Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 18:02   #1
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Consiglio alimentatore per il segunte sistema

Come da titolo,il pc è composto da

Motherboard:Asus P5E3 con ventolina vicino cpu
CPU: Intel QX9650 (di solito con un leggero overclock 3,6GHz estivo e oltre d'inverno)
Video: ATI RADEON HD 5970
Case: 4 ventole da 12cm
Raffreddamento:Pompa + 2 ventole da 12cm sul radiatore
3 HDD
Scheda audio

Ho scritto le principali fonti di consumo se vi servono altri dati chiedete pure,io pensavo ad un 1000w(visto che prima montava questo),ma quanti A per i 12V? 30A? o di più?
Old 28-03-2011, 18:06   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
basta un banale 550w, basta sia di qualità. Io personalmente andrei per un sapphire da 625w
Ad ogni modo 30a sulla 12v ce li ha in media un 400w
Old 28-03-2011, 18:07   #3
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
Come da titolo,il pc è composto da

Motherboard:Asus P5E3 con ventolina vicino cpu
CPU: Intel QX9650 (di solito con un leggero overclock 3,6GHz estivo e oltre d'inverno)
Video: ATI RADEON HD 5970
Case: 4 ventole da 12cm
Raffreddamento:Pompa + 2 ventole da 12cm sul radiatore
3 HDD
Scheda audio

Ho scritto le principali fonti di consumo se vi servono altri dati chiedete pure,io pensavo ad un 1000w(visto che prima montava questo),ma quanti A per i 12V? 30A? o di più?

1000W e che devi alimentare, tutta la casa? Se sei abituato ai 1000W con 30A allora ok, è logico che ci vuole un 1000W.

Detto questo, ti consiglio il Seasonic X660W sui 150€.
Altrimenti se vuoi risparmiare, prendi un sapphire firepsu 625W ( è un enermax modu 82+ rimarchiato) costa sui 56€ ed è il best buy del momento.

EDIT: anticipato da wizard
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 18:32   #4
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

prima era montato un 1000w,non per niente ho chiesto visto che mi sembrava esagerato anche a me

quelli da voi elencati sono modulari?
Old 28-03-2011, 18:34   #5
Yasha

Quote:
prima era montato un 1000w,non per niente ho chiesto visto che mi sembrava esagerato anche a me
Se era uno cinese con 30A, allora non era esagerato, anzi sottodimensionato pure.

Quote:
quelli da voi elencati sono modulari?
Si, inoltre il seasonic è full-modular.
Old 28-03-2011, 18:58   #6
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Se era uno cinese con 30A, allora non era esagerato, anzi sottodimensionato pure.
forse mi sono spiegato male visto che di ali non sono ferrato non so esprimermi,gli A l'intendevo per singolo canale +12V non nel complesso,alimentatore montato prima era un Thermaltake toughPower 1000w che non so se è fatto in cina(potrebbe anche essere) ma aveva 4 canali +12V,2 da 20A e 2 da 36A non credo è sottodimensionato

Quote:
Si, inoltre il seasonic è full-modular.
ok grazie
Old 28-03-2011, 19:03   #7
Yasha

Quote:
forse mi sono spiegato male visto che di ali non sono ferrato non so esprimermi,gli A l'intendevo per singolo canale +12V non nel complesso,alimentatore montato prima era un Thermaltake toughPower 1000w che non so se è fatto in cina(potrebbe anche essere) ma aveva 4 canali +12V,2 da 20A e 2 da 36A non credo è sottodimensionato

ok grazie
Ah, OK

Se il tuo Thermaltake è questo:

http://www.thermaltake.com/product_i...ent&ov=n&ovid=

è un ottimo alimentatore, perché lo cambi? Lo so che è esagerato, però se te lo tieni, non lo cambi mai più

Per caso, si è rotto? Altrimenti non vedo il motivo di cambiare un alimentatore del genere.
Old 28-03-2011, 19:30   #8
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Quote:
Ah, OK

Se il tuo Thermaltake è questo:

http://www.thermaltake.com/product_i...ent&ov=n&ovid=

è un ottimo alimentatore, perché lo cambi? Lo so che è esagerato, però se te lo tieni, non lo cambi mai più

Per caso, si è rotto? Altrimenti non vedo il motivo di cambiare un alimentatore del genere.
Si è quello,mi sto informando per sostituirlo perchè "forse" è rotto,ho avuto dei problemi con il pc http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=898,un amico ha avuto gli stessi sintomi(con hardware diverso)ed era alimentatore,so che è un ottimo ali e in questo momento diciamo che è in attesa di test,non ho possibilità di provarlo su un altro pc e viceversa un ali da provare su mio pc,nell'attesa di fare le dovute prove mi stavo informando per un sostituto
Old 28-03-2011, 19:34   #9
Yasha

Quote:
Si è quello,mi sto informando per sostituirlo perchè "forse" è rotto,ho avuto dei problemi con il pc http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=898,un amico ha avuto gli stessi sintomi(con hardware diverso)ed era alimentatore,so che è un ottimo ali e in questo momento diciamo che è in attesa di test,non ho possibilità di provarlo su un altro pc e viceversa un ali da provare su mio pc,nell'attesa di fare le dovute prove mi stavo informando per un sostituto
Comunque accertati bene, prima di comprare un nuovo alimentatore.
È un peccato poi scoprire che magari è la scheda madre e tu hai acquistato inutilmente un nuovo alimentatore.
Piuttosto li spende per una scheda madre nuova.

Ciao
Old 28-03-2011, 19:43   #10
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Già,infatti in questo momento sono disperato
Old 28-03-2011, 19:50   #11
Yasha

Quote:
Già,infatti in questo momento sono disperato
La prima prova, molto banale, ma che ti permette di capire se l'alimentatore è apposto, è di: farti prestare un alimentatore da un amico (che diamine, uno che te lo presta lo trovi) e montarlo sul tuo PC. Se nemmeno si accende, allora sai che l'alimentatore è buono e quindi il problema è altrove.

Secondo me ti conviene fare prima questa prova: facile, veloce e precisa.
Poi pensi a fare altre prove...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian