Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 21:44   #1601
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Sicuramente rispetto a crysis 1 hanno migliorato parecchio il lato multicore/multithread!

E' sempre un piacere vedere come il mio buon Phenom 550 @X3 vada parecchio di più del E8500 che all'epoca costava quasi il doppio
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:47   #1602
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Iscritto dal: Jan 2004
Ho un problema...

Alcuni suoni non si sentono. Ad esempio tra la nano tecnologia disponibile nella campagna single c'è l'opzione di essere avvisati quando un nemico si avvicina. Io non sento nulla e non compare nulla a schermo.

Ma la cosa più importante è che nel filmato finale non si sente il parlato ma solo la musica.

Qualcuno ha avuto questi problemi? Possibile che sia capitato solo a me?
Cmq, se cambio la lingua su inglese funziona tutto perfettamente.

Inolte ho provato anche a scaricare il pak italian per vedere se quello del dvd fosse buggato o corrotto, ma non funziona cmq.
Trixstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:50   #1603
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Trixstyle Guarda i messaggi
Ho un problema...

Alcuni suoni non si sentono. Ad esempio tra la nano tecnologia disponibile nella campagna single c'è l'opzione di essere avvisati quando un nemico si avvicina. Io non sento nulla e non compare nulla a schermo.

Ma la cosa più importante è che nel filmato finale non si sente il parlato ma solo la musica.

Qualcuno ha avuto questi problemi? Possibile che sia capitato solo a me?
Cmq, se cambio la lingua su inglese funziona tutto perfettamente.

Inolte ho provato anche a scaricare il pak italian per vedere se quello del dvd fosse buggato o corrotto, ma non funziona cmq.
A me dava problemi di l'audio con determinati file .cfg scaricati qui da hwupgrade.

Se ne hai qualcuno di moddato prova a toglierlo

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:52   #1604
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
A me dava problemi di l'audio con determinati file .cfg scaricati qui da hwupgrade.

Se ne hai qualcuno di moddato prova a toglierlo
l'unica cosa che mi viene in mente, ho scaricato il programmino per settare la configurazione, togliere l'intro ecc...

devo provare senza quello...
Old 30-03-2011, 21:55   #1605
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ho un problema...

Alcuni suoni non si sentono.
Quoto, mi succede che parla AlcacaXX o Grave li come si chiama, e si alzano le musiche a palla e il parlato va afarsi benedire.
Confermo anche che la versione 1.7 dell'Advanced Graphics Options crasha anche a me, mai fatto con le altre versioni
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:56   #1606
CAPT.HOOK
Bannato

Città: Roma
Visto che e' un thread tecnico posto anche qui la soluzione a tanti problemi.

ADDIO FLICKERING! ...problema degli sfarfallamenti e dello schermo lampeggiante.

SOLUZIONE DEFINITIVA PER CF E SLI:

1. Andate nella cartella di Crysis 2 dove avete installato il gioco.
2. Apri la cartella "backup"
3. Copiate il file Crysis2exe.bak (mi pare si chiami cosi) sul desktop
4. Rinominatelo in Crysis2.exe
5. FATE UNA COPIA DI BACKUP PER SICUREZZA DEL EXE ORIGINALE PRIMA DI PROCEDERE!
6. Sostituitelo a quello presente in Bin32! Praticamente copia - incolla.
7. Attivate il CF e giocate al max senza piu' problemi e senza flickering!
8. Prego!

Testato e funzionante!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 30-03-2011 alle 21:58.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:57   #1607
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Città: Padova
Quote:
l'unica cosa che mi viene in mente, ho scaricato il programmino per settare la configurazione, togliere l'intro ecc...

devo provare senza quello...
Tentar non nuoce.

Semmai tieni pure il comando per togliere l'intro ma gli altri toglili.

Lo so che nessuno di quei comandi toccava l'audio ma a me dopo una decina di min di gioco spariva proprio il parlato e il suono dei proiettili..mah

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:58   #1608
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
scusate cosa usate per le stats in alto a dx negli screen con temp e gpu usage?
Quello che vedi negli screen poco sopra è Afterburner della MSI.
http://event.msi.com/vga/afterburner/
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:02   #1609
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Quello che vedi negli screen poco sopra è Afterburner della MSI.
http://event.msi.com/vga/afterburner/
giusto
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:03   #1610
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Tentar non nuoce.

