Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 16:42   #26881
banderas81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi una cortesia,
mi riferisco chi ha il firmware uff istallato tramite Kies,esattamente la XIKA1:
vorrei sapere se con il route 66,una volta attivato dalle impostazioni->connettività-->Posizione--->Attiva posizione di rete,riesce a localizzarvi senza necessariamente essere fuori all'aperto.!
Da quando ho fatto l'aggiornamento e le modifiche per velocizzare il GPS non riesco ad usufruire del servizio....
Ho provato,allora,a fare l'hard reset,in modo da ripescare i valori di gps preimpostati.......ma niente!
A questo punto mi rimane da fare due prove:
1)riprovare in un altra "cella",per verificare se non sia un semplice problema di rete(ne dubito fortemente..)oppure:
2)se voi non avete lo stesso mio problema,riprovare a reistallare il firmware magarai,a sto punto,con multiloader....
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare a verificare questo"problema"
banderas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 17:10   #26882
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da banderas81 Guarda i messaggi
Ragazzi una cortesia,
mi riferisco chi ha il firmware uff istallato tramite Kies,esattamente la XIKA1:
vorrei sapere se con il route 66,una volta attivato dalle impostazioni->connettività-->Posizione--->Attiva posizione di rete,riesce a localizzarvi senza necessariamente essere fuori all'aperto.!
Da quando ho fatto l'aggiornamento e le modifiche per velocizzare il GPS non riesco ad usufruire del servizio....
Ho provato,allora,a fare l'hard reset,in modo da ripescare i valori di gps preimpostati.......ma niente!
1)riprovare in un altra "cella",per verificare se non sia un semplice problema di rete(ne dubito fortemente..)oppure:
2)se voi non avete lo stesso mio problema,riprovare a reistallare il firmware magarai,a sto punto,con multiloader....
Non uso l'agps ma posso dirti che il gps con il nuovo fw ha fatto un enorme passo indietro: davvero lentissimo a fixare! Ti passa la voglia ad usare il navigatore...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 17:10   #26883
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
DOPPIO POST.
Pardon...

Ultima modifica di Gsanger : 02-04-2011 alle 17:14.
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 17:54   #26884
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Non uso l'agps ma posso dirti che il gps con il nuovo fw ha fatto un enorme passo indietro: davvero lentissimo a fixare! Ti passa la voglia ad usare il navigatore...
strano..io ho notato un miglioramento invece..sia senza agps che con agps..parlo sempre di route66 naturalmente
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 18:20   #26885
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Buon Pomeriggio a Tutti.

Grazie metto in Prima Pagina, appena te o altri danno indicazione sugli effetti delle modifiche sul suo funzionamento aggiungo.
rinominando il file menu.ini come scritto, compaiono nuove voci nei menu del sygic, l'ho provato ieri (in sostanza si sbloccano tutti i menu)
per quanto invece riguarda l'aumento di fluidità durante la navigazione non mi pare cambi molto anche modificando qualche parametro, però magari per altri è diverso, io ho l'impressione che sia limitato dalle performance della microsd e dallo scarso supporto che ha delle opengl...
invece modificando il file setting.ini si può attivare l'accensione/spegnimento del gps dal menu del sygic, anche questo l'ho testato ieri...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 18:29   #26886
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da banderas81 Guarda i messaggi
Ragazzi una cortesia,
A me con agps in zone aperte fixa entro i 10 secondi. Per essere sicuro cancello sempre i dati gps e scarico i dati da test application. Se non ti funziona con questo metodo penso che l'unica soluzione sia reinstallare il firmware, di soluzioni alternative non ne conosco.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 18:48   #26887
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
A me con agps in zone aperte fixa entro i 10 secondi. Per essere sicuro cancello sempre i dati gps e scarico i dati da test application. Se non ti funziona con questo metodo penso che l'unica soluzione sia reinstallare il firmware, di soluzioni alternative non ne conosco.
anche io se vedo che ci mette troppo a fixare cancello i dati gps tramite il codice e subito dopo ci mette qualche secondo a trovare i satelliti.io ormai il codice l'ho memorizzato in rubrica per fare prima
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 19:01   #26888
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
anche io se vedo che ci mette troppo a fixare cancello i dati gps tramite il codice e subito dopo ci mette qualche secondo a trovare i satelliti.io ormai il codice l'ho memorizzato in rubrica per fare prima
Farò così anch'io, bella idea

EDIT: ho provato a memorizzarlo come contatto ma appena carico il numero mi dà dati errati... a te funziona?

Ultima modifica di robynove82 : 02-04-2011 alle 19:06.
Old 02-04-2011, 19:46   #26889
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Farò così anch'io, bella idea

EDIT: ho provato a memorizzarlo come contatto ma appena carico il numero mi dà dati errati... a te funziona?
io l'ho lasciato senza # finale.
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 01:53   #26890
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupinthe3rd Guarda i messaggi
io l'ho lasciato senza # finale.
intendi "*#4097*4097"? Mettendo così e andando sul contatto mi fa partire direttamente una chiamata
Old 03-04-2011, 06:11   #26891
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
scusate dato che probabilmente vendo il wave, mi sapete dire il metodo migliore per cancellare i dati dal cell? chiaramente farei una full ma per quanto riguarda i dati presenti su sd, come conviene formattarla? grazie
Old 03-04-2011, 11:03   #26892
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
In realtà dipende da tanti fattori. Alcuni giorni fixa anche in 3 secondi netti, altre volte in 5-10 minuti... In generale io ho notato una maggior velocità se viene ricalibrata la bussola con una serie di lenti 8 in orizzontale (occhio che la gente che ti vede penserà che sei pazzo).
Old 03-04-2011, 11:50   #26893
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
La cosa brutta è che devi per forza usare il wifi.
Se sei in giro la vedo molto dura aggiornare i dati.
Ho notato anche io che il fix è piu' lento con la KA1.
Prima ci metteva molto meno anche coi dati appena aggiornati, adesso ci mette piu' del doppio.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 12:00   #26894
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
io ho l'ultimo firmware messo ieri e per me il fix gps (senza agps)con route e ndrive va abbastanza da schifo.. l'ultima volta che avevo monitorato il gps avevo il JH3 a settembre e ricordo che andasse meglio
Non penso dipenda dai programmi è solo una questione di hardware
Mah pensavo che in tutti questi mesi qualcosa la avessero migliorata invece sto gps sempre penoso è rimasto -_-
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 12:21   #26895
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Di certo non è paragonabile al fix di un Nokia quello del nostro Wave, ma io lasciando TUTTO attivo (compresa la bussola, non come quelli che disattivano APGS etc.) fixo abbastanza bene: il primo fix col range a cerchio da me è immediato, poi dipende dalle giornate se fixa esattamente il punto effettivo in pochi secondi o in minuti...
Ripeto: muovetelo anche un po' con movimenti ampi e lenti e fixerà un po' meglio...

Io uso Samsung LBS/Route66.

Ultima modifica di hexaae : 03-04-2011 alle 12:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 12:28   #26896
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
La cosa brutta è che devi per forza usare il wifi.
Se sei in giro la vedo molto dura aggiornare i dati.
Ho notato anche io che il fix è piu' lento con la KA1.
Prima ci metteva molto meno anche coi dati appena aggiornati, adesso ci mette piu' del doppio.
Io mi trovo benissimo anche con la connessione dati telefonica . E' chiaro ci deve essere copertura di rete altrimenti nisba. Comunque abbiate sempre l'accortezza di cancellare e riscaricare i dati da menù segreto, cosa che ancora Samsung non si degna di ottimizzare .

Con ka1 non noto grosse differenze con agps attivo .
Old 03-04-2011, 12:47   #26897
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Di certo non è paragonabile al fix di un Nokia quello del nostro Wave, ma io lasciando TUTTO attivo (compresa la bussola, non come quelli che disattivano APGS etc.) fixo abbastanza bene: il primo fix col range a cerchio da me è immediato, poi dipende dalle giornate se fixa esattamente il punto effettivo in pochi secondi o in minuti...
Ripeto: muovetelo anche un po' con movimenti ampi e lenti e fixerà un po' meglio...

Io uso Samsung LBS/Route66.

scusami quale sarebbe la bussola?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 13:21   #26898
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
la bussola credo che intenda Compass o SimpleCompass o altri di bussole presenti nel market.
Avete visto che c'è Navitel navigator?
Com'è come navigatore?
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:07   #26899
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
la bussola dovrebbe essere sempre attiva

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Avete visto che c'è Navitel navigator?
Com'è come navigatore?
io l'avevo scaricato, l'interfaccia è anche in inglese ma le mappe dovrebbero essere solo russe, se si trovasse il modo di caricare quelle italiane sarebbe una valida alternativa...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:26   #26900
J!mmy
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Io mi trovo benissimo anche con la connessione dati telefonica . E' chiaro ci deve essere copertura di rete altrimenti nisba. Comunque abbiate sempre l'accortezza di cancellare e riscaricare i dati da menù segreto, cosa che ancora Samsung non si degna di ottimizzare .

Con ka1 non noto grosse differenze con agps attivo .
Io non li cancello più i dati del gps, faccio direttamente "Get position test" e una volta trovati i satelliti aprendo il programma di navigazione (uso sygic) mi trova il segnale praticamente subito dopo aver caricato la mappa.
J!mmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian