Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 16:07   #1101
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
http://www.eurogamer.net/videos/crys...arison?size=hd

Mamma mia ma su Ps3 e Xbox nelle scene all'aperto gira a 10 frames!!!
http://www.eurogamer.net/videos/crys...alysis?size=hd

qui vedi gli fps
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:10   #1102
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
certo che no, sarebbero qua a polemizzare di quanto crytek sia stronxa a fare un gioco che non gira neanche con 3 schede video in sli
Poco ma sicuro

E contemporaneamente sulle console nonostante abbiano tolto texture HD, fisica ecc... il Framerate è pietoso (soprattutto su PS3)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:11   #1103
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
e pagano 60€ per giocare a un gioco in slowmotion
Old 28-03-2011, 16:11   #1104
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
Domanda tenica: (non sono esperto quindi chiedo)

Se tra i vari livelli di dettagli non c'è nessuna differenza evidente, com'è possibile allora la netta differenza di fps?

Tipo che fuori dalla mappa c'è una teiera con 4000000000 di poligoni che gira vorticosamente e noi non la vediamo? ;D Scherzo...

shez
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:12   #1105
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Come fai a ritoccarlo? Manco con Photoshop faresti una roba del genere. Se vuoi un riscontro diretto, comincia una partita nuova e uscendo dalla prima stanza -nel corridoio buio- raccata un sacco giallo. Ti verrà da piangere sangue.

Comunque io non capisco come alcuni dicano che sia un bene che il gioco sia peggiorato... Se avessero fatto le cose come si deve l'engine sarebbe stato SCALABILE ed adatto a varie configurazioni, in modo che ognuno potesse trovare il setting che più gli si addice. Qui invece hanno tagliato di molto la qualità globale senza possibilità di godere di un dettaglio maggiore... E come dice Bako non c'è bisogno di stare appiccicati alle superfici per vedere l'orrore...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:14   #1106
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ragazzi ma dal menu del gioco come faccio a mettere su extreme la grafica?
help!
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:15   #1107
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
help!
Perchè???non ti fa settare extreme??

Prova a usare il tweak advanced setting 1.6
Old 28-03-2011, 16:20   #1108
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
quella volta con crysis 1 successo proprio questo: x poterlo sfruttare ci volevano macchine e hardware che usci nel tempo..pero almeno c erano le potenzialita da sfruttare..con questo crysis 2 gia con l hardware attuale gira bene, non vedo potenzialita aggiuntive da tirare fuori...magari con il cry engine 3 si potranno fare giochi molto piu belli e curati di crysis 2..magari con un ipotetico crysis 3..
Eh ho capito le potenzialità...ma sinceramente non mi interessano molto...A me interessa avere il gioco fatto, finito e uscito bene il giorno del lancio. Mi interessa portarlo a casa e farlo sfrullare a balla al massimo della qualità...E per essere di qualità non serve chiamarsi Crysis; come dice qualcuno un certo Arkham Asylum non ha un motore pauroso (UE3) ma è anche un grande gioco in sè con una grande grafica, leggera ed ottimizzata. Starà poi alla software house di turno tirare fuori le future potenzialità; ma a me interessa il presente. Chi si sarebbe aspettato che dopo Gears of War, l'UE 3 avrebbe tirato fuori altre feature che ne migliorano di netto la qualità? Eppure non è che abbiamo dovuto spendere 2000€ per giocarci...

Quote:
Un gioco nativo DX11 (e basta) sarebeb stato comunque impossibile. Un gioco SCALABILE in Dx11, 10 e 9 invece sarebbe stato accettabile, anche scendendo a compromessi. Nel 2011 ci troviamo con un motore grafico basato su una tecnologia vecchia. Voglio dire... Just Cause 2 su Pc è DX10 only e non gira su Windows XP. Pur essendo multipattaforma pure lui, la versione PC è uno spettacolo

Oppure vogliamo portarci dietro la roba vecchia all'infinito, come Microsoft con Explorer 6?
No vedi anch'io sono d'accrdo che bisogna andare avanti...ma sono pronto a scommettere che un ipotetico Crysis 2 DX 11 nativo, ma veramente nativo, a quest'ora eravamo in 3000 bestemmiatroi accaniti sul forum, contro Crytek e contro i possessori di 4 way-sli di 590 gtx...
Ripeto, che poi la crytek non si sia sprecata non si discute...ma non mi sento così deluso, soprattuto perchè adesso abbiamo una storia quantomeno decente, situazioni cinematografiche ed un gameplay che io non trovo così facilitato...forse direi più sensato...
Quote:
metro 2033, pesantezza a parte,secondo me graficamente è molto molto valido.
E su questo non ci piove...però siamo qui a dire che cmq gira male nonostante sia un bel gioco, vedi?
Quote:
Come fai a ritoccarlo? Manco con Photoshop faresti una roba del genere. Se vuoi un riscontro diretto, comincia una partita nuova e uscendo dalla prima stanza -nel corridoio buio- raccata un sacco giallo. Ti verrà da piangere sangue.
No io chiedevo solamente perchè finora non mi è ancora capitato...e per fortuna...:P

Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Ti confermo che non è ritoccata, giusto oggi ho notato anch'io giocando una pozzanghera "conciata" così. Purtroppo quando sei costretto a passarci sopra è impossibile non notare quanto siano brutte alcune textures...
Come sopra
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:25   #1109
giulo77
Member

Iscritto dal: Apr 2007
C'è più guadagno con i giochi per console.... allora due anni per modificare il CryEngine 2, ovvero diminuindo di grafica fino a quando non ti salta per aria la console... quando la console sopravvive ecco il CE3, poi per tranquillizzare gli utenti pc diciamo che miglioreremo con patch (Quindi senza specificare o parlare di DX11). Gli utenti si accorgono della grafica castrata e iniziano da prima a smanettare con la console di gioco? Allora subito patch 1.1 per bloccare ma ormai è tardi.
Volendo allora si può fornire a Yarli il CE4 con tutti i mod vari... tanto anche nel primo dobbiamo ringraziare tutti gli utenti smanettoni se è diventato più giocabile e più scalabile, più bello graficamente, ecc... non di certo la Crytek.
Samsung LX2370 - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon Fury X - SSD Samsung 850 Pro 512GB + SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 10 enterprise 64bit
giulo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:27   #1110
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Allora io cmq sulla storia delle dx11 rimango cmq perplesso...
Cioè noi tutti stiamo aspettando questa benedetta patch però ho dei dubbi...
Come è possibile che nn esista una che sia una di immagine di Crysis2 con le dx11?
Nn metto in dubbio che in game si ha la senzazione che molte texture siano predisposte per un sistema di tessalation delle dx11, però io ancora nn ho visto nulla...
E poi nessuno che fa chiarezza esistono solo supposizioni...bho

Speriamo bene...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:28   #1111
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Visto che ti TECNICA stiamo parlando, vorrei capire meglio il motivo per cui si ritiene che questo capitolo sia nettamente superiore al primo. Questo non vuole essere un intervento polemico ma un contributo costruttivo, vi chiedo quindi la cortesia di argomentare serenamente e senza guerre di religione, così magari imparo anche io qualcosa di nuovo e chiarisco eventuali dubbi.

Posto che certamente ci sono alcune cose migliorate (illuminazione in primis), io vedo degli enormi passi indietro (che penso siano inconfutabili) e cerco di riassumerli per punti:
  • Fisica ridotta al minimo
  • Mondo non distruttibile (salvo le zone scriptate)
  • Niente vegetazione interattiva (e spostabile mentre si cammina)
  • Riflessi finti (le pozze riflettono roba che non c'è sullo schermo)
  • Una valanga di texture in bassissima risoluzione, spesso molto visibili
  • Corpi dei nemici inerti e senza rag-doll/fisica appena cadono a terra
  • Niente ciclo giorno/notte
  • Cielo statico (in Crysis 1 avevamo le nuvole volumetriche)
  • Ninte effetto "3D" su strade/ciottoli/pietre (POM, vedi esempio tratto da Crysis 1)

Non faccio riferimento alcuno a giocabilità, storia o multiplayer. Chiedo invece che cosa secondo voi è migliorato tecnicamente al punto tale da trovarlo nettamente superiore al primo capitolo.

Per me le mancanze sono gravi, alcune più di altre. In generale però... mi sembra un passo indietro e non il contrario.

Ultima modifica di Bako : 28-03-2011 alle 16:34.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:34   #1112
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
piccolo commento tra la missione 9/10 sto gioco mi acchiappa stupendo era da molto che non finivo un gioco...ottimo lavoro se crysis per innovazione grafica e gameplay era 10 questo gli sta dietro, peccato per la fisica inesistente..eppoi ci sono degli scenari da paura. penso che i consolari non abbiano mai visto di meglio
Old 28-03-2011, 16:35   #1113
angel777
Member

L'Avatar di angel777

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Crysis 2 il punto sulla grafica.

Ho creato questo mini album pubblico perchè ho letto cose fasulle, tipo non c'e' il sole e non ci sono effetti di luce..per il resto è ovvio che ci aspettiamo una patch imminente.
Screenshot in FUllHD grafica estrema:
http://www.angel777.com/amici/apps/f...82#photoid=206

Il punto rosso è il laser mirino in un occhio lol..
angel777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:41   #1114
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Visto che ti TECNICA stiamo parlando, vorrei capire meglio il motivo per cui si ritiene che questo capitolo sia nettamente superiore al primo. Questo non vuole essere un intervento polemico ma un contributo costruttivo, vi chiedo quindi la cortesia di argomentare serenamente e senza guerre di religione, così magari imparo anche io qualcosa di nuovo e chiarisco eventuali dubbi.

Posto che certamente ci sono alcune cose migliorate (illuminazione in primis), io vedo degli enormi passi indietro che riassumo per punti:
  • Fisica ridotta al minimo Dipende da cosa intendi...io trovo che cmq il fatto la quasi totalità degli oggetti secondari siano interattivi non sia un male...Ovvio cambiando ambientazione cambia anche il tipo di interattività e del suo significato nel gioco. Ma come leggi fisiche in sè non lo trovo nè più nè meno di Crysis 1; un pneumatico galleggia se tirato in acqua, una carrello della spesa affonda.
  • Mondo non distruttibile (salvo le zone scriptate)Beh, non ci si può aspettare di poter tirare giù grattacieli interi...nella giungla c'erano capanne in lamiera...ma le strutture in cemento non venivano giù affatto...Passi per gli alberi abbattibili...ma non tutti...
  • Niente vegetazione interattiva (e spostabile mentre si cammina)Nella ginugla erba ed alberi sono parte del gioco...in città sono elementi secondari, sicuramente meno importanti. Nella giungla uno può pensare subito di tirare giù un albero sulla testa di un nemico...ma in città c'è anche altro di più immediato.
  • Riflessi finti (le pozze riflettono roba che non c'è sullo schermo)E questo non fa una grinza...
  • Una valanga di texture in bassissima risoluzione, spesso molto visibili Verissimo ma c'erano anche in Crysis, ad esempio rocce sulla prima spiaggia...
  • Corpi dei nemici inerti e senza rag-doll/fisica appena cadono a terra Vero, ma se non ricordo male mi pare che anche in C1 una volta morti erano belli rigidi...Correggetemi se sbaglio.
  • Niente ciclo giorno/notte
  • Cielo statico (in Crysis 1 avevamo le nuvole volumetriche)E su questo siamo d'accordo
  • Ninte effetto "3D" su strade/ciottoli/pietre (POM, vedi esempio tratto da Crysis 1) E siamo d'accordo

Non faccio riferimento alcuno a giocabilità, storia o multiplayer. Chiedo invece che cosa secondo voi è migliorato tecnicamente al punto tale da trovarlo nettamente superiore al primo capitolo.

Per me le mancanze sono gravi, alcune più di altre. In generale però... mi sembra un passo indietro e non il contrario.
Queste le mie risposte...e francamente non so dirti perchè mi piace di più graficamente...Non dico che sia meglio, però boh non mi scandalizzo...soprattutto vedendo l'illuminazione, i colori e il design più ciccione. Sia chairo, per me Crysi 2 non è un capolavoro, ma un ottimo gioco sicuramente...che va oltre alla mera grafica...
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:42   #1115
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
qualche screen, continua a piacermi di brutto!

proprio bello
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:44   #1116
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Queste le mie risposte...e francamente non so dirti perchè mi piace di più graficamente...Non dico che sia meglio, però boh non mi scandalizzo...soprattutto vedendo l'illuminazione, i colori e il design più ciccione. Sia chairo, per me Crysi 2 non è un capolavoro, ma un ottimo gioco sicuramente...che va oltre alla mera grafica...
quotone, a leggere sti thread sembra che sia --la merda del secolo-- sto gioco, invece è bello, certo ha dei difetti eh, ma + che la grafica che nel complesso trovo ottima, anche se certamente migliorabile in alcuni dettagli, andrebbe corretta la IA, perchè sto andando avanti e sto notando che ogni tanto i soldati nemici fanno cose un pò assurde

vabbè, è cmq scontato che con 1,2 patch sti problemi verran risolti..
Old 28-03-2011, 16:44   #1117
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Altra mini patch

http://www.gamemag.it/news/crysis-2-...aim_36062.html

Quote:
Ecco la lista dei miglioramenti:

- Il Browser dei Server mostra ping incorretti - Sistemato
- Alcune partite non iniziano - Sistemato
- Chat testuale più veloce
- Console riattivata
- Rilevazione Cheat per assicurarsi che tutti i giocatori nella partita siano sullo stesso livello
- Sistemati problemi con auricolari USB
- Sistemata l'icona ologramma che rimaneva sullo schermo dopo essere stata usata
- Rimozione della mira automatica: adesso è stata completamente rimossa dopo segnalazioni della community
Old 28-03-2011, 16:45   #1118
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
qualche screen, continua a piacermi di brutto!

proprio bello
come lo hai settato? intedo tool o altro... cosi questa sera provo... anche se la mia piccolin fa fatica con tutto al max... in ogni caso se puoi dirci tutte le tue impostazioni... screen come sempre molto belli...
una piccolezza... ma cose si guadagnano soldi per prendere il mirino laser? so niubbo ve'?
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25

Ultima modifica di supeuser : 28-03-2011 alle 16:50.
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:47   #1119
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
È sempre la stessa del day-one.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:51   #1120
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
come lo hai settato? intedo tool o altro... cosi questa sera provo... anche se la mia piccolin fa fatica con tutto al max... in ogni caso se puoi dirci tutte le tue impostazioni... screen come sempre molto belli...
guarda che cambia poco cmq, gli ho tolto i blur vari ed il bloom, perchè secondo me finiscono per fare un pizzichino peggio alla grafica di questo gioco!

cmq bellissimo, il sp mi piace + dei primi crysis ,anche l'ambientazione, e non me ne FOTTE un caxxo se qui ci sono meno poligoni e non ci sono le palmettine da buttar giù a suon di mitrate.

Ultima modifica di <Masquerade> : 28-03-2011 alle 16:54.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian