Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 12:27   #981
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Come ho sempre detto se lo avessero chiamato che ne so "Mutanti attaccano New York" tutti a dire "ohhhhhh che fico sto giocooo" ma purtroppo l'hanno chiamato crysis 2
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:28   #982
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Usa solo 1.2 Gb di ram quando ne avrebbe 5 libeli e stuttera per circa 2-3 secondi quando ci si sposta rapidamente da una zona all'altra
Della saga, se cell'hai usala.... e ti levano il texture streaming per dirglielo (da console dice comando sconosciuto). Sull'1 usando quel comando si pappava 3-4 Gb di ram ma non stutterava neanche a calci. Bah
a me stutterava quando usavo fraps, togliendolo gira liscio senza stuttering, probabilmente hai un prob col pc o hai una gtx460 da 768mb che è la scheda stuttering per eccellenza. Con quella mi stutteravano tutti i giochi.
Cmq ragazzi su x360 mi sembra migliore che su pc o al limite uguale, forse è una mia impressione. E gira bene, sempre sui 30 costante per quello che ho visto. Quindi basta spendere soldi su pc tanto sulle consolle i titoli sono di qualità uguale e con 149€ ti compri una 360. Il game su pc sta morendo, Crysis è stato l'ultimo titolo decente che ho giocato. Poi in questo episodio i volti fanno schifo, meno male che i soldati hanno sempre la maschera, volete mettere i volti del primo Crysis?

Ultima modifica di tognesimo : 28-03-2011 alle 12:31.
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:28   #983
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
E' solo un tuo parere.. ... Cerchiamo di essere obiettivi..
Non è proprio un parere, è obiettivo. Non difendere ciò che non è
Old 28-03-2011, 12:30   #984
fabius88
Senior Member

L'Avatar di fabius88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
prova a cancellare il file autoexec.cfg e riavvia il tool 1.6 in modo che te ne crea un nuovo..
gia provato
forse imposto valori che la mia config non supporta!
fabius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:32   #985
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da Totenrune Guarda i messaggi
Un famoso detto recita "Non è bello ciò che è bello, è bello cio che piace" e se per te è un "gioco vecchio" cm hai detto, non vuol dire che lo sia anche per gli altri ...Ciò che hai scritto vale per te, non per tutti
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:32   #986
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
a me stutterava quando usavo fraps, togliendolo gira liscio senza stuttering, probabilmente hai un prob col pc o hai una gtx460 da 768mb che è la scheda stuttering per eccellenza. Con quella mi stutteravano tutti i giochi.
No ho una 480 e non mi stuttera nient'altro. So che è dovuto al texture streaming perchè fà la stessa identica cosa che faceva il primo, solo che li ti davano la possibilità di sistemare la cosa. Inoltre non dico di usare 5 giga, ma qualcosina in più. Sono sempre parsimoniosi da quel punto di vista, ma dovrebbero fare in modo che l'applicazione vede quello che ha a disposizione e usa quello che può... Sarò paranoico ma io lo stuttering non lo soffro proprio, anche se come in questo caso non è continuo ma lo fà solo per pochi secondi quando ci si sposta rapidamente
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:34   #987
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
ieri sera ho provato a monitorarlo con aida 64 sullo schermino della g19.
di ram ne usa pochina come gia giustamente detto, le schede in cross lavorano tra il 60 e il 79% e la gpu ho visto lavorare 4 core su 8 ma al max con uno sfruttamento del 30% di uno dei 4 core in funzione....
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:34   #988
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Totenrune Guarda i messaggi
C'è il thread generico per parlare di queste cose (che lascian il tempo che trovano).

Ragazzi cerchiamo di tenere alto il livello tecnico di questo thread.

In questo thread tecnico parleremo delle prestazioni di crysis 2 con le molteplicità dei sistemi in circolazione. Discuteremo di:

- vari settaggi e di quanto ognuno influisca sui frame.
- roccoglieremo quanto più materiale possibile per realizzare una tweakguide completa.
- discuteremo dei problemi legati ai driver video.
- posteremo i risultati ottenuti con i benchmark per raccogliere più dati possibili da mettere a confronto.

Grazie
Old 28-03-2011, 12:39   #989
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Usa solo 1.2 Gb di ram quando ne avrebbe 5 libeli e stuttera per circa 2-3 secondi quando ci si sposta rapidamente da una zona all'altra
Della saga, se cell'hai usala.... e ti levano il texture streaming per dirglielo (da console dice comando sconosciuto). Sull'1 usando quel comando si pappava 3-4 Gb di ram ma non stutterava neanche a calci. Bah
Le superfici e le texture dei videogiochi sono caricate inizialmente nella memoria della scheda video, e poi se quest'ultima è satura,viene coinvolta la memoria di sistema(piu lenta).

Hai una scheda video da 1,5gb...è normale che venga utilizzata poca ram.Il problema risiede altrove.
Old 28-03-2011, 12:39   #990
Davidtm
Senior Member

L'Avatar di Davidtm

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
tutte quelle texture fatte bene ma disegnate come i mattoni ad inizio livello se le trasformano in 3d con le dx11 è da mascella a terra
Purtroppo non funziona così...
Davidtm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:40   #991
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Come ho sempre detto se lo avessero chiamato che ne so "Mutanti attaccano New York" tutti a dire "ohhhhhh che fico sto giocooo" ma purtroppo l'hanno chiamato crysis 2
Verissimo !
Questo perchè crysis era IL VIDEOGIOCO per definizione, il punto di riferimento, quello che incarnava appunto tutto quanto era un videogioco, una pietra miliare insomma...
Crysis2, invece è un semplice gioco, che se uno arrivasse ora nel mondo dei videogiochi senza conoscerne la storia, lo apprezzerebbe molto di più di quello che facciamo noi...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:41   #992
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Perchè non si sa nulla a riguardo...
Se ci fossero notizie certe, ok...
Ma così, la trovo una cosa assurda, è come uno che compera un auto appena uscita e poi la tiene in garage perchè potrebbe uscire un nuovo "firmware" che la potrebbe far consumare di meno e/o andare più veloce...
Il tuo ragionamento è giusto, ma la macchina la usi tutti i giorni o comunque spesso, a Crysis 2 ci giochi una volta sola. Almeno per me è così, una volta che il gioco l'ho finito difficilmente lo prendo in mano, per cui anche io ho deciso di aspettare. Se poi non uscirà nulla entro un certo limite di tempo allora giocherò. Bisognerebbe sempre aspettare un minimo con qualsiasi gioco, in modo che escano patch che correggono bug, driver che migliorano l'esperienza di gioco e via così. Ovviamente è il mio pensiero, condivisibile o meno.
Old 28-03-2011, 12:47   #993
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Credo che sia cosi visto che dite che ci sono un sacco di texture piatte...

A proposito avete provato a cambiare questo parametro

sys_MaxFPS = 60
sys_physics_CPU = 4
sys_EarlyMovieUpdate = 1
;;

Cosi vediamo se sfrutta i 4 core.
Quel comando o è 0 o è 1... Serve a decidere se delegare i calcoli fisici alla GPU o al processore.

Se lo metti a 0 noterai che non ci sarà più un certo lag