|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
|
installazione win7 lenta
Salve a tutti con la configurazione in firma ho la necessità di reinstallare win7 da "0", premetto che utilizzo lo stesso DVD da parecchio tempo ma ultimamente (ultimi 3 o 4 reinstallazioni) ho notato che l'operazione di installazione SO è rallentata di molto nello specifico prima che conpare il pulsante istalla e poi la parte che installa i files con contatore in percentuale, prima ci impiegava 15 minuti adesso siamo nell'ordine dell'ora. può dipendere dal dvd o dall'HW?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'SSD funziona bene o fatto un test con hdtune e ssdlife
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sidol? Cioè consigli di usare un prodotto nato per lucidare l'argento (io conosco un altro sidol probabilmente) su del policarbonato?
nella meglio non succede nulla, nella peggio butta via un dvd orginale molto meglio fare la copia del dvd e basta tornando al problema iniziale, se provi ad installare (tanto ormai sei di format mi pare di capire) una distro linux (es. ubuntu) ci mette lo stesso molto tempo? se no allora è il supporto ottico (più che rigato forse un po' sbananato) se sì allora il problema è hardware, iniziando dall'unità ottica ciao ciao P.S. un po' scomodo ma provando ad installare dallo stesso dvd su un'altra macchina ti farebbe capire similmente se dipende dal dvd oppure no
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un trucco che ho letto a suo tempo su una rivista di informatica |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
farò una prova ben che volentieri
![]() il fatto che il sidol tolga i graffi significa che "scioglie" il pcb quel poco da tirarlo nel graffio stesso (tipo il polish per l'auto), ma questo porta poi il cd/dvd a essere scalibrato e quindi a vibrare di più nell'unità ottica (ovvero più errori in lettura da correggere) inoltre se per caso il polish tocca il layer metallico stampato (nel caso di dvd originali) sono dolori ma questa è una discussione inter nos che se vuoi continuiamo in privato ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di dragopippero : 08-04-2011 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
io non parlo di polish .... deve essere sidol.. che non è altro che una nanopolvere liquida e non brucia niente ...lo strato che riesce a togliere è impercettibile non cambia assolutamente le caratteristiche del cd o dvd.
E' un pò il metodo della nonna ....l'unico che risolve |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
interessa eccome
Minchia e che massima!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Ora mi ricordo .... l'avevo letto su un libro allegato a pc-pratico (rivista che mi sa non c'è più) era il libro 100 trucchi da sapere.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
comunque l'anomalia sta anche nel post installazione, per me è lento anche il caricamento dell'OS con SSD ci impiega un 40 secondi mentre da come leggo su e giu sul web dovrebbe caricarlo in 15 secondi +o- , eppure l'SSD è a posto ho fatto screen con HDtune ASSSD e SSDLife è tutto OK!!!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17114
Magari l'avevi già letto...? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
noo non credo, le velocità rilevate con crystal disk mark sono identiche a quando era nuovo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
più che augurarti che non sia così...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

]