Lo so che nessuno di quei comandi toccava l'audio ma a me dopo una decina di min di gioco spariva proprio il parlato e il suono dei proiettili..mah
ma il mio problema è che manca il parlato solo nell'ultimo video, quello finale. Gli altri li sento molto bene...

edit...

ho cancellato il file cfg, ma niente, si sentono bene gli altri, ma l'ultimo resta muto. Solo musica.

E' possibile che sia il dvd ad essere corrotto?

Ultima modifica di Trixstyle : 30-03-2011 alle 22:09.
Old 30-03-2011, 22:03   #1611
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da asabbia Guarda i messaggi
riporto la loro conclusione
In effetti non ci vedo nulla di strano nella loro conclusione. Parliamoci chiaro, sta storia delle DX11 non so né come e né dove l'abbiate mai letta. Crytek non ha mai parlato della presenza delle dx11 nella versione PC, e quando dico MAI intendo dire né durante la programmazione, né ora e né dopo.

Che poi NVidia abbia giocato sporco per aumentare le vendite delle sue VGA, è una politica che adotta ormai da tempo e la cosa, per quanto discutibile, non mi lascia perplesso.

Crytek ha detto una sacrosanta verità quando ha affermato, nella frase da te riportata, che loro non ritengono che Crysis 2 possa migliorare con le DX11 benché consapevoli dei miglioramenti introdotti dalle nuove librerie e sai perché ?

Semplice. Perché hanno guardato il panorama dei giochi in DX11, quali F1 2010, Dirt 2, giusto per citarne alcuni che mi ricordo meglio. Ebbene, in questi titoli la differenza a livello grafico rispetto alle DX9 è praticamente infinitesimale rispetto al resto delle textures, a dimostrazione di quanto vado sempre affermando, vale a dire che se il gioco nativo ha una struttura di base in DirectX9 le 10, 11, 12, fino all'infinito non apporteranno alcuna modifica sostanziale da far gridare al miracolo, quindi giustamente viene da chiedersi, a che pro le DX11 in Crysis 2 ?
Inoltre se è vero che le textures sono state disegnate in bassa risoluzione l'unico modo per migliorarle è di rilasciare un Pack Hi-Res (e anche qui le DX11 non c'entrano molto). Il gioco per quello che offre il motore grafico è quanto di meglio si sia visto in DX9 in un FPS e sfido chiunque a trovarmene uno migliore con le stesse librerie. L'unica cosa che stona e che dà all'occhio è quando si zooma sulle textures da vicino, però dico io, spendete 45 euro per fermarvi ad ogni metro a guardare i sassi o giocate ? Giusto per sapere.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:03   #1612
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Tentar non nuoce.

a me invece l'audio in stereo è sbilanciato verso dx, devo attivare il 7.1 delle mie cuffie(logitech g930)per bilanciarlo, ma è un 7.1 fakissimo!!!
ma possibile che non ci sia modo di cambiarer il settagio audio da 2.0 a 5.1/7.1???????????????????????????????
Old 30-03-2011, 22:12   #1613
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
senza vsync frullano...

con vsync sono molto rilassate
Thx! E allora daje col v-sync che mi risparmio qualche grado!

Quote:
ma il mio problema è che manca il parlato solo nell'ultimo video, quello finale. Gli altri li sento molto bene...

edit...

ho cancellato il file cfg, ma niente, si sentono bene gli altri, ma l'ultimo resta muto. Solo musica.

E' possibile che sia il dvd ad essere corrotto?

Mhh, più che il dvd magari l'installazione. Boh parere
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:15   #1614
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
In effetti non ci vedo nulla di strano nella loro conclusione. Parliamoci chiaro, sta storia delle DX11 non so né come e né dove l'abbiate mai letta. Crytek non ha mai parlato della presenza delle dx11 nella versione PC, e quando dico MAI intendo dire né durante la programmazione, né ora e né dopo.
Non e' cosi ma oramai mi sono rassegnato! Ci sei mai sul multy di Crysis2?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:18   #1615
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non e' cosi ma oramai mi sono rassegnato! Ci sei mai sul multy di Crysis2?
Sì ci sono e mi scuso se qualche volta non ci siamo beccati. Purtroppo un pò i server di cacca con tutti i problemi a loro connessi e un pò la mia stanchezza post lavorativa (torno a casa quasi sempre intorno alle 20 ma crollo sulla poltrona) mi impediscono di garantire la mia presenza, però mi sforzerò di essere più presente in multi e di giocare con te e con gli altri. Sarei anche disposto a dare un buon contributo per l'affitto di un server tra noi di HWU.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:26   #1616
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Visto che e' un thread tecnico posto anche qui la soluzione a tanti problemi.

ADDIO FLICKERING! ...problema degli sfarfallamenti e dello schermo lampeggiante.

SOLUZIONE DEFINITIVA PER CF E SLI:

1. Andate nella cartella di Crysis 2 dove avete installato il gioco.
2. Apri la cartella "backup"
3. Copiate il file Crysis2exe.bak (mi pare si chiami cosi) sul desktop
4. Rinominatelo in Crysis2.exe
5. FATE UNA COPIA DI BACKUP PER SICUREZZA DEL EXE ORIGINALE PRIMA DI PROCEDERE!
6. Sostituitelo a quello presente in Bin32! Praticamente copia - incolla.
7. Attivate il CF e giocate al max senza piu' problemi e senza flickering!
8. Prego!

Testato e funzionante!
non e' la soluzione migliore e ASSOLUTAMENTE non e' definitiva ANZI..., perche' cosi si perde la patch 1.1 (bastsa sostituire il .exe con quello che si aveva prima della patch...), la soluzione temporanea e rinominare il .exe in rift.exe, cosi si mantiene la patch 1.1 buona credo per il multiplayer...

la sconsiglio... e' come non aver installato la patch (ve ne accorgete perche nel gioco non c'e' piu il livello extreme ma hard... e forse in multi non riuscite a giocare senza patch)

per la soluzione defintiva ci vuole un intervento di ati una patch del gioco.
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 30-03-2011 alle 22:28.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:27   #1617
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Città: castelli Romani
Ahò, ma oggi l'hanno ri-aperto sto thread e già risiamo così?

Almeno una cavolo di parvenza tecnica tipo:

Cavolo ho pingato il nome host di un server che faceva 120ms che invece da programa xx erano 1000

O come sopra.. Ho fatto/trovato una superMegaPatchSpaccaCulo che lo trasferisce su un isola di poligoni e fisica

Dajee C@..

E comunque Il K0rnO12 mi spiaccica volentieri ogni volta (pure prima) e a parte spesso quel matto di maxmix non trovo nessuno la sera (21/22) online di HWU

K0rn2012 15
aaronlovesweed 7

2° partita
K0rn2012 11
aaronlovesweed 5

;(

Ultima modifica di aaronne : 30-03-2011 alle 22:43. Motivo: -.- Ovviamente Riferito A Chi è Out Topic -.-
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:29   #1618
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi
Thx! E allora daje col v-sync che mi risparmio qualche grado!
esatto
il titolo rende bene con v-sync attivato

qualcuno ha provato se funziona il 3d vision?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:29   #1619
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Crysis 2 GPU & CPU Performance Test

http://www.techspot.com/review/379-c...2-performance/

Interessante vedere che a differenza del primo, i vantaggi delle soluzioni quad-core sono evidenti
http://www.techspot.com/review/379-c...nce/page8.html
molto interessante. in effetti avevo notato come il mio AMD X6 venisse discretamente sfruttato con questo titolo. certe è che tra la cpu spesso al 50% e la gtx580 attorno al 90% questo gioco sfrutta davvero l'hardware esistente......anche se data la resa grafica la cosa un pò mi perplime (unica cosa che noto non viene sfruttata molto, e che coincide con e texture in bassa risoluzione di cui si parla, è la vram: a 1920x1080 settaggio estremo siamo a poco più di 700mb)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:35   #1620
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi

E comunque Il K0rnO12 mi spiaccica volentieri ogni volta (pure prima) e a parte spesso quel matto di maxmix non trovo nessuno la sera (21/22) online di HWU
perchè prima c'eri anche tu???ma chi eri??
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian