Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 11:25   #3381
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Consigli su un mouse gaming con filo, max 50-55euro, oltre ai soliti noti ms, logitech e razer?
prenditi il kudos è perfetto
Old 23-03-2011, 12:31   #3382
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_B0ss Guarda i messaggi
ok grazie mi sembra quindi di capire che con il lachesis (sono highsenser) vanno meglio i pad duri? Quindi quelli in tela sarebbero da lowsenser?
Mi puoi dire che differenza c'è tra lo Scarab e l'Ironclad? Apparte 20euroxD
Ciao

Ciao,e' presto detto,la differenza tra lo Scarab e l'Ironclad e',che il primo lo Scarab e' il modello nuovo del Destructor pero' questa volta in forma rettangolare per poterlo utilizzare su qualsiasi tipo di spazio,e' in alluminio anodizzato Fractal 2.0,cioe' privo di attrito ma estremamente preciso,mentre l'Ironclad oltre a essere piu' grande e' costruito in alluminio anodizzato sabbiato,cioe' e' estremamente liscio tipo una lastra di ghiaccio per intenderci,i piedini del mouse non troveranno mai piccoli granelli di polvere e non si creeranno interferenze per i piedini del mouse.Comunque ti consiglio il Razer Scarab visto che fornisce le stesse qualita'.se vuoi altro aiuto mi puoi scrivere in MP.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 12:38   #3383
Zairap
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi, quando il mouse è fatto bene, cambi la tua presa senza problemi.

Ho preso il g9x è istintivamente lo impugno in modo differente rispetto al mouse che avevo prima, che ho utilizzato per anni, e mi trovo bene.

Io nella scelta ho guardato altri aspetti, perchè ho capito che tutte le menate sulla presa.. che mi sono fatto anche io, non servivano a niente.

1-Grande o piccolo? Lo volevo piccolo

2-Con gobba o piatto? Lo volevo con poca gobba

3-Ambidestro o no? Non ho guardato tanto questo aspetto.

4-Aspetti più tecnici come cambiare dpi al volo ecc... Volevo un ottimo cambiamento di dpi al volo

Io ho guardato questi aspetti, e ho fatto la scelta giusta, il mio consiglio e di non dare troppa importanza alla presa o alle presunte prese con cu si utilizzano certi mouse.
Mia opinione personale.
Zairap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 18:04   #3384
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi

Ho preso il g9x è istintivamente lo impugno in modo differente rispetto al mouse che avevo prima, che ho utilizzato per anni, e mi trovo bene.

Io nella scelta ho guardato altri aspetti, perchè ho capito che tutte le menate sulla presa.. che mi sono fatto anche io, non servivano a niente.

4-Aspetti più tecnici come cambiare dpi al volo ecc... Volevo un ottimo cambiamento di dpi al volo

Io ho guardato questi aspetti, e ho fatto la scelta giusta, il mio consiglio e di non dare troppa importanza alla presa o alle presunte prese con cu si utilizzano certi mouse.
Mia opinione personale.

Ciao,hai fatto bene,il Logitech G9X e' un signor mouse,ambidestro essendo simmetrico ma con dimensioni contenute,materiali ottimi,performance ottime anche quelle e confort.Complimenti per la scelta.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 23-03-2011, 19:14   #3385
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Zairap Guarda i messaggi

Mia opinione personale.
Confermo dopo più di un anno di uso di g9x in cs source che ergonomicamente non c'è nulla di meglio... altra cosa degna di nota la rotella con frizione e regolabile con macro in tutte le direzioni possibili... soltanto i tasti laterali andrebbero spostati più in basso.
La manovrabilità data dall'impugnatura più piccola è semplicemente perfetta per chi come me usa sensibilità alte e facendo piccoli movimenti usa il pollice e il mignolo come dei "sensori di movimento"

Un'altra cosa che cambierei sarebbe solo spostare sul dorso i due tasti per switchare la frizione e i profili ... e sarebbe il mouse perfetto
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 19:30   #3386
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buona sera.

Piccola richiesta.

Qualche modello di mouse con base ricaricabile Wireless, che devo utilizzare con l'HTPC.

GRazie
Old 28-03-2011, 11:59   #3387
joeblack90
Member

L'Avatar di joeblack90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: nocera inferiore
ciao a tutti!!!

spero possiate consigliarmi x un bel mouse...ne ho visto qualcuno e vorrei scegliere tra
- cmstorm sentinel
- roccat kova
-logitech g500

voi che dite?...un bel mouse comodo che non scivoli e che la mano ci si poggi bene su....

se avete altre proposte non fate complimenti
joeblack90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:10   #3388
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
devo scegliere fra un mouse Roccat Kova[ +] (45.50 euro) e razer deathadder (54 euro)..cosa mi consigliate (anche altro)? fin'ora ho avuto un razer copperhead 2000dpi, mi son trovato abbastanza bene tranne forse per il fatto che ho sentito la mancanza di una certa ergonomia, anche i tasti laterali non sono il massimo.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:20   #3389
acmilanews
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su quale mouse/mousepad acquistare per giocare ad FPS come Crysis

Essendo un higsenser (non muovo mai il braccio) con impugnatura fingertip sarei orientato su un Logitech G9X... potrebbe andar bene?

E come mousepad quale potrei comprare sotto i 30 euro? Googlando un pò ho trovato questi:
  • Steelseries QCK
  • Steelseries 4HD
  • Steelseries 9HD
  • Steelseries S&S
  • Razer Sphex
  • Razer Scarab
  • Razer Vespula

Non sapendo come valutarli, sono molto indeciso...

Attualmente utilizzo un foglio A4, ma non avrei il coraggio di metterlo sotto il G9x

Grazie,
Andrea
acmilanews è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:53   #3390
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
devo scegliere fra un mouse Roccat Kova[ +] (45.50 euro) e razer deathadder (54 euro)..cosa mi consigliate (anche altro)? fin'ora ho avuto un razer copperhead 2000dpi, mi son trovato abbastanza bene tranne forse per il fatto che ho sentito la mancanza di una certa ergonomia, anche i tasti laterali non sono il massimo.
dipende

io ho ora come ora un bellissimo imperator simile come ergonomia al deathadder

all'inizio me lo sentivo strano in mano, ora siamo amici già

cmq diciamo che hanno una forma un po particolare ti ci devi abituare (ps io arrivo da un diamondblack 3g che come forma è identico al copperhead)

se cerchi l'ergonomia forse il deathadder è + indicato, il kova+ è molto bello ma meno ergonomico
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:55   #3391
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acmilanews Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su quale mouse/mousepad acquistare per giocare ad FPS come Crysis

Essendo un higsenser (non muovo mai il braccio) con impugnatura fingertip sarei orientato su un Logitech G9X... potrebbe andar bene?

E come mousepad quale potrei comprare sotto i 30 euro? Googlando un pò ho trovato questi:
  • Steelseries QCK
  • Steelseries 4HD
  • Steelseries 9HD
  • Steelseries S&S
  • Razer Sphex
  • Razer Scarab
  • Razer Vespula

Attualmente utilizzo un foglio A4, ma non avrei il coraggio di metterlo sotto il G9x

Grazie,
Andrea
guarda onestamente io ne ho preso uno CM storm, dimensione piccola ( come un A5) e 2mm di spessore mi pare, è perfetto tanto che ne acquisterò altri

il consiglio è quello di non spendere troppo nel tappetino, quello che ho preso io costa tipo 12-15€ mi pare

cmq vedi tu
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:30   #3392
bombolo_flint
Senior Member

Quote:

• Steelseries QCK
  • Steelseries 4HD
  • Steelseries 9HD
  • Steelseries S&S
  • Razer Sphex
  • Razer Scarab
  • Razer Vespula

Grazie,
Andrea

Ciao,va benissimo anche lo SteelSeries 9HD.
Se poi vuoi uno in alluminio anodizzato,lo Scarab va benone.

Ciao.

Old 29-03-2011, 20:40   #3393
acmilanews
Junior Member

EDIT: Ho trovato un negozio che ha abbastanza pad Steelseries, Roccat e Razer.

Per la fascia "bassa" sono disponibili vari Razer Goliathus (Speed e Control di varie dimensioni, ma sono un pò troppo spessi per i miei gusti) e due Roccat Sota.

Per la fascia alta il Razer Destructor e lo Steelseries 9HD (ma questi forse sarebbero un pò troppo grandi per la mia scrivania... meno male che non sono un lowsenser ).

Ultima modifica di acmilanews : 29-03-2011 alle 21:20.
Old 01-04-2011, 15:19   #3394
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Una domanda per i possessori dei mouse logitech

Mi servirebbe un mouse con cavo che abbia l'impugnatura e forma più simile al modello base M100 o optical mouse.

Avevo pensato ai modelli:
- mx518 € 27
- G500 € 42

Da far lavorare su pad Razer Sphex Team Dignitas Edition

Non mi serve per giocare ma per disegnare quindi non ho bisogno di pulsantini aggiunti, led etc etc

Ultima modifica di bebeto : 01-04-2011 alle 15:21.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 17:30   #3395
acmilanews
Junior Member

Mi sto interessando al pad Roccat Sota, ma avrei ancora una domanda

A longevità com'è messo rispetto ai modelli in alluminio? Vorrei qualcosa che duri almeno qualche anno...
Old 02-04-2011, 18:25   #3396
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Mi sto interessando al pad Roccat Sota, ma avrei ancora una domanda

A longevità com'è messo rispetto ai modelli in alluminio? Vorrei qualcosa che duri almeno qualche anno...

Ciao,tranquillo che dura piu' di un anno,se poi tenuto bene,ti durera' fino a quando non ti annoi.
Se ti serve un aiuto puoi scrivermi in MP.

Ciao.

Old 02-04-2011, 22:11   #3397
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Una domanda per i possessori dei mouse logitech

Mi servirebbe un mouse con cavo che abbia l'impugnatura e forma più simile al modello base M100 o optical mouse.

Avevo pensato ai modelli:
- mx518 € 27
- G500 € 42

Da far lavorare su pad Razer Sphex Team Dignitas Edition

Non mi serve per giocare ma per disegnare quindi non ho bisogno di pulsantini aggiunti, led etc etc
uppettino
Old 02-04-2011, 22:47   #3398
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
se il monitor che usi ha risoluzione alta, sicuramente un mouse laser quindi G500
se si trova ancora, anche il G5 va bene
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 22:59   #3399
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
uppettino

Ciao,prendi il Logitech G500 se non vuoi spendere troppo,altrimenti prendi o il G9X oppure il G700.

Se ti serve aiuto puoi scrivermi in MP.

Ciao.

Old 02-04-2011, 23:58   #3400
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
se il monitor che usi ha risoluzione alta, sicuramente un mouse laser quindi G500
se si trova ancora, anche il G5 va bene
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ciao,prendi il Logitech G500 se non vuoi spendere troppo,altrimenti prendi o il G9X oppure il G700.

Se ti serve aiuto puoi scrivermi in MP.

Ciao.
Grazie per i consigli e per la disponibilità.
Visto che il G5 non lo trovo essendo ormai vecchiotto, andrò sul G500 sperando che quei tastini laterali non mi diano problemi.

Ultima modifica di bebeto : 03-04-2011 alle 00:07.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian