Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 16:39   #1
~DarKFeaR
Junior Member

L'Avatar di ~DarKFeaR

Iscritto dal: Apr 2011
13" su cui spendere poco

Salve a tutti.
Ho una mezza intenzione di cambiare il mio PC portatile (un eMachines, buon computer finchè gli chiedi poco) dato che, appunto per questo, il mio portatile comincia a diventare per me il PC principale e non il secondario, avrei bisogno di una nuova macchina più performante. A questo proposito volevo orientarmi sui 13.3", dato che uso molto il PC anche in giro o a scuola, tutto ciò che ho visto non scende sotto ai 700-800€ nonostante avessero una dotazione hardware standard.

La cosa che mi lascia perplesso è: più è piccolo più è costoso? Ho notato che molti modelli non hanno il lettore DVD, e nonostante ciò costano molto di più.

Avete consigli su cosa prendere? O dite che per risparmiare, forse è meglio rimanere ai cari e "ingombranti" 15"?
~DarKFeaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:50   #2
andrea1997
Member

Iscritto dal: Nov 2010
guarda io ti consiglio l'asus u30jc procio i5 13,3 " nvidia 310m(mi sembra) con tecnologia optimus (switch in caso di bisogno da integrata a nvidia) e MASTERIZZATORE 500 GB HDD prezzo 900€
link ad asus : http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=IZfJRyRqVpStMi76
andrea1997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 17:21   #3
~DarKFeaR
Junior Member

L'Avatar di ~DarKFeaR

Quote:
Originariamente inviato da andrea1997 Guarda i messaggi
guarda io ti consiglio l'asus u30jc procio i5 13,3 " nvidia 310m(mi sembra) con tecnologia optimus (switch in caso di bisogno da integrata a nvidia) e MASTERIZZATORE 500 GB HDD prezzo 900€
link ad asus : http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=IZfJRyRqVpStMi76
Per spenderci poco ho detto, non per aprirmici un mutuo

L'ho anche specificato prima
Old 09-04-2011, 20:08   #4
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
dell Inspiron M301Z
sul loro sito a partire da 480 in base alla configurazione

poi mediamente più piccolo costa di + per vari motivi, tipo che in genere sono rivolti ad utenza business o perchè essendo più piccoli hanno accorgimenti particolari per via del calore...
Old 09-04-2011, 20:10   #5
~DarKFeaR
Junior Member

L'Avatar di ~DarKFeaR

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
dell Inspiron M301Z

poi mediamente più piccolo costa di + per vari motivi, tipo che in genere sono rivolti ad utenza business o perchè essendo più piccoli hanno accorgimenti particolari per via del calore...
Oggi ho un po' girato, i dell non mi piacciono per via del processore poco potente....

Però in compenso ho visto l'Acer Aspire TimelineX 3820T alla modica somma di 699€, mi da un ottimo computer da ogni punto di vista, il problema resta solamente trovarlo nei negozi

Ultima modifica di ~DarKFeaR : 09-04-2011 alle 20:12.
Old 09-04-2011, 20:45   #6
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ~DarKFeaR Guarda i messaggi
Oggi ho un po' girato, i dell non mi piacciono per via del processore poco potente....

Però in compenso ho visto l'Acer Aspire TimelineX 3820T alla modica somma di 699€, mi da un ottimo computer da ogni punto di vista, il problema resta solamente trovarlo nei negozi
leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249308
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 21:26   #7
~DarKFeaR
Junior Member

L'Avatar di ~DarKFeaR

Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Azz, e io dovrei farmelo spedire dalla Germania? :\ con la tastiera diversa che poi se la cambio rischio di non avere quella?

Ma solo in Italia succedono ste boiate?
Old 09-04-2011, 21:41   #8
Davide2606
Senior Member

Quote:
Azz, e io dovrei farmelo spedire dalla Germania? :\ con la tastiera diversa che poi se la cambio rischio di non avere quella?

Ma solo in Italia succedono ste boiate?
ma il fatto di cambiare la tastiera lo vedo come l´ultimo dei problemi.. alla fine la posizione delle lettere la si conosce a memoria.. e al massimo sarebbe un problema solo le accentate e la y invertita con la z
Old 09-04-2011, 21:44   #9
~DarKFeaR
Junior Member

L'Avatar di ~DarKFeaR

Quote:
ma il fatto di cambiare la tastiera lo vedo come l´ultimo dei problemi.. alla fine la posizione delle lettere la si conosce a memoria.. e al massimo sarebbe un problema solo le accentate e la y invertita con la z
Si vabbè, il layout della tastiera lo so a memoria, per una questione estetica. E poi sto leggendo che cambia veramente poco, per l'uso che devo farne la versione italiana va più che bene, con i3 e ATI Radeon 5470....

Magari se proprio azzardo qualche gioco, sarà qualche gioco datato tipo F.E.A.R. o addirittura Quake (tornei in LAN tra amici più che altro xD)

La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto della scheda video switchabile, usando anche linux molto probabilmente andrò a fare un dual boot, ma mi chiedo se linux sfrutterà la scheda video integrata o quella dedicata...
Old 09-04-2011, 22:13   #10
Davide2606
Senior Member

Quote:
Si vabbè, il layout della tastiera lo so a memoria, per una questione estetica. E poi sto leggendo che cambia veramente poco, per l'uso che devo farne la versione italiana va più che bene, con i3 e ATI Radeon 5470....

Magari se proprio azzardo qualche gioco, sarà qualche gioco datato tipo F.E.A.R. o addirittura Quake (tornei in LAN tra amici più che altro xD)

La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto della scheda video switchabile, usando anche linux molto probabilmente andrò a fare un dual boot, ma mi chiedo se linux sfrutterà la scheda video integrata o quella dedicata...
per quanto riguarda ubuntu ti conviene chiedere nel topic che ti ho linkato prima,ah la versione italiana é soprovvista di bluetooth
Old 09-04-2011, 22:15   #11
~DarKFeaR
Junior Member

L'Avatar di ~DarKFeaR

Quote:
per quanto riguarda ubuntu ti conviene chiedere nel topic che ti ho linkato prima,ah la versione italiana é soprovvista di bluetooth
Beh, come d'altronde ogni Acer italiano...

Poi vabbè, il bluetooth non si è mai rivelata una necessità primaria per me...
Old 09-04-2011, 22:55   #12
Davide2606
Senior Member

Quote:
Beh, come d'altronde ogni Acer italiano...

Poi vabbè, il bluetooth non si è mai rivelata una necessità primaria per me...
ops non vivendo piú in italia da anni non sapevo di questo particolare
Old 09-04-2011, 23:06   #13
~DarKFeaR
Junior Member

L'Avatar di ~DarKFeaR

Quote:
ops non vivendo piú in italia da anni non sapevo di questo particolare
ah ecco, guarda spero di trovarlo in qualche catena di negozi sto computer, altrimenti mi prendo un classico 15" e amen, anche se per questioni di mobilità (e soprattutto di salute, dato che me lo carico dietro fino a scuola e con una tracolla la spalla mi bestemmia. Il mio attuale eMachines è un mattone... ) preferisco qualcosa di più leggero e compatto...

Poi essendo innamorato del macbook pro da 13", non volevo andare a spendere tutti quei soldi (vabè, oltre al fatto che anche per un notebook da 13" non spenderei certo 1000€ xD)
Old 10-04-2011, 00:11   #14
Davide2606
Senior Member

Quote:
ah ecco, guarda spero di trovarlo in qualche catena di negozi sto computer, altrimenti mi prendo un classico 15" e amen, anche se per questioni di mobilità (e soprattutto di salute, dato che me lo carico dietro fino a scuola e con una tracolla la spalla mi bestemmia. Il mio attuale eMachines è un mattone... ) preferisco qualcosa di più leggero e compatto...

Poi essendo innamorato del macbook pro da 13", non volevo andare a spendere tutti quei soldi (vabè, oltre al fatto che anche per un notebook da 13" non spenderei certo 1000€ xD)
ti dico prima avevo un asus 15 pollici che di suo non era tanto pesante sui 2.5kg.. quando lo spostavo per casa sembra pure leggero..
dopo che mi é arrivato l´acer per un po´non piú toccato l´asus...
giorni fa lo ripreso.. mi sembrava di portare in giro un masso...
Old 10-04-2011, 13:40   #15
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
dell Inspiron M301Z

Dici che per le mie esigenze di pacchetto Office in portabilità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2342792)
Può andare bene?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:58   #16
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Se rinunci ai giochi, con i3 + intel hd integrata il 3820t lo trovi online e in qualche negozio fisico (marcpolo) sui 500 euro. Se invece vuoi almeno una dedicata, che non è che ti faccia girare crysis cmq , si dovrebbe trovare l'accoppiata i5+5470 sui 600 euro (questo penso più online però).
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian