistito più di tre anni e nell'ultimo periodo è finito spesso contro un muro perchè rompeva i cocomeri...

Comunque wireless su quella cifra ci dovrebbe essere il roccat Pyra ma lascio la parola a chi è più esperto di me...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 02:16   #3442
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
hallo!
il mio mouse sta lentamente morendo (ogni tanto ho la sensazione che il sensore non "veda" il pad o che non "senta" il movimento), e quindi voglio cambiarlo.
ho il razer deathadder. e letteralmente sbavo sull'hardware tron inspired della razer da quasi un anno (è apparso sul sito verso giugno-luglio) però adesso mi si è insinuato il dubbio guardando il sito della roccat (devo cambiare anche l'headset e penso di prendere il -nome sfortunato- "kulo"). adesso sono indeciso se prendere il mouse + pad di tron o il kulo e tenere il mio pad (razer exactmat).
sono un highsenser, gioco a wow e black ops, allo stesso modo sprayo o snippo con la stessa sensibilità/dpi con le quali gioco a wow.

thx in advice
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:19   #3443
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
mi è arrivato oggi, le prime impressioni, a prenderlo in mano, molto leggero, le plastiche sono ben rifinite anche se forse danno un po la sensazione di fragile, molto leggero

domani lo provo

quelli wireless sono molto cari
Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Beh,è pur sempre un mouse da 20€,comunque anche il mio Equalizer è molto leggero ma ha resistito più di tre anni e nell'ultimo periodo è finito spesso contro un muro perchè rompeva i cocomeri...

Comunque wireless su quella cifra ci dovrebbe essere il roccat Pyra ma lascio la parola a chi è più esperto di me...
di wireless ho trovato il Razer Orochi a 51euro

Roccat ROC-11-510 PYRA sempre a 51euro..

ora cerco ancora in rete altri modelli ma si tratta solo di capire quale merita di più
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 11:42   #3444
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
il razer orchi mi pare che sia un mini mouse però è piccolo pensato per i notebook non ne sono sicuro
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 11:50   #3445
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

questo è il mouse che uso per giocare sul mio notebook

mangia le batterie come se fossero caramelle...quindi cerco un mouse che monti delle "batterie ricaricabili standard" e non "proprietarie"

Ultima modifica di nicoo : 09-04-2011 alle 11:53.
Old 09-04-2011, 12:31   #3446
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
questo è il mouse che uso per giocare sul mio notebook

mangia le batterie come se fossero caramelle...quindi cerco un mouse che monti delle "batterie ricaricabili standard" e non "proprietarie"
guarda i microsoft, sono tutti garantiti diversi mesi di uso (10 mesi anche ma dubito)

io ho un mouse ms mini 1000, non è adeguato alle tue esigenze ma ce ne sono molti altri, cmq 1 sola batteria AA lo uso da 2 mesi, non lo spengo mai e va ancora
Old 09-04-2011, 12:44   #3447
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
guarda i microsoft, sono tutti garantiti diversi mesi di uso (10 mesi anche ma dubito)

io ho un mouse ms mini 1000, non è adeguato alle tue esigenze ma ce ne sono molti altri, cmq 1 sola batteria AA lo uso da 2 mesi, non lo spengo mai e va ancora
scusami mi sono espresso male io

intendevo dire di aver bisogno di un mouse per giocare soprattutto a mw2 o blck ops (gioco solo quel genere) che abbia anche la caratteristica di avere delle semplici batterie ricaricabili e che non montino delle "batterie proprietarie" che una volta usurate...ti contringono ad abbandonare il mouse

leggendo su questo forum mi è sembrato di vedere un mouse che montava una batteria tipo quella dei cellulari e che l'utente di preoccupava appunto di non riuscirne a trovarne dato che il produttore non le vendeva separatamente..
Old 09-04-2011, 13:05   #3448
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:

intendevo dire di aver bisogno di un mouse per giocare soprattutto a mw2 o blck ops (gioco solo quel genere) che abbia anche la caratteristica di avere delle semplici batterie ricaricabili e che non montino delle "batterie proprietarie" che una volta usurate...ti contringono ad abbandonare il mouse

leggendo su questo forum mi è sembrato di vedere un mouse che montava una batteria tipo quella dei cellulari e che l'utente di preoccupava appunto di non riuscirne a trovarne dato che il produttore non le vendeva separatamente..
sisi ho capito, cmq i razer mi sa che le hanno tutti proprietarie ma non ne sono sicuro

c'è anche logitech che ha un modello bello wireless ma non ho info
Old 09-04-2011, 15:06   #3449
c0r3y
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c0r3y Guarda i messaggi
hallo!
il mio mouse sta lentamente morendo (ogni tanto ho la sensazione che il sensore non "veda" il pad o che non "senta" il movimento), e quindi voglio cambiarlo.
ho il razer deathadder. e letteralmente sbavo sull'hardware tron inspired della razer da quasi un anno (è apparso sul sito verso giugno-luglio) però adesso mi si è insinuato il dubbio guardando il sito della roccat (devo cambiare anche l'headset e penso di prendere il -nome sfortunato- "kulo"). adesso sono indeciso se prendere il mouse + pad di tron o il kulo e tenere il mio pad (razer exactmat).
sono un highsenser, gioco a wow e black ops, allo stesso modo sprayo o snippo con la stessa sensibilità/dpi con le quali gioco a wow.

thx in advice
uppino
Old 09-04-2011, 17:55   #3450
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:

C'è anche il logitech G700 ma il prezzo mi sembra si alzi sui 70-80€,ha una batteria proprietaria ma nel topic ufficiale sul forum mi sembra che ne abbiano trovato una compatibile a un prezzo modesto,ti consiglio comunque di farti un giro qui sui thread ufficiali e chiedere info,leggere i primi post e magari guardare anche qualche recensione online...

@cor3y: Se ti sembra che il mouse stia morendo io punterei prima a sostituire quello,un paio di cuffie non metto in dubbio che possano servire ma senza mouse poi come faresti? Poi non so,devi decidere tu in base a quello che ritieni più utile cambiare/acquistare...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4

Ultima modifica di legolasnd : 09-04-2011 alle 18:20.
Old 09-04-2011, 18:58   #3451
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
C'è anche il logitech G700 ma il prezzo mi sembra si alzi sui 70-80€,ha una batteria proprietaria ma nel topic ufficiale sul forum mi sembra che ne abbiano trovato una compatibile a un prezzo modesto,ti consiglio comunque di farti un giro qui sui thread ufficiali e chiedere info,leggere i primi post e magari guardare anche qualche recensione online...

@cor3y: ...

hai nominato il mouse che stavo osservando proprio ora

l'ho trovato sul web a 66euro (e se merita potrei anche pensarci )

ho visto una recensione su youtube e il tizio inseriva una semplice batteria stilo ...ora vado a vedere sul topic ufficiale grazie tante

...continua la ricerca...per ora ho trovato 3 possibili candidati

Ultima modifica di nicoo : 09-04-2011 alle 20:02.
Old 09-04-2011, 20:41   #3452
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

oggi cmq ho provato il trust gxt14

allora

innanzi tutto il mio appare un po diverso rispetto alla foto ma non cambia la sostanza

è abbastanza comodo in mano e tutto sommato meno "plasticoso" di quel che sembrasse, molto molto leggero tuttavia

il sensore è abbastanza preciso, il passaggio attraverso i 3 step 800 1600 e 2400 dpi non è male è comodo e funzionale

i tasti laterali sono facilmente accessibili e non hanno gioco, danno un buon feed anche quelli principali

ottima la scorrevolezza sul mousepad (meglio del muose MS wireless che ho) presumo dipenda anche dal peso

funziona serenamente senza i driver

gli unici difetti concreti per me

-preferisco appoggiare il mignolo sul tappetino, mi trovo scomodo con quell'ala a destra
-è un po piccolo per la forma che ha

per il resto credo che al suo prezzo sia una buona soluzione per chi ha bisogno di un mouse o economico, o da mettere su un pc con cui gioca solo occasionalmente
Old 09-04-2011, 21:50   #3453
iancu
Senior Member

L'Avatar di iancu

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
ragazzi sono indeciso tra imperator, lachesis e kone primo modello...
ognuno ha il suo perchè voi cosa mi consigliate? per caso c'è uno dei 3 modelli che il click non si sente ed è silenzioso??
iancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 21:58   #3454
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da iancu Guarda i messaggi
ragazzi sono indeciso tra imperator, lachesis e kone primo modello...
ognuno ha il suo perchè voi cosa mi consigliate? per caso c'è uno dei 3 modelli che il click non si sente ed è silenzioso??
io ho l'imperator

dal punto di vista dell'ergonomia è davvero ottimo, la possibilità di regolare i tasti laterali è davvero comoda

molto preciso, il controllo via driver è ottimo e una volta configurato il mouse salva tutto dentro e funziona come vuoi tu su qualunque pc

i tasti sono silenziosi devo dire, rispetto al diamondback 3g, lo scroll è ottimo però non so se gli altri sono meglio

il lachesis 3.5g è praticamente identico all'imperator, cambia l'impugnatura

l'imperator è adatto anche ad un palm grip, il lachesis è più per un finger grip o come si chiamano, per il resto funzionano praticamente uguali

il roccat, mio fratello ha il kova+ non so dirti come sia il kone, di sicuro puoi regolare il peso ma i razer li trovo perfetti come equilibratura
Old 09-04-2011, 22:13   #3455
iancu
Senior Member

L'Avatar di iancu

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Grazie..io arrivo proprio da un diamondback 3g come te.
Ho una mano devo dire molto grande, non ho provato nessuno dei 3, il diamond lo trovo un pò piccolo, sono un highsenser e mi muovo per il mousepad veramente di pochi mm... , praticamente sto fermo...
li ho trovati su per giù allo stesso prezzo, i razer rispetto al kone hanno un altro fascino, ma come linea preferisco l'imperator e il kone, il lachesis lo trovo abbastanza brutto ma forse per la mia mano è il più adatto...insomma ancora non mi decido
iancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 22:40   #3456
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
hai nominato il mouse che stavo osservando proprio ora

l'ho trovato sul web a 66euro (e se merita potrei anche pensarci )

ho visto una recensione su youtube e il tizio inseriva una semplice batteria stilo ...ora vado a vedere sul topic ufficiale grazie tante

...continua la ricerca...per ora ho trovato 3 possibili candidati
Si,mi sa che mi sono confuso con un'altro mouse,il logitech mx1000 che usa batteria proprietaria...

@iancu: Guarda,io possiedo il lachesis e posso dirti che mi ci trovo benissimo,può non piacere capisco ma considera che io cercavo un mouse con uno stile sobrio e questo secondo me è perfetto... Per il roccat mi capita di leggere i vari topic ufficiali quando sono in prima pagina nel forum e non ho letto pareri molto positivi,fai un giro sul topic ufficiale magari...
Old 09-04-2011, 22:45   #3457
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ho una mano devo dire molto grande, non ho provato nessuno dei 3, il diamond lo trovo un pò piccolo, sono un highsenser e mi muovo per il mousepad veramente di pochi mm... , praticamente sto fermo...
li ho trovati su per giù allo stesso prezzo, i razer rispetto al kone hanno un altro fascino, ma come linea preferisco l'imperator e il kone, il lachesis lo trovo abbastanza brutto ma forse per la mia mano è il più adatto...insomma ancora non mi decido
guarda onestamente non posso aiutarti molto, non sono il tipo che prova 100mouse mandandone indietro uno dopo l'altro

se hai la mano molto grossa non dovrebbe cambiare niente tra i 2 mouse per te, in quanto li prenderesti comunque con le dita, a me è cmq sembrato che nell'imperator il palmo poggia di più rispetto al diamondback 3g

il roccat onestamente è davvero tamarro forse un po troppo per i miei gusti :P
Old 10-04-2011, 12:08   #3458
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
guarda onestamente non posso aiutarti molto, non sono il tipo che prova 100mouse mandandone indietro uno dopo l'altro

se hai la mano molto grossa non dovrebbe cambiare niente tra i 2 mouse per te, in quanto li prenderesti comunque con le dita, a me è cmq sembrato che nell'imperator il palmo poggia di più rispetto al diamondback 3g

il roccat onestamente è davvero tamarro forse un po troppo per i miei gusti :P
Si,come lunghezza e stile di impugnatura alla fine lachesis e imperator si somigliano,l'imperator è leggermente più alto ma alla fine sono due millimetri,non te ne dovresti accorgere manco... Come stile di impugnatura anche il lachesis è consigliato abbastanza per i palm ma secondo me ci si riesce a giocare in qualsiasi modo,basta fare l'abitudine,se si viene da mouse simili si è più avvantaggiati...
Io l'ho preso seguendo consigli e recensioni/opinioni online,non ho avuto modo di provarli prima dell'acquisto,avevo scelto il lachesis per i due tasti in più rispetto all'imperator e devo dire che sono contento...

Concordo sul roccat,anche a me sembra troppo tamarro...
Old 10-04-2011, 14:23   #3459
c0r3y
Senior Member

Quote:
@cor3y: Se ti sembra che il mouse stia morendo io punterei prima a sostituire quello,un paio di cuffie non metto in dubbio che possano servire ma senza mouse poi come faresti? Poi non so,devi decidere tu in base a quello che ritieni più utile cambiare/acquistare...
probabilmente mi sono espresso male le cuffie le prenderei comunque sono indeciso se prendere il kone+ o il tron+pad (in caso prendessi il kone+ secondo voi sul razer exactmat avrei problemi?)
Old 10-04-2011, 18:53   #3460
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Ciao,se hai una mano molto grande,il Lachesis,il Naga e l'Imperator sono adatti a te,solo che il Lachesis ha una forma piatta per poterci poggiare tutto il palmo sopra sagomandosi con la tua mano,mentre l'Imperator e' leggermente piu' alto,pero' adatto anche a alcune posizioni della mano che la correggono tipo chi soffre di Palm-grip "mano con dita a arpione",mentre il Naga e' anche lui grande pero' con una leggera gobba pronunciata,ma questo e' appunto fatto per chi ha mani piuttosto grandi,poi ci sarebbe il Logitech G700 che racchiude a se ogni posizione della mano e te lo consiglio.

Per ogni eventuale aiuto o info,puoi scrivermi in MP.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
AMD prepara il futuro delle CPU Ryzen: Z...
Intel fa marcia indietro: torna la tecno...
Honor ROBOT PHONE ha una data d'uscita: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian