|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema audio HDMI
Salve a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta.
Ho un pc connesso ad un lcd con un cavo HDMI, ho due gtx460 in sli e in maniera casuale all'avvio di windows non mi carica l'audio dell'HDMI, e se vado in pannello di controllo mi dice cavo audio scollegato, se stacco il cavo e lo riattacco il problema si risolve e l'audio funziona bene, il problema è che avendo una sola scheda (non sli) il problema non si verifica mai...secondo voi da cosa può dipendere? Ho anche provato a cambiare i driver ma niente...grazie a chiunque possa darmi qualche dritta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho poca esperienza con la problematica SLI e audio su HDMI.
(faccio un ipotesi) Probabilmente il problema risiede nei driver o nello startup dell'SLI. Puo' darsi l'avvio dell'SLI e la scelta della scheda principale sia un po' randomico o che avvenga semplicemente con un lieve ritardo, il pc, o i driver nvidia, in quel caso non riescono a scegliere quale dei due chip audio presenti sulla schede, utilizzare come periferica di output e si crea il problema del cavo audio scollegato. Nel momento in cui lo sganci e lo riagganci a PC acceso, viene fatto quello che potrebbe essere un Jack Autosensing e tutto torna a funzionare normalmente. Hai gia' provato a controllare se c'e' una delle due schede che viene considerata primaria rispetto all'altra e ad attaccare la presa HDMI a quella? Ultima modifica di mentalrey : 06-04-2011 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.