|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Redirect siti web: dove sta la falla?
Ciao! Da qualche giorno mentre navigo effettuando ricerche su google succede che cliccando su un link anzichè sul sito desiderato vengo portato su filestore123.info. Mi è capitato su diversi siti, ma l'esperienza si ripete con uno in particolare. Prendendo ad esempio un risultato della ricerca di questo tipo:
SitoXYZ www.linkprincipalexyz.it link secondario1 link secondario2 link secondario3 link secondario4 Se clicco sul link principale accedo normalmente al sito, se clicco su uno dei link secondari avviene il redirect. Se rifaccio l'operazione accedo normalmente al sito anche dai link secondari. Se chiudo e riapro il browser di nuovo il redirect. All'inizio pensavo ad una mia falla di sicurezza (ho su ubuntu 9.04 che in questo momento per diversi motivi non posso aggiornare ad una nuova versione), ma la cosa si ripete anche con windows XP e con una live di ubuntu eseguita da usb. Ho cambiato anche i dns ma nulla. Stesso risultato sia cambiando browser (firefox, chrome...), che motore di ricerca (google, yahoo...) Ora la cosa mi sta incuriosendo molto e mi piacerebbe capire a quale livello si trova il problema: se è mio (e qui vorrei risolvere), del provider o dei siti. Che ne pensate? Grazie per l'attenzione. ![]()
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! Ultima modifica di zesto : 03-04-2011 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
magari sono i dns la causa
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie per la risposta (anche se non ho capito se era ironica o no
![]() Comunque come scritto nel precedente post ho provato anche a cambiare i dns... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.