|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi conviene il mac?
Ciao a tutti, vorrei un consiglio...
Mi sono avvicinato al mondo della mela con un simpaticissimo ipad, e ne sono più che soddisfatto. Ora stavo pensando di fare un passo un poco più grande... Premetto che il pc lo uso per svago, non per professione (almeno a casa ![]() Tralasciando il fatto che presto usciranno aggiornamenti hw e sw, pensate che un imac possa sostituire il mio pc? I giochi che uso principlamente sono wow sl qualche sparatutto.... Il secondo passo potrebbe essere quello di prendere anche un minimac server (il server ora lo uso come web server, mail server, firewall (che andrei a perdere con il mini) e nas), ma di questo magari ne parleremo più avanti ![]() Bon è tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Per giocare ti direi assolutamente no (a parte wow che gira benissimo e il poco altro che c'è),per tutto il resto assolutamente si
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
considera però che mac osx prevede nativamente la possibilità di installare anche windows su una partizione a parte.
cosi facendo puoi utilizzare la partizione win per i giochi, per tutto il resto mac osx. (che è esattamente quello che ho fatto io) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Per giocare non so (non ho esperienza a riguardo) ma per il resto ti dico che io sono passata a mac da alcuni anni e non me ne sono mai pentita!
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a tutti per la rapidità
![]() Assolutamente no? Anche i giochi nativi per mac vanno scarsi? Installare win a parte, è una spece di virtualizzazione o proprio un dual boot? E comunque apparte pochi giochi (e manco tanto nuovi) cerco stabilitá e affidabilitá ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Quote:
Allora non pensarci due volte e passa a mac!!!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
wow gira anche sul macbook pro da 13'' del 2010. ma se inizi ad installare una bomba tipo the sims 3 hai non poche difficoltà, secondo me.
comunque tieni presente che le specifiche sono le stesse, sia che sia un mac che un pc con windows. quindi, per i giochi, se non hai i muscoli nel comparto video t'attacchi. il punto è che tutti i pc con windows, ormai, hanno dei bei muscoli nel comparto video. i mac solo in alcuni modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come ti hanno detto ci sono entrambe le possibilità: dual boot o virtualizzazione.
per i giochi però è molto meglio il dual boot, dato che consente di sfruttare al massimo tutte le caratteristiche hw del mac; cosa che se virtualizzato non accadrebbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se i giochi sono per te fondamentali non potrai comunque rinunciare a Windows, oltre a doverti accontentare delle schede video che decide apple, ed a questo punto non so se valga la pena per le altre esigenze che hai passare a MAC OS
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Appunto,se giochi spesso al di là di Wow (ma come si può avere tempo libero giocando a wow ? ahahah) lascia perdere.
Avresti un ottimo sistema operativo,stabile e veloce ma castrato nella parte gaming da schede video di 3-4 generazioni indietro,costosissime e conseguentemente pochissimo sviluppo da parte delle software house in questo comparto (ti dico solo che Call of Duty 2 è arrivato qualche giorno fa in mac app store ahahahahha) Se giochi saltuariamente a titoli non troppo pesanti facci un serio pensiero. P.S. Sui mac puoi sia virtualizzare windows che andare di dual boot..per giocare seriamente puoi solo andare di dual boot...veramente scomodissimo
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, grazie mille
![]() Ma mi sfugge una cosa... Prendiamo ad esempio l'imac da 27, con la scheda video ati 5750... Non dovrei avere moltissimi problemi o limitazioni, giusto? Poi... L'avere il dual boot, mi aiuterebbe solo nel caso volessi usare giochi non mac, giusto? Per il resto sono quasi convinto di fare la spesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Consiglio personale, se intendi giocare lascia perdere Mac OS, vai di PC. Per tutto il resto solo MAC
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il 27" ha come risoluzione 2560x1440
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
sparatutto ( i giochi solitamente più pesanti ) e mac non vanno molto d'accordo come gia detto da altri con gli stessi soldi ti fai un super gaming pc
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io sul mio mbp gioco a pes2011, f1 2010 ed altri titoli in modo perfetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Io lascerei i giochi ad una console e prenderei un imac, almeno questo è il mio progetto
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Hum... Magari, allora, tengo attivo il vecchio pc, con cui gioco decentemente a quasi tutto, e prendo l'imac per sollazzarmi per tutto il resto... Oppure aspetto per l'imac e prendo direttamente il miniserver per sostituire il vecchio rumoroso acer-server
![]() Il mini server è un valido "giocattolino"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non metto in dubbio che sia valido, però considera che parte da 1000 € ed hai solo 1 TB per i dati. Secondo me, se non ti è indispensabile OSX server e se non lo usi per altri scopi, ci possono essere soluzioni alternative con rapporto qualità prezzo più vantaggioso. Hai pensato ad una soluzione NAS di QNAP o Synology? Non sono veri e propri server, ma possono svolgere tutte le funzioni che hai elencato (webserver, mail server, firewall) e molte altre, ad una frazione del costo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
passato a mac da poco e non rimpiango nulla!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.