|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10381 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho visto che sulla scheda audio non c'è un uscita cuffie e per attaccarle dovrei scollegare il 5.1. A questo punto a meno di fare stacca e attacca(cosa che mai farò) devo collegare per forza al pod delle Z5500..perdo nulla in qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Vedo che devo studiare molto per quanto riguarda le cuffie..rimarrei quindi sulle 558 o le 598 (altre marche e modelli non menzionati che ti senti di consigliarmi?)..In ultimo ti chiedo un consiglio sull'amplificatore: che ne dici dei 2 da me sopra citati? Meglio il sonic impact t-amp 2? grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#10383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Potrebbe essere d'aiuto. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320648 Come ho scritto non ho esperienze ludiche ![]() Conosco per fama i T-amp, ma utilizzando le cuffie quasi esclusivamente per ascolto di musica classica e jazz sia via cd/liquida, che web/radio, ho preferito dotarmi di ampli e dac, quali il Fiio E7 il Maverick A1 il Carat/Topaz ed il Violectric HPAV200 , quest'ultimo in coppia con le Beyerdynamic Tesla , mi offre una resa sonora apprezzabilissima. ![]() Altre cuffie?, darei un'occhiata alle Denon AH-D2000 alle Audio Techica ATH -M50 che vedo sono molto apprezzate. ![]()
![]() |
![]() |
#10385 |
Senior Member
Città: Roma
|
Comunque al momento, rispetto al T-Amp c'è di molto meglio!
Avendo necessità di un impianto estremamente compatto, ho da poco preso il Dayton DTA-100a, da utilizzare con due mini casse. Viene circa 80 euro, spedito dalla Germania ed ha una potenza mostruosa, oltre che una resa eccezionale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=12 Attualmente questo setup comprende il Rio Karma, collegato all'ampli cuffie Musical Fidelity V-Can, a sua volta collegato al Dayton per l'ascolto tramite i diffusori.
![]() |
#10386 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mi rivolgo a voi dopo lo stupendo acquisto delle sennheiser 595. Adesso devo acquistare delle cuffie circumaurale da usare in treno-aereo da collegare al netbook per film e musica, non mi interessa la portabilità, infatti utilizzerei le 595 ma putroppo essendo aperte infastidirei tutti durante il viaggio, quindi cercavo un modello chiuso.
Provai tempo fa delle bose credo il modello fosse around-ear, come isolamento mi sembravano ottime, voi me le consigliereste o c'è qualcosa di più performante? Come budget non vorrei passare i 150€
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. Ultima modifica di duda86 : 30-03-2011 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10387 |
Senior Member
Città: Milano
|
fatti collegare la presa frontale del case delle cuffie, alla scheda audio così non devi attaccare e staccare.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#10388 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Grazie a tutti intanto ![]()
![]() |
![]() |
#10389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ha 4 uscite ( ciascuna con volume indipendente ) ed un ingresso e pilota senza problemi anche cuffie un po' ostiche come la K501 ( anche con questa il volume va messo quasi al max ) Lo trovi nei negozi di materiale musicale attorno ai 30 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10391 |
Senior Member
|
Beh diciamo che per 20€ in più non ci sono problemi, leggevo che hanno un'impendenza di 44ohm riesce il mio eee pc a farle funzionare correttamente? ma soprattutto com'è l'isolamento verso l'esterno
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10393 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Una delle cuffie chiuse migliori come isolamento sembra la Sony HD7509, ma credo che anche la Shure si difenda bene ![]()
![]() |
![]() |
#10394 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente lo trovo eccezionale per quel che costa. Sicuramente esistono sul mercato ampli cuffie più raffinati ma il costo è ben diverso. Per il tuo uso penso che il Behringer vada più che bene. Ti serve anche un cavo con jack 6,3 lato ampli. Lato PS3 non so come sia l'uscita audio ( immagino jack 3,5 o RCA ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10395 | |
Senior Member
|
Beh francamente vista dal vivo.... Non sarei così in disaccordo con Diablo
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10396 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Tutto sta a vedere se timbricamente la 380 sia simile alla 595 ma ne dubito. ![]()
![]() |
![]() |
#10397 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai dirmi niente per caso su amplificatori di marca samson? beh si ovvio che poi dipende dai gusti che sono soggettivi per ognuno ![]()
![]() |
![]() |
#10398 |
Senior Member
|
Quindi per le mie esigenze le tre cuffie che mi consigliate sono le Shure SRH 840 che dovrebbero suonare come le mie sennheiser 595 ma con 44ohm, poi ci sono le sennheiser hd 380 pro che hanno un'ottimo prezzo ma 54ohm di impendenza e infine le Sony HD7509 che sono un pò fuori budget.
Direi che la scelta ricade tra le prime due, le hd 380 pro avendo una struttura simile alle 595 saranno sicuramente molto molto comode, ma sono molto incuriosito dalle shure ma sembrano avere i padiglioni un pò più piccoli rispetto alle sennheiser, il loro punto forse credo sia l'impendenza più bassa rispetto alle sennheiser e forse hanno una resa migliore su un netbook?
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10399 | |
Senior Member
|
Quote:
le tre da te citate hanno un buon isolameto tra le migliori come chiuse. Di questo siamo sicuri, non credo però lo siano come "comodità". Per isolare al meglio devono appoggiare ( i pads ) molto bene e con una "certa" pressione. Di sicuro le 595 sono più comode perchè stringono meno. Poi ognuno ha il suo grado di tollerabilità. Molto comode cone cuffie chiuse sono le Denon (AH-D2000/5000), ma soffrono di conseguenza nell'isolamento. Stringono meno, l'archetto ha meno forza di compressione ed i cuscinetti sono in pelle morbida, mentre nel caso della Sony HD7509 ( i cui ricambi costano uno sproposito, ben isolanti probabilmente) e della 380 sono in materiaòle sintetico che grazie alla loro conformazione isolano meglio. Io ho le 380 di cui sono soddisfatto, ma aggiungo che con la stagione calda, i cuscinetti, possono creare calore, con sedute prolungate, anche qui entra in gioco la tollerabilità ![]() Da verificare le Shure. SRH840......
![]() |
![]() |
#10400 |
Senior Member
|
Essì immaginavo che fossero un pò più strette e calde delle mie 595, ma visto che le userò prevalentemente in treno-aereo per vedere al massimo un film non credo mi creeranno problemi.
Attendo il parere di qualche possessore di shure e poi passerò all'acquisto, come sempre vi rigrazio infinitamente per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.