Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2011, 10:24   #1
Vinh To
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Info Obiettivo Walimex

Buongiorno a tutti, volevo un parere riguardo questo obiettivo:

Descrizione prodotto...
Quote:
Caratteristiche del prodotto:

* Utilizzato con adattatore T2 a tutte Olympus OM
* Super-Teleobiettivo zoom con attacco T2
* Ideale per la fotografia degli animali
* Messa a fuoco minima distanza di soli 5 metri
* Messa a fuoco manuale
* Messa a fuoco interna
* Utilizzato con priorità di apertura e le impostazioni di esposizione manuale
* Paraluce compreso il metallo
* Utilizzare il collare stabile treppiede può essere fissare la lente su un treppiede
* Comprese le bag deposito di qualità e Lens Cap
* La fotocamera non è incluso
* Suggerimento: Focal raddoppiato con opzionale 2x convertitore T2 (1300-2600mm)!
* La consegna comprende adattatore
* Questo obiettivo è disponibile da noi, con adattatori per molte altre fotocamere usate: Olympus OM, Olympus 4 / 3, Olympus micro 4 / 3, AF Canon, Nikon AF / MF, Minolta AF, Minolta MD, Pentax, Leica R / SL , Praktica, Samsung, Sony Alpha

Il walimex pro teleobiettivo zoom ha un range focale insolitamente elevata di 650-1300mm ) a una luminosità di 8,0-16 (. La robusta custodia in metallo di alta qualità e di lenti in vetro temprato per garantire una buona qualità dell'immagine. La messa a fuoco interna (ad esempio, la ruota anteriore lente quando non viene messa a fuoco), consentendo un facile utilizzo di canne e filtri corso. Con l'aiuto del collare stabile treppiede consente l'ottica schwerpunktoptimiert fissarsi su un treppiede (a causa della lunghezza focale elevata, si consiglia di usare un cavalletto per ottenere immagini senza vibrazioni della fotocamera). Con un minimo relativamente piccola di messa a fuoco a distanza di soli 5 metri, la lente a 1.300 millimetri fornisce un ingrandimento sensazionale. Messa a fuoco avviene manualmente. La lente può essere utilizzato con priorità di apertura e le impostazioni di esposizione manuale. Grazie alla maneggevolezza, l'obiettivo è l'ideale per i principianti.
Sicuramente non è nulla di professionale, ma non è quello che cerco..il prezzo è molto basso e la marca produce soprattutto obiettivi un po particolari..

Io ho un Olympus e-620, questo andrebbe bene..diciamo che farei la spesa solo per la figata di avere una focale del genere, che su alcune foto mi potrebbe servire..ho già due obiettivi che uso normalmente..è proprio un extra, ma vorrei appunto sapere se qlcn ne sa di più.

Grazie mille!

Ultima modifica di Vinh To : 01-04-2011 alle 16:26. Motivo: link eshop
Vinh To è offline  
Old 01-04-2011, 13:17   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
sulla 620 diventa un 1300/2600.... alla faccia
dovrebbe essere il solito obiettivo coreno venduto con vari marchi ( walimex, samyang ecc... )
torgianf è offline  
Old 01-04-2011, 13:58   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sulla 620 diventa un 1300/2600.... alla faccia
dovrebbe essere il solito obiettivo coreno venduto con vari marchi ( walimex, samyang ecc... )
esatto e, a quanto ho letto, dovrebbe anche essere un fondo di bottiglia .

Io lo userei giusto giusto per foto astronomiche senza troppe pretese e rigorosamente su cavalletto.

A mano libera si potrebbe utilizzare credo solo alla massima apertura e alla minima focale, anche se deve esserci veramente il sole a picco e/o iso parecchio alti per raggiungere il tempo di sicurezza e l'apertura massima f/8 non aiuta per nulla (sulla olympus, alla minima focale, il tempo di sicurezza dovrebbe essere 1/1300 ).
Poi bisogna anche tenere in conto l'assenza di AF... su una focale così lunga potrebbe diventare problematico, soprattutto se si vogliono immortalare soggetti non statici.
Insomma, secondo me è una lente utilizzabile in ambiti veramente mooolto ristretti...

Ultima modifica di roccia1234 : 01-04-2011 alle 14:01.
roccia1234 è offline  
Old 01-04-2011, 14:33   #4
Vinh To
Bannato

eheh..grazie.
Beh, sicuramente nn può essere nulla di che..ovvio direi, visto il prezzo.

Sicuramente per foto astronomiche, ovviamente con cavalletto, nn dovrebbe essere male. Di sicuro le lenti nn saranno un granchè..

Boh..ci penso, in realtà mi basta quel che ho e poi nn viaggerei mai conuna roba del genere..2kg di obiettivo, mah!?
Grazie, ciao.
Vinh To è offline  
Old 01-04-2011, 15:14   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Vinh To Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, volevo un parere riguardo questo obiettivo:
[edit]
no link eshop

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 01-04-2011, 15:23   #6
Vinh To
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
no link eshop

>bYeZ<
Sorry, nn sapevo altrimenti come mostrare il prodotto sul quale volevo info, nn riguardava una vendita..
Vinh To è offline  
Old 01-04-2011, 16:22   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Sorry, nn sapevo
è scritto nel regolamento

Quote:
altrimenti come mostrare il prodotto sul quale volevo info, nn riguardava una vendita..
banalmente si riportano le caratteristiche del prodotto, il link non serve a nulla ne è strettamente necessario per farsi capire

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 01-04-2011, 16:24   #8
Vinh To
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
è scritto nel regolamento

banalmente si riportano le caratteristiche del prodotto, il link non serve a nulla ne è strettamente necessario per farsi capire

>bYeZ<
Yes yes..sorry!
Pensavo fosse legato alle vendite ed ecc.. il regolamento, scusate
Vinh To è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian