Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 12:21   #1381
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
quindi inutile avere speranze, le dx11 non servono a una mazza, le 10 sono piu' che suff, per avere un a grafica da urlo (con texture adeguate). ora mi lapiderete, ma per me e' cosi'... inutile le dx11 INUTILI!!! piuttosto poter settare la grafica...
Lo stesso -identico- discorso venne fatto all'epoca delle DX9 vs. DX10.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:21   #1382
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Il thread tecnico serve,quindi:

Se avete problemi di quel genere o consigli\suggerimenti ok.Altrimenti siete pregati di non postare qui (visto che mi sto facendo in 4 per tenerlo aggiornato e par dar una mano via PM a quelli che hanno dei noti bug).

Grazie
Mi sembrava di averti gia' risposto in merito. Il post era per Bako e non e' certo mia intenzione criticare il thread o chi lo sta faticosamente portando avanti. Anzi

Cmq i problemi si risolvono sul forum. Se dai retta a tutti i PVT diventi scemo fidati
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:24   #1383
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
scusatemi tutti, ma faccio una provocazione...:

ma se crysis 1 con le dx10 aveva (con le mod) quella grafica stupenda (perche' e stupenda), cosa potrebbero fare la dx11? le dx 11 sono una bufala bella e buona, on cambierebbe nulla...
quella grafica moddata la puoi ottenere anche in dx9 su xp

Crysis DX10 = sola, visto che mettendo il very high in dx9 era uguale, si poteva attivare tutto, ed era meno pesante rispetto al dx10
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:24   #1384
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
In questo thread tecnico parleremo delle prestazioni di crysis 2 con le molteplicità dei sistemi in circolazione. Discuteremo di:

- vari settaggi e di quanto ognuno influisca sui frame.
- roccoglieremo quanto più materiale possibile per realizzare una tweakguide completa.
- discuteremo dei problemi legati ai driver video.
- cercheremo di risolvere qualsiasi problema legato al gioco attraverso opportuni fix.

- posteremo i risultati ottenuti con i benchmark per raccogliere più dati possibili da mettere a confronto.

Il thread tecnico serve,quindi:

Se avete problemi di quel genere o consigli\suggerimenti ok.Altrimenti siete pregati di non postare qui (visto che mi sto facendo in 4 per tenerlo aggiornato e par dar una mano via PM a quelli che hanno dei noti bug).

Grazie
hai ragione...

infatti non ho ancora capito se e' normale con la patch 1.1 e cross ati che lampeggi tutto... e' normale?
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:24   #1385
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Se avete problemi di quel genere o consigli\suggerimenti ok.Altrimenti siete pregati di non postare qui (visto che mi sto facendo in 4 per tenerlo aggiornato e par dar una mano via PM a quelli che hanno dei noti bug). Grazie
Mi pare giusto e doveroso, io seguo il tuo invito e mi chiamo fuori .

Quote:
beh se per te è inutile perchè posti allora?? se reputi una cosa inutile non seguirla nessuno ti obbliga....ah già dimenticavo (posti) [...] magari se crei un thread intitolato "crysis 2 non è come crysis 2" magari ti segue più gente..
Vabbè dai, sono pochi giorni che scriviamo, il gioco è appena uscito. Comunque sono d'accordo, la mia partecipazione è del tutto inutile (viste le mie ultime considerazioni). Il tuo suggerimento non è male affatto, sai? Ci penso su (magari con un titolo più adatto).

Buon proseguimento a tutti
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:25   #1386
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Lo stesso -identico- discorso venne fatto all'epoca delle DX9 vs. DX10.
e infatti quella grafica da urlo girava sul win xp che non le aveva le dx10

dimostrazione che le dx9 bastano per fare grafica meravigliosa, le 10 e le 11 non cambiano nulla (o poco) se poi la base e' a bassa risoluzione...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:31   #1387
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Credo che il punto "fondamentale" della questione sia questo: possiamo girarla in mille modi ma Crysis 2 per ora non ha bisogno di un thread tecnico. Tant'è che sono pagine e pagine in cui si ripete sempre la stessa cosa: puoi modificare pochissimi parametri con il solito tool... ma poi se ingame imposti su EXTREME è praticamente la stessa cosa.
Vero o quasi. Ma alcuni comandi vanno comunque a migliorare aspetti tecnici del gioco come ad esempio:

- il tempo di avvio del gioco (puoi togliere intro e login di mycrysis)
- il fov (che non mi pare poco)
- l'eliminazione della MSAA (che io raramente uso)

e altro. Quindi un thread tecnico ordinato e nel rispetto delle regole ci stava eccome, ma alla fine è stato mandato in vacca con ot continui, lamentele inutili e polemiche che definirei assurde.

Cerchiamo di tornare it, mettere ordine in prima pagina con miniguide per i tweak base che davvero migliorano il gioco.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:31   #1388
<Masquerade>
Bannato

Quote:
se poi la base e' a bassa risoluzione...
ma crytek li ha sempre fatti così sti giochi, son poco coerenti a livello di texture, perchè capitano dei punti dove son belle (nel caso di Crysis stupende), altri punti dove invece fanno pietà, è così in tutti i loro giochi.
Old 29-03-2011, 12:33   #1389
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Vero o quasi. Ma alcuni comandi vanno comunque a migliorare aspetti tecnici del gioco come ad esempio:

- il tempo di avvio del gioco (puoi togliere intro e login di mycrysis)
- il fov (che non mi pare poco)
- l'eliminazione della MSAA (che io raramente uso)

e altro. Quindi un thread tecnico ordinato e nel rispetto delle regole ci stava eccome, ma alla fine è stato mandato in vacca con ot continui, lamentele inutili e polemiche che definirei assurde.

Cerchiamo di tornare ot, mettere ordine in prima pagina con miniguide per i tweak base che davvero migliorano il gioco.
Lo skipintro e' la cosa piu' intelligente che sia stata postata imho

Poi ho letto pure di FSAA e di DX11 attivabili con un comando da console, ma quella e' disinformazione e c'entra ancora meno col thread.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:59   #1390
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, ma mettendo extreme senza toccare nient'altro l'FSAA è attivato o no?
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:10   #1391
<Masquerade>
Bannato

esatto io quel tool l'ho configurato in modo di togliere i blur vari,perchè mi piace di più, ma si tratta di un togliere, non che potenzia la grafica.
Old 29-03-2011, 13:13   #1392
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Niente Xtreme Particle Chaos oppure è già compreso in FX2?
Gia compreso come anche Blood vai tranquillo
Old 29-03-2011, 13:13   #1393
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
non so xchè ma non mi parte + ;ero all attivazione bombe nel garage spengo rigioco il giorno dopo e mi da l errore temp\b52c_appcompat.txt .per di + provo a disinstallarlo ma anche li errore
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:15   #1394
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Ma un ragdoll avanzato (fisica da paura) come in C1 c'è nel 2?

(Crysis Vanilla, 1920x1080, Tutto Very High, AA2x AF16x)

Notate come si è incastrato il poveraccio facendo esplodere la macchina la portiera è saltata e il tipo avendo il braccio fuori dal finestrino se l'è portato via, lasciandolo in posa plastica....

Ultima modifica di G-DannY : 29-03-2011 alle 13:32.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:15   #1395
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
scusatemi tutti, ma faccio una provocazione...:

ma se crysis 1 con le dx10 aveva (con le mod) quella grafica stupenda (perche' e stupenda), cosa potrebbero fare la dx11? le dx 11 sono una bufala bella e buona, on cambierebbe nulla...

piuttosto poter settare la grafica (sono assenti, non si puo' modificare nulla) e qualche mod (texture a risoluzione piu' alta), porterebbe alla stessa grafica di crysis 1 (una meraviglia assoluta).

quindi inutile avere speranze, le dx11 non servono a una mazza, le 10 sono piu' che suff, per avere un a grafica da urlo (con texture adeguate).

ora mi lapiderete, ma per me e' cosi'... inutile le dx11 INUTILI!!! piuttosto poter settare la grafica...

ripeto che la grafica da urlo si puo' fare con le dx10, lo dimostra crysis 1... se poi le texture sono a risoluzione topolino e non c'e' un caXXo di settaggio che si puo' impostare...

ora, cosa voglio dire, non lo so ma i fatti mi cosano!
le dx11 ti consentono di aggiungere poligoni e dare tridimensionalità a certe textures (tipo il tappeto di mattoni) che su crysis 2 sono piatte come irene pivetti.

le dx10 non ti consentono di fare questo. crysis 1 in dx 9 e dx 10 era uguale. il gioco era dx9. crytek, per spingere Vista di Microsoft, aveva semplicemente disabilitato alcuni dettagli in windows xp. bastava mettere il file config moddato ed il gioco in dx9 era uguale.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:28   #1396
Kaiser73
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
dovrei ripescare il mio post, sintetizzando:

in crysis 1 si aveva uno slider che impostava min, med, max ed uno slider min,med,max per ogni setting, impostando il primo slider a max tutti gli altri andavano a max

in crysis 2 si ha uno slider min, med, max, impostando a max, tutti gli altri dettagli NON impostabili da gioco vanno a max

la lamentela sulla mancanza delle opzioni avanzate da impostare nel gioco è una trollata perchè per l'appunto come dici tu NON SERVE ad andare oltre alle impostazioni MAX (e non serviva a questo neanche nel primo crysis), serve al più a configurare ABBASSANDO il livello grafico rispetto al max e creare un custom più adatto al proprio pc

tant'è che come dici tu i tool grafici per crysis 2 NON servono ad andare oltre le impostazioni max (extreme), ma a configurarsi il gioco secondo i propri gusti e le prestazioni del proprio pc (verso il basso!)

al più alcune cvar danno qualche differenza.
le opzioni avanzate servono invece, per consentire agli utenti di ottimizzare il gioco per le propria configurazioni e gusti. non tutti gli utenti vogliono smanettare sui files di configurazione, editare files di testo, ecc.
ed è presente in quasi tutti i giochi PC, compresi molti multipiattaforma (bc2, metro2033,...).

e comunque io non mi lamentavo, a me non frega. io crysis l'ho giocato moddato, ed idem farò con questo se/quando uscirà un texture pack ed una patch che renda il gioco moddabile per davvero.

non mi riferivo a te comunque. non mi ricordo neanche cosa avessi scritto.

ho solo detto che quasi tutto quello che è stato detto di crysis 2 nel thread "aspettando" si è poi rivelato vero. dx11, beta=retail, settaggi avanzati, grafica... nonostante ci fossero i soliti che invece davano spiegazioni strampalate.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:31   #1397
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
se ci fosse non avresti 60 fps fissi
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 13:32   #1398
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
La mod delle esplosioni è favolosa... ma esiste anche per crysis 2? Dove la trovo? Grazie
il gioco è uscito da 4gg, quindi no, per ora non esistono mod come quella

ma se tutto va bene si spera che in futuro si potrà moddare anche questo a quei livelli.
Old 29-03-2011, 13:32   #1399
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
La mod delle esplosioni è favolosa... ma esiste anche per crysis 2? Dove la trovo? Grazie
Mi spiace se sono stato OT, quei mod al momento e speriamo "al momento" sono un' esclusiva per Crysis 1.

Spero vivamente che il modder su incrysis che e' riuscito a estrarre i pack e a cominciare un buon lavoro di ottimizzazione e di spremitura si accorga che la meta' degli effetti grafici sono stati disabilitati....un po' come nel 1° crysis almeno un minimo di gusto nel rigiocarlo lo da.

Cia
Old 29-03-2011, 13:33   #1400
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi

(Crysis Vanilla, 1920x1080, Tutto Very High, AA2x AF16x)

Notate come si è incastrato il poveraccio facendo esplode la macchina la portiera è saltata e il tipo avendo il braccio fuori dal finestrino se l'è portato via, lasciandolo in posa plastica....
abbastanza bruttina come grafica...troppa poca risoluzione dell'arma e quel movimento poco realistico

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian