Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 00:53   #1881
angel777
Member

L'Avatar di angel777

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Configuratore grafico definitivo compatibile con 1.1
http://www.angel777.com/amici/apps/d...-patch-a-tools
angel777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 01:38   #1882
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
io alla stessa risoluzione su extreme con una gtx 570 tenuta a 900/1800/2250 non riesco a tenere i 60 fps fissi, è normale?
quarda io non mi metto mica a guardare i frame quando gioco...o per lo meno mi sono levato l'abitudine non so il resto della tua config il gioco ti è fluido? percepisci cali di frame rate che ti fanno rallentare il gioco? io no quindi goditi il gioco senza pensare ai 60 frame fissi...è una malattia che purtroppo affligge gran parte dei pcisti ci son passato pure io

cmq sia a quanto pare sfrutta parecchio i quad core quindi dipende anche dal resto della tua config io gioco senza full seample AA perchè mi si vede lo schermo marrone
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 01:41   #1883
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scusate.. ho messo il file .bat per il bench dentro la cartella.. lo avvio ma parte normalmente il gioco.. dov'è il benchmark ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 01:47   #1884
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
evidentemente non hai mai giocato ne un cod ne un bf per definirlo il più veloce...ma più veloce in cosa poi?
guarda li ho giocati tutti e li ho finiti tutti dal cod 1 al cod 6 compresi i BF e non l'ho mica paragonato a loro anche se sinceramente a me sta intrigando di piu di bf:bc2 come game play come velocità di gioco è poco piu lento di cod ma è moooolto meno sui binari li o fai in quel modo o niente...qui hai tantissime possibilità in piu l'azione puoi impostartela come piu ti aggrada vuoi fare le morti silenziose? e le fai...vuoi un game play reattivo per la serie uccidi, scudo, invisibile ucci uccidi uccidi? bene lo puoi fare insomma è strutturato benissimo avete voglia di parlare...è inattaccabile sul game play la grafica ragazzi è davvero ben fatta siamo daccordo molte tecnologie che ci saremmo aspettati non sono state implementate e il gioco ha una grafica impostata in modo diverso...crysis 1 resterà per chissà quanti anni il gioco con la grafica piu allucinante....ma dannazione sul 2 gira tutto al massimo con una pulizia grafica notevole.

pazienza se esce una patch dx11 sopratutto per le tassellation tanto di cappello...ma se non esce di certo non dico "ah non ci gioco ah mi hanno fregato i soldi..." il gioco è BELLO.

poi il discorso delle dx11 è a parte purtroppo... ed è giusto che ci lamentiamo...anzi...dovrebbero lamentarsi i produttori di vga perchè tra poco ci sarà un bello stallo...

in ogni caso rimane un gran gioco
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Old 03-04-2011, 01:56   #1885
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
guarda li ho giocati tutti e li ho finiti tutti dal cod 1 al cod 6 compresi i BF e non l'ho mica paragonato a loro anche se sinceramente a me sta intrigando di piu di bf:bc2 come game play come velocità di gioco è poco piu lento di cod ma è moooolto meno sui binari li o fai in quel modo o niente...qui hai tantissime possibilità in piu l'azione puoi impostartela come piu ti aggrada vuoi fare le morti silenziose? e le fai...vuoi un game play reattivo per la serie uccidi, scudo, invisibile ucci uccidi uccidi? bene lo puoi fare insomma è strutturato benissimo avete voglia di parlare...è inattaccabile sul game play la grafica ragazzi è davvero ben fatta siamo daccordo molte tecnologie che ci saremmo aspettati non sono state implementate e il gioco ha una grafica impostata in modo diverso...crysis 1 resterà per chissà quanti anni il gioco con la grafica piu allucinante....ma dannazione sul 2 gira tutto al massimo con una pulizia grafica notevole.

pazienza se esce una patch dx11 sopratutto per le tassellation tanto di cappello...ma se non esce di certo non dico "ah non ci gioco ah mi hanno fregato i soldi..." il gioco è BELLO.

poi il discorso delle dx11 è a parte purtroppo... ed è giusto che ci lamentiamo...anzi...dovrebbero lamentarsi i produttori di vga perchè tra poco ci sarà un bello stallo...

in ogni caso rimane un gran gioco
e dopo aver giocato tutti i call of duty come fai a dire che crysis 2 è l'fps più veloce?come azione un qualsiasi call of duty è più veloce e frenetico di questo crysis 2.
cosa centrano i binari con la velocità di gioco?
per tutto il discorso sulle dx11 o meno a me sinceramente a livello grafico non mi dispiace...dico solo che non evolve niente sotto tutti gli aspetti...un buon gioco come "tanti"....quindi non lo considero un gioco critek visto che fin'ora ogni gioco crytek ha rivoluzionato.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 02:03   #1886
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
e dopo aver giocato tutti i call of duty come fai a dire che crysis 2 è l'fps più veloce?come azione un qualsiasi call of duty è più veloce e frenetico di questo crysis 2.
cosa centrano i binari con la velocità di gioco?
per tutto il discorso sulle dx11 o meno a me sinceramente a livello grafico non mi dispiace...dico solo che non evolve niente sotto tutti gli aspetti...un buon gioco come "tanti"....quindi non lo considero un gioco critek visto che fin'ora ogni gioco crytek ha rivoluzionato.
ma sai leggere?
ho scritto
come game play come velocità di gioco è poco piu lento di cod ma è moooolto meno sui binari li o fai in quel modo o niente...qui hai tantissime possibilità in piu l'azione puoi impostartela come piu ti aggrada

e tu invece mi rispondi

e dopo aver giocato tutti i call of duty come fai a dire che crysis 2 è l'fps più veloce?

ma li leggete i post oppure sentite solo quello che il vostro cervello vi dice?

i binari c'entrano perchè un cod non ha spazio da doverti giostrare quindi non si possono creare spazzi morti l'azione è frenetica per forza perchè il programmatore ti mette i nemici li dove passerai...

fare un gioco alla crysis 2 dove gli spazzi sono piu ampi e riuscire a generare un certa frenesia di gioco, per me è notevole... un pò com'è stato bad company 2
Old 03-04-2011, 02:49   #1887
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da angel777 Guarda i messaggi
non riesco a scaricare, dice che non ci sono files...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 03:28   #1888
angel777
Member

L'Avatar di angel777

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
non riesco a scaricare, dice che non ci sono files...
Riprova adesso l'ho messo pubblico invece che per i registrati di default.

Old 03-04-2011, 05:01   #1889
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Quantum Element Guarda i messaggi
Quoto tutto, chi sparla e trolla lo fa senza cognitio causa. Sembra che ci siamo mille mila o centinaia di giochi con grafica migliore di Crysis 2. Anche xkè graficamente di meglio ora c'è solo BF3 che non è ancora uscito e (forse) Crysis 1 anche se a me come ho già dimostrato con dei video in precedenza il CE3 deve ancora far vedere il suo splendore quindi ora son di pari livello anzi certi effetti del fuoco o effetti laser te li sognavi in crysis con quello splendore...

Ma tu falli continuare sennò questo thread sarebbe povero
vabbe c'è piu di qualcuno a cui non piace, se critico il gioco non sto per forza trollando. che sia la delusione dettata dall'attesa o semplicemente il prendere atto di un gioco dalla grafica comune dipende dai casi.
Dato che mi son gia preso una sospensione cerco di intavolare una conversazione pacifica, il problema di crysis 2 è che è un gioco pensato per le console, emblematico il fatto che non ci siano praticamente differenze tra i settaggi di base, sembra quasi che in realtà il livello di dettaglio selezionabile sia uno solo, "livello console".
certo su pc il gioco gira piu fluido, ma per il resto, ragazzi, l'ho visto girare su 360 e siamo li....
In generale ci si aspettava di piu, di certo nessun utente pc obiettivo puo considerare c2 un'innovazione rispetto al primo, certo la grafica è piu scenica, piu puntata alla spettacolarità del singolo momento ma il quadro generale secondo me è impietoso... ci sono i momenti da "cartolina" ma vengono compensati da livelli (tipo quello della metro) davvero desolanti a livello grafico...
nel primo gioco mi sentivo piu immerso, piu libero ed era piu realistico, c'erano molte piu reazioni fisiche, qua si, ci sono oggetti da tirare in giro (che, vi ricordo, c'erano esattamente nello stesso modo in hl2 7 anni fa) ma nel complesso mi da una profonda idea di staticità....
certo graficamente è pur sempre sopra la media (a costo di disattivare quella specie di patina miope definita msaa) ma non mi sorprende e anzi, non mi invoglia nemmeno a fare screenshot come invece mi invogliano a fare altri giochi che mi piacciono graficamente...
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 08:47   #1890
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Più che una patch dx11 qui ci sarebbe da rifare buona parte delle texture del gioco, ovviamente in alta risoluzione... perché molte di quelle presenti sembrano uscite da giochi di 12 anni fa (non scherzo). Inoltre, dove caspita è il parallax occlusion mapping su tutte quelle superfici che lo richiederebbero? Vedi il terreno fangoso, nel primo e in Warhead c'era...e il risultato era fantastico, qui invece dov'è??? Chiaramente è stato sacrificato a causa delle CONSOLE col risultato di un piattume per certe superfici scandaloso... Poi la fisica, anche qui secondo me decisamente un passo indietro rispetto al primo, che dava una sensazione di grande realismo...qui invece sembra più quella "finta" di giochini tipo FEAR 2.... non ci siamo. Migliorati invece alcuni effetti particellari senza dubbio anche se forse troppo pirotecnici nonostante siano spettacolari (vedi esplosioni).... Warhead forse era più realistico nelle esplosioni, meno invece per quanto riguarda il fumo, qui sicuramente migliore. Una cosa che sicuramente aiuta moltissimo la grafica in generale è la global illumination, senza di questa sono convinto che perderebbe ulteriormente molti punti, devo provare a disattivarla per vedere il risultato... secondo me è il vero punto a favore di Crysis 2 per quanto riguarda la grafica. Riguardo il comportamento dell'HDR invece, preferivo l'eye adaptation del primo...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 03-04-2011 alle 08:54.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 08:56   #1891
angel777
Member

L'Avatar di angel777

Scusate ma le modifiche grafiche moddate ad hoc dall'autoexec. vi risulta si perdano/resettino nel multi?..per abilitarle anche la'? xD
Old 03-04-2011, 09:16   #1892
gianki2010
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
mi potete aiutare?? come dicevo ho un problema sulle ombre che vengono proiettate alla cazzo e cambiano forma se ti avvicini e ti allontani.. livello del terminal.. ieri sera ho anche provato ad installare win xp, magari era 7 che dava problemi ma anche con xp lo fa.. i driver usati sono sempre 270.51 con pc in firma.. ciao

prima: http://img861.imageshack.us/i/primaw.jpg

durante: http://img10.imageshack.us/i/dopoo.jpg

dopo: http://img707.imageshack.us/i/dopo2x.jpg

Ultima modifica di gianki2010 : 03-04-2011 alle 10:54. Motivo: inserite immagini
gianki2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:49   #1893
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Con i nuovi Beta della nVidia i 270.51, gli FPS sono saliti da una media di 65, ad una media di 100 !!!
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:52   #1894
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Con i nuovi Beta della nVidia i 270.51, gli FPS sono saliti da una media di 65, ad una media di 100 !!!
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:59   #1895
gianki2010
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
no, davvero.... ma a nessuno è capitato e riuscito a risolvere un problema simile al mio?? dai, sono davvero disperato, non so che cosa fare!!!
Old 03-04-2011, 11:06   #1896
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Probabilmente migliorano l'SLI
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:06   #1897
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
ragazzi qualche screen comparativo normale VS modificato con i settaggi di nitro?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:08   #1898
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gianki2010 Guarda i messaggi
no, davvero.... ma a nessuno è capitato e riuscito a risolvere un problema simile al mio?? dai, sono davvero disperato, non so che cosa fare!!!
potresti cominciare con l'editare la signa.
MAx 3 righe a 1024*768
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:20   #1899
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
qualcuno mi spiega come risolvere il NAT moderate
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:20   #1900
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da angel777 Guarda i messaggi
Riprova adesso l'ho messo pubblico invece che per i registrati di default.

ehm, scusate, mi chiede la cartella dove installare, quale sarebbe?
sergettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian