Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2011, 12:56   #1
pietro68
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Flash su Ipad

Ciao, ho una richiesta , scusate la mia ignoranza ma sono un neofita....mio fratello ha acquistato un iPad che userò anch'io, mi chiedevo, possibile non esiste un modo per installare flash??? possibile che uno strumento da 700 euro non mi permette di godere di un sito fatto in flash (non stiamo parlando di qualche sito, tutti usano flash) !!!!
pietro68 è offline  
Old 28-03-2011, 13:06   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
no.
flash c'è solo su alcuni tablet Android, e pure lì non è che funzioni benissimo.

con un'app puoi visualizzare i filmati flash di alcuni siti, ma comunque non puoi navigare i siti con "vero" flash (menu, animazioni e quant'altro).

Ultima modifica di MacNeo : 28-03-2011 alle 13:09.
MacNeo è offline  
Old 28-03-2011, 14:35   #3
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Non succederà mai, flash consuma troppa cpu, troppa batteria ed anche in altri cellulari android o symbian scatta da fare schifo, apple ha deciso di non supportarlo, sia per farlo morire del tutto che per evitare di perdere il controllo sulle applicazioni.

Personalmente sono contento che sia così, i siti in flash li chiudo istantaneamente appena li apro, e tutto ormai si può fare in html5, video in primis. Un sito con parti o interamente in flash è roba da 2000-2005, nell'epoca nella quale non c'era il controllo sullo stile di un sito perchè html era ancora basilare, e allora toccava farlo in flash. Nessun sito moderno o di una azienda decente è più in flash, ormai, e in futuro saranno sempre meno. Un webdesigner che usa/propone flash, al giorno d'oggi, viene percepito come smanettone autodidatta e non come professionista, e lo dico lavorando in uno studio grafico.
Para Noir è offline  
Old 28-03-2011, 15:08   #4
pietro68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Non succederà mai, flash consuma troppa cpu, troppa batteria ed anche in altri cellulari android o symbian scatta da fare schifo, apple ha deciso di non supportarlo, sia per farlo morire del tutto che per evitare di perdere il controllo sulle applicazioni.

Personalmente sono contento che sia così, i siti in flash li chiudo istantaneamente appena li apro, e tutto ormai si può fare in html5, video in primis. Un sito con parti o interamente in flash è roba da 2000-2005, nell'epoca nella quale non c'era il controllo sullo stile di un sito perchè html era ancora basilare, e allora toccava farlo in flash. Nessun sito moderno o di una azienda decente è più in flash, ormai, e in futuro saranno sempre meno. Un webdesigner che usa/propone flash, al giorno d'oggi, viene percepito come smanettone autodidatta e non come professionista, e lo dico lavorando in uno studio grafico.
non sono d'accordo, flash non è morto nel 2005, adobe è ancora un leader del www e ci sono milioni di siti recenti che usano flash e Flex3 . La apple deve allinearsi non è lei che può decidere il web. Mi informerò meglio ma spiegami come si possono fare animazioni o mappe interattive con html5 ?? dammi un esempio di sito
pietro68 è offline  
Old 28-03-2011, 15:33   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

siti reali:
http://html5-showcase.com/

dimostrazioni tecniche:
http://www.hongkiat.com/blog/48-excellent-html5-demos/
Old 28-03-2011, 15:44   #6
pietro68
Member

grazie macneo, internet in ufficio va a rilento stasera a casa gli dò un occhiata a quei siti.
Ciò non toglie che mi scoccia che uno strumento come l'Ipad non possa caricarmi un animazione in flash , cosa che riesce a fare anche il mio cellulare nokia.
Questa politica non riesco a concepirla, non credo sia solo un discorso hardware di memoria....piuttosto credo che Steve si sia un pò incaponito su sta cosa
Old 28-03-2011, 16:06   #7
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

Iscritto dal: Dec 2010
esercita il diritto di recesso, fatti rimborsare e compra un tablet android.
Callidice è offline  
Old 28-03-2011, 17:39   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da pietro68 Guarda i messaggi
grazie macneo, internet in ufficio va a rilento stasera a casa gli dò un occhiata a quei siti.
Ciò non toglie che mi scoccia che uno strumento come l'Ipad non possa caricarmi un animazione in flash , cosa che riesce a fare anche il mio cellulare nokia.
Questa politica non riesco a concepirla, non credo sia solo un discorso hardware di memoria....piuttosto credo che Steve si sia un pò incaponito su sta cosa
Il punto è: come te la carica il tuo cellulare nokia? Che esperienza d'uso ti restituisce?

Guarda, a me non piacciono tante cose della Apple...però a questo giro non mi sento di dargli torto, anche se in un primo momento nutrivo delle perplessità nella sua scelta.

Il punto è che flash, così com'è attualmente, non si adatta ai dispositivi mobili. E non è questione di iOS o di android o altro....proprio non funziona bene. Allora, visto che il mondo dell'IT sta andando sempre di più verso questo tipo di dispositivi e visto che esistono strumenti alternativi a flash che permettono di ottenere risultati migliori....o alla adobe trovano una soluzione o si rassegnano a lasciar cadere flash nel dimenticatoio.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline  
Old 28-03-2011, 17:42   #9
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
iPad sarebbe perfettamente in grado di gestire flash, come ti dicevo sopra, ma la scelta è proprio di principio. Adobe se n'è sempre sbattuta di implementare bene flash su sistema operativo apple, fino a poco tempo fa flash su mac occupava molta cpu anche nei desktop/laptop. In più con flash puoi creare intere applicazioni, e se fosse permesso l'uso di flash per impacchettare apps succederebbe che un sacco di persone, non programmatrici, farebbero programmini per iPad che in realtà sono solo applicazioni flash, che girerebbero lenti, consumerebbeo batteria a manetta e non sfrutterebbero le peculiarità hardware di iPad, risultando in un app store pessimo, a cui seguirebbero dubbi sulla qualità di iPad stesso. E' ovvio che Jobs non voglia questo. Io comunque ti ripeto, non vedo l'ora che flash muoia proprio per la pessima esperienza, in primis sui siti.
Para Noir è offline  
Old 28-03-2011, 17:51   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
lo alla adobe trovano una soluzione o si rassegnano a lasciar cadere flash nel dimenticatoio.
direi che ci stanno arrivando, visto che hanno già anche rilasciato un primo tool (Wallaby) per convertire i progetti flash in html. Non l'ho ancora provato, ed essendo una cosa automatizzata probabilmente il risultato non sarà chissà che, ma è un primo passo.
Ad adobe interessa solo vendere un programma. Che poi sia un programma per fare flash o un programma per fare html5, a livello economico a loro cambia poco.
Old 28-03-2011, 20:45   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
flash fa schifo e deve morire. questo è il mio pensiero.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 31-03-2011, 12:55   #12
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
La apple deve allinearsi non è lei che può decidere il web.
Nemmeno Adobe.
A "decidere il web" sono gli utenti (che scelgono come accedervi) e gli inserzionisti (che scelgono come esservi presenti).
Oggi come oggi, se dovessi farmi fare un sito, non ne vorrei uno dal quale sono tagliati fuori tutti gli utenti iPhone e iPad.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 01-04-2011, 00:24   #13
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Nemmeno Adobe.
A "decidere il web" sono gli utenti (che scelgono come accedervi) e gli inserzionisti (che scelgono come esservi presenti).
Oggi come oggi, se dovessi farmi fare un sito, non ne vorrei uno dal quale sono tagliati fuori tutti gli utenti iPhone e iPad.
spesso i siti flash hanno una versione mobile (ovviamente priva di flash)
Old 11-04-2011, 12:47   #14
pietro68
Member

eccomi di nuovo quì, tornato ed un pò intronato (m'hanno starnutito dal forum una decina di giorni fà, sono stato diciamo...in gattabuia messo a pane e acqua...).
I vostri discorsi non li concepisco, una società che vende prodotti non può dettare il mercato, può senz'altro evolverlo,ma impedire di vedere i contenuti di decine di migliaia di siti web è veramente assurdo per un prodotto come l'iPad utilizzato per navigare (just online, everything its all right). Costa 700 teschi verdi ed attualmente i 2/6 di internet mi vengono esclusi (stima di pietrino 2010-2011).....ed inoltre, se proprio dovevano fare una politica contraria, allora impediscimi l'installazione anche sul MacBook....

Il futuro della apple lo vedo veramente grigio, Google ed il suo Android si riprenderanno ciò che hanno armoniosamente creato: il World Wide Web....
Old 11-04-2011, 15:18   #15
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
eccomi di nuovo quì, tornato ed un pò intronato (m'hanno starnutito dal forum una decina di giorni fà, sono stato diciamo...in gattabuia messo a pane e acqua...).
I vostri discorsi non li concepisco, una società che vende prodotti non può dettare il mercato, può senz'altro evolverlo,ma impedire di vedere i contenuti di decine di migliaia di siti web è veramente assurdo per un prodotto come l'iPad utilizzato per navigare (just online, everything its all right). Costa 700 teschi verdi ed attualmente i 2/6 di internet mi vengono esclusi (stima di pietrino 2010-2011).....ed inoltre, se proprio dovevano fare una politica contraria, allora impediscimi l'installazione anche sul MacBook....

Il futuro della apple lo vedo veramente grigio, Google ed il suo Android si riprenderanno ciò che hanno armoniosamente creato: il World Wide Web....

Se cosi fosse allora l'iphone dal giorno in cui è stato annunciato sarebbe dovuto morire. Tuttivia dal 2007 ad oggi il numero di iphone è in continuo aumento, questo significa che, flash o no, vende e la gente lo usa. Che flash sia utilizzato o meno, chi crea siti deve renderli compatibili con il numero possibile di piattaforme, questo va sicuramente a sfavore di flash.

E ti parlo da possessore del Nexus One (ex smartphone flagship google) e posso dirti con completa sincerità che flash mi fa schifo e tutti i siti che usano flash anche se il mio smartphone lo supporta sono inutilizzabili.
DarkTiamat è offline  
Old 11-04-2011, 15:38   #16
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
neanche le nuove cpu dual core montate su ipad2 saranno in grado di far visualizzare un banner in flash ? speriamo nel quadcore
criccu è offline  
Old 11-04-2011, 15:52   #17
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
e meno male che html5 è più leggero di flash...sono col pc dell'ufficio, un vecchio p4 2,8ghz...praticamente impiccato con uno di quei siti, provato http://www.birrificioirpino.it/
Gurzo2007 è offline  
Old 11-04-2011, 15:57   #18
pietro68
Member

io ti parlo dal punto di vista del consumatore, flash è stata una realtà fino a due anni fà, ed ancora oggi ahimè ( ahia ahia ahia ahiaiiiiii...carramba!!) moltissime applicazioni,siti web, enterprise content management, fast and play, giochini da intrattenimento, animazioni, promotional site e social-game sono sviluppati in flash.
Cogito ergo deduco, che la apple che si pavoneggia di saper fare tutto, non credo abbia problemi a far girare il Signor Flash nel suo hardware. A prescindere poi dalla scarsa efficienza del web-site, io con un aggeggio costato 700 pizzardoni voglio navigare come fanno gli altri.
Se la Apple vende lo stesso?? Claro que si, la gente la sorpresina la conosce dopo....quando si accorgono che FarmVille non gli funziona ho visto esseri umani letteralmente impazzire di rabbia...
Old 11-04-2011, 16:10   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
quando si accorgono che FarmVille non gli funziona ho visto esseri umani letteralmente impazzire di rabbia...
hai beccato l'unico esempio sbagliato, visto che FarmVille esiste come applicazione gratuita per iPad/iPhone
Old 11-04-2011, 16:14   #20
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
...quando si accorgono che FarmVille non gli funziona ho visto esseri umani letteralmente impazzire di rabbia...
Hai visto male: http://itunes.apple.com/us/app/farmv...375562663?mt=8
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian