|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hosting sito internet iWeb
Ciao ragazzi!
Sto "facendo" un sito con l'applicazione iWeb per la mia azienda.. Volevo un consiglio: Il server di hosting che comporta meno "mene" per l'hosting di un sito fatto con iWeb? Perchè mi pare di aver visto che da iWeb posso fare una sorta di upload automatico.. Vorrei un dominio così: www. nomeazienda. it o com è uguale. Consigli? Graize mille anticipatamente!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
io uso tophost
http://www.tophost.it/th/index.php però per l'upload del sito devo passare tramite rbrowser http://www.rbrowser.com/index.html con iweb,direttamente non riesco(con tophost...)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perché hai scelto questo?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi, ho fatto il sito con iWeb, devo solo pubblicarlo. Stavo guardando Aruba..
Tenendo conto che l'ho fatto con iWeb per Mac, potrei avere qualche difficoltà nell'upload? Meglio un server Windows o Linux?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io ho diversi siti su www.netsons.it , costa poco ed è affidabile. Poi dipende da quanto traffico prevedi, per scegliere il piano di hosting.
iWeb dovrebbe fare delle normali pagine statiche html, basta che copi via ftp (con Cyberduck) tutti i file della cartella dov'è adesso dentro la cartella public_html o www del server, in 20 minuti dall'acquisto del dominio sei online. L'hosting è SEMPRE meglio linux. In caso di siti statici è uguale, ma se ci sono database di mezzo, nel caso di siti dinamici, windows cambia le maiuscole nelle tabelle dei database e se poi si passa a linux o viceversa è un macello... invece mac os e linux sono case sensitive e rimangono tali, non creano problemi con importazioni esportazioni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille delle risposte
Allora, ho un problemino.. In una pagina ho due filmati di circa un minuto, elaborati con iMovie. Li ho importati in iWeb, funziona tutto, pubblicato il sito momentaneamente per vedere come reagiva ma, ho notato che utilizzando un computer normale, non un Mac, i filmati spesso e volentieri non vengono caricati perché sono in formato QuickTime. Dato che QuickTime lo odio abbastanza e, vorrei evitare di obbligare la "gente" ad installare quest'ultimo per vedere due filmati, come potrei risolvere? Dovrei convertirli? Ma in che formato? Vorrei farli visualizzare decentemente (In termini di qualità) ma senza obbligare ad installare software aggiuntivo; e poi, nel caso li convertissi, se io li aggiungo nella pagina web tramite appunto iWeb, quest'ultimo me li converte in formato QuickTime? Come devo agire? Ho pensato di hostarli magari su youtube ma, non è che mi faccia impazzire l'idea.. Consigli? Grazie mille per l'aiuto!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
escludendo la parte relativa a iWeb visto che non ho idea di come funzioni, ti do comunque il benvenuto nel caos dei video online
se lo metti in mov la gente deve avere quicktime. se lo metti in flash la gente deve avere flash (quindi non andrà su iPhone/iPad). se lo metti in html5 devi farne 2-3 versioni (mp4 e webm, più eventualmente ogv) più comunque un fallback in flash (per i browser vecchi). in sostanza credo che youtube (o altri sito simile, tipo vimeo) sia l'opzione più comoda.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se lo hosto su vimeo o youtube, devo incorporarlo in iWeb tramite codice HTML? Hostandolo su uno dei due, risolvo il problema del far scaricare robe alla gente? Grazie mille
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sì dovresti usare il codice embed che ti danno per ogni filmato e inserirlo come html in iweb.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, scusa la stessa domanda.. Facendo così risolvo i problemi di visualizzazione senza far dover scaricare nulla a nessuno?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se vedono i filmati su youtube li vedranno anche da te.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Perfetto
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
vimeo mantiene una qualità migliore
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta!
Ho comunque optato per Youtube dato che ero già registrato
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
UPPETE facendo una nuova domanda
Come posso dar visibilità al mio sito Web? Cercando con Google ad esempio, mi piacerebbe comparisse tra i primi, se non primo :-P Mi van bene anche soluzioni a pagamento, fino ad un certo limite ovvio Perché ora se digito il nome della mia azienda come primo sito esce il "mini-sito" delle pagine gialle con le nostre referenze ecc ecc. Grazie mille anticipatamente!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.