|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il 912 non è in discussione perchè come ho scritto sopra l' Antec Fusion Max lo ho già e non posso cambiarlo, primo perché mi piace e ci tengo, secondo perchè sotto la tv un case normale non ci stà nè per estetica n'è per altezza. Infatti ne avevo uno bellissimo completamente in alluminio che ho svuotato e messo a prendere polvere dopo aver acquistato l'Antec.
Per ora non mi arrendo, stò cercando conferme definitive. Non riesco a trovare foto in cui si veda di quanto sporge la 580 oltre la scheda Atx... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
aaaah vero ma mettere vga del genere là dentro non mi pare una grande idea eh
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
È un mid-tower orizzontale in fin dei conti. Aperto e misurato, secondo me ci sta, sarebbe solo quel post su un forum a dire l'opposto. I più è pubblicizzato per poter contenere uno sli...quasi quasi rischio...
D'altra parte le alternative sono scarse, la 570 è lunga uguale, le due ati top idem. A proposito, non aprivo il case da mesi e mesi, mai visto un case che raccoglie così poca polvere! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
la 6970 magari?
non ricordo la lunghezza... e sennò dai prendi una 560 da occare a manetta XD
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Eh, non è così semplice...a parte i 190 euro che andrebbero in malora( a vendere non sono bravo
Tra l'altro non credevo fosse così difficile recuperare le dimensioni dei componenti hardware! L' unico sito chiaro è quello Nvidia per le reference. Comunque alla fine penso ci stia. Mi pare addirittura che ci sia il supporto per bloccarla sul lato opposto a quello delle uscite, per renderla più stabile. Aprendo il case ho controllato però il masterizzatore...e non è sata! Meno male che mi avevi fatto notare che non c'è l'entrata sulla scheda madre... Che stress!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Grazie!
Ma ti riferisci alla reference come da sito Nvidia? Il mio dubbio Era eventualmente che la Gainward fosse diversa, oppure è impossibile? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi si puo' ben dire che la GTX580 è minimo 267mm, poi se uno gli mette un dissipatore piu' lungo (cose da pazzi) puo' essere solo piu' lunga. Con un po' di ragionamenti ci si arriva facilmente. P.S. non mi risulta che abbiano ancora messo mano al PCB quindi è sempre il medesimo. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Grazie, sei stato risolutivo!
Ho anche cercato il manuale ante dove è specificato il supporto a sli di schede "Full lenght", e ho ritrovato il pezzo supplementare per sopportare ed aggiungere una ventola da 12! Almeno questa decisione è risolta! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Nel "mio" negozio ci sono
Corsair Air A50 e A70, Artic Cooling Freezer 13, oppure 7Pro Rev.2, Artic Cooling Freezer Extreme, Mugen II. Gli ultimi due mi sembrano pericolosamente ingombranti, ma voi che dite di prendere? Posso stare con qualcosa di più sobrio? Oppure niente di questo negozio, monto il boxed e poi vedo con calma in altro shop? Ultima modifica di -Chojin- : 04-04-2011 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Dai, non mi abbandonate che devo comprare entro domani!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Riepilogaci un attimo la situazione delle scelte.
Inoltre hai provato con il metro alla mano a vedere quanto spazio reale hai per la scheda video? SALUT.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ok, purtroppo non c'è più la fretta che avevo ieri perchè l'offerta spedizione gratis dello shop scadeva il 5, io immaginavo fosse incluso, loro ovviamente hanno scritto dallo 01 allo 05 ed intendevano escluso...
Pazienza, non mi sconvolgo , tanto vedo che le decine di euro si aggiungono come piovesse ogni volta che penso di aver concluso il conteggio Riepilogando: Motherboard P8P67 Deluxe <-------- PSU Corsair CMPSU-750HXEU 750W CPU i7 2600k boxed RAM 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB) VGA GTX580 Gainward 1536MB DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA <-------- Questo sarebbe il carrello salvo pareri discordanti, ad esempio sulla scheda madre che ho cambiato nuovamente, perchè controllando più approfonditamente la Sabertooth mi è parsa più dotata di indicatori termici e particolarità tipo lo scudo, ma meno in connessioni varie. La Fatal1ty è ottima in connessioni, ma leggendo qua e la sui forum americani la consigliano molto meno come qualità, e a grandi linee l'EFI e i software tools di ASUS mi sembrano più completi. Ovviamente se mi smentite con certezza, lieto di tornare sui miei passi (alla ASROCK però), visto che la Deluxe costa altri 15 euro in più, e non avendo entrata IDE mi costringe a comprare il masterizzatore DVD (tra l'altro caro! 25 euro , ma non ce ne sono da meno nello shop!) Per la VGA: io ho misurato in ogni dove il case, di centimetri nella zona interessata ce ne sono anche 29 senza togliere nulla, oltre quelli c'è un separatore di lamiera eventualmente rimovibile e dopo altri 3 o 4 cm ci sono gli hd. Se togliessi gli hd e installassi la ventola come suggeriscono potrei montare una vga da 35cm! Io non credevo ne esistessero... Altra cosa: le ram non sono sulla lista di memorie compatibili sul manuale della scheda madre, (solo CMX...niente CMZ...) devo cambiare??? Ultima cosa, TUTTI i componenti li troveri anche in altro shop notissimo (chiave Ultima modifica di -Chojin- : 05-04-2011 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Dai bella gente!
Oggi vorrei proprio ordinare, ma senza il vostro benestare definitivo non me la sento! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le RAM, se parli delle Vengeance, non ti preoccupare piu' di tanto se non sono in lista: andranno sicuramente bene. SALUT.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Grazie!
Nel frattempo purtroppo Pro... non ha più ne vga, ne motherboard tra i disponibili! Quindi non mi resta che affidarmi alla "chiave" e tanti saluti... E già che per l'ennesima volta devo cambiare carrello ho deciso di prendere subito anche il monitor, e crepi l'avarizia Punterei sul Samsung DX2370HD, 23 retro-led, full hd. Del sintonizzatore tv mi interessa nulla, ma i combo tv sono un po gli ultimi con speaker integrati. Il monitor mi serve per l'uso semplice o quotidiano del pc, per il gaming salvo partitelle o giochini c'è il 63 pollici. Stesso discorso per l'audio, gli integrati mi servono per internet, ecc, per il resto c'è l'ampli 7.1. Puó andare? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Riesumo questo mio topic perché purtroppo non tutto è andato liscio...
Purtroppo ad oggi nonostante la velocità tra scelte e spedizioni, sono ancora senza pc visto che la scheda madre CREDO fosse difettosa, quindi verrà rispedita al mittente. Ero davvero soddisfatto di tutte le soluzioni di questa scheda, a partire dall' interfaccia bios con layer con mouse, alla dose massiccia di connessioni, ma il difetto che nessuno mi ha saputo almeno interpretare mi ha rimesso un Po di dubbi. Quindi ricconi qui a chiedere un po di consigli. Innanzi tutto che fareste con la mobo, riprendereste la stessa da un altro shop? Non c'è molto altro con tutte le stesse caratteristiche. Poi, credevo che per il primo periodo di rodaggio senza oc la ventola cpu box fosse adatta, ma il 2600k viaggiava con la sua pasta di fabbrica a 68, 69 gradi, Sotto i 60 con una patta termica che avevo peró da molto tempo in un cassetto. Non è strano? I driver non erano ancora installati, c'entra? Devo prendere un dissipatore? Se si consigliatemene uno non gigante, le RAM sono alte... Infine già che compro ancora credo sostituirò gli hd di sistema. Niente ssd, la durata mi rode, cosa prendo? WD sata 3 da 6G/s black vanno bene tutti? È importante anche la capienza? E il raid 0 è importante o non è necessario? Ultima modifica di -Chojin- : 23-04-2011 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ormai il mio topic sta diventando un monologo, non mi risponde più nessuno
Faccio un ultimo tentativo di coinvolgervi nelle mie grane perché ho proprio bisogno di aiuto, sto pc doveva essere uno svago ed invece non mi sta facendo dormire la notte! Dai, abbiate pietà! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.