|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Apple, qualità o quantità?
Sono veramente deluso da Apple, parlo da possessore di iPhone 3G e iPad 1. Ero seriamente intenzionato ad entrare nel mondo Mac acquistando il nuovo macbook pro ma sto notanto che ha un sacco di problemi... Se spendo più di 2000euro per un computer esigo che sia perfetto... A parte i bug software che ci possono stare, ho visto che che ci sono problemi di assemblaggio e forse di progettazione... Che sia l'inizio della fine? La Apple sta iniziando a pensare che, visto il nome che si è fatta, può permettersi di fornire prodotti scadenti a prezzi altissimi? Forse sta diventando questo il nuovo business. Prima era qualità ad alto prezzo, adesso è quantità ad alto prezzo.
Queste sono mie considerazioni, magari ho detto delle grandi fesserie... Ultima modifica di lordNazgul : 02-04-2011 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e lo dico da apple user da anni. ora che è una delle aziende informatiche che guadagna di + si pensa + che altro a vendere. tutto è prodotto e assemblato in cina con i relativi difetti. anche a livello software la qualitá è peggiorata visto che anche apple è impegnata contemporaneamente su + fronti, mobile e desktop, etc... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
si stava meglio quando si stava peggio
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
premessa: lungi da me il voler mitizzare apple, non sono uno di quelli che qualunque cosa apple faccia, ritiene che sia sempre e comunque una figata. Per dire, per quanto l'ipad possa essere figo, ancora ho serie difficoltà a coglierne in pieno l'utilità (ma è una considerazione del tutto personale). Ad ogni modo ora, dopo 5 anni di utilizzo di un macbook 13'' del 2006, la risposta oggettiva che mi sono dato, cioè, il punto di forza sostanziale che sto trovando, è che continuo ancora ad utlizzarlo con le ultime versioni dei sistemi operativi, con le ultime versioni dei software, ed è ancora utilizzabile in maniera più che decente (ho solo fatto un upgrade del disco per ragioni di spazio). non mi metto a fare montaggio di filmati in HD, ma riesco a fare tutto ciò di cui ho bisogno (anche processare spesso pesanti immagini RAW in lightroom, oppure usare photoshop ecc ecc). Nessuno regala nulla, sicuramente sul mercato ci sono pc che garantiscono la stessa longevità, ma non credo che costino molto meno di un mac.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 02-04-2011 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A livello software non sono assolutamente d'accordo, OS X si è sempre migliorato negli anni, ora siamo ad un livello davvero alto, iOS è semplicemente fantastico a mio parere, almeno per le mie esigenze,anzi dico che questo impegno tra sistema desktop e mobile possa portare molti vantaggi nello sviluppo dell'uno e dell'altro, come per altro è stata la filosofia alla base di Lion
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 02-04-2011 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Datemi pure dell'inesperto ma ovviamente non avendo un mac mi baso su quello che leggo su internet e quello che leggo sono i seguenti problemi:
Putroppo mi sta passando la voglia di spendere 2000euro per un computer con questi problemi ma il fatto è che erano mesi che aspettavo il nuovo macbook pro per iniziarmi finalmente al mondo mac... Bhe penso che aspetterò ancora ( spero non per molto)... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
devi considerare che i problemi nel mondo Apple sono amplificati al 1000%, questo non toglie che effettivamente qualche esemplare con problemi di surriscaldamento ci sia
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
qualcosa nel tuo discorso non fila. non è questione di risonanza, è questione che tutto è fatto in cina. aumentano i numeri, aumentano i prodotti fallati ma aumentano anche i prezzi, xkè apple si fa pagare di +. non parliamo poi del servizio di assistenza clienti che è semplicemente vergognoso. x quanto riguarda il lato software da quel che si diceva tempo fa il team di sviluppo di osx e ios sarebbe lo stesso e passerebbero dall uno all altro in caso di necessitá, accantonandone momentaneamente uno. dalla 4.2 alla 4.3 sono passati quasi 6 mesi, nonostante si sapesse che la 4.2 fosse buggata. ed hanno aspettato un evento apple x rilasciarla ...solo questione di marketing e basta!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se esce una ferrari con un motore che non va fa + risonanza di una 500 con lo stesso prob ;( |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
ascolta, tutto puoi dire tranne che l'assistenza faccia schifo. non diciamo fesserie su.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Puntualmente sempre le solite lamentele trite e ritrite..... per un modello che ha avuto problemi di produzione ( eccesso di pasta termoconduttiva su Cpu e Gpu ) per i primi esemplari. Che barba....
Poi se andiamo a vedere altri notebook ( più economici di poco, ma più spessi, pesanti, meno compatti, con meno autonomia ) ci si accorge che anche questi soffrono degli stessi problemi..... L'assistenza Apple indecente???? Provate quella di Acer et similia.....
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me piacerebbe avere un'affidabilità del 100%, ma ormai pare non sia più possibile, poi tu dici che il problema è che è tutto fatto in Cina, sono parzialmente d'accordo, nel senso che, ok è vero ma alternative?Non mi pare c'è ne siano. Quote:
L'assistenza se la valuti vergognosa probabilmente avrai un livello di giudizio molto, molto alto. P.s: 4.2 bacato? Cioè? Perchè io lo usato per tutto il tempo senza avere problemi. Poi perdonami ma il tuo discorso trova un po il tempo che trova, ti pare che Apple non abbia le possibilità di gestire due team distinti?Probabilmente i rispettivi chief engineer passeranno da una parte all'altra per portare le loro conoscenze ma mi pare ridicolo pensare ad Apple che pianta lì lo sviluppo di OSX per concentrarsi su iOS e viceversa dai, siamo seri
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche la qualità e calata e di molto (già da anni)io ad esempio ho un macbook bianco del 2007 e ha crepe in tutto il bordo
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
posti una foto del tuo iphone crepato? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
apple è una company che trae la maggior parte del proprio revenue dalla vendita di mp3, la qualità dei portatili non è esattamente in cima alla loro wishlist.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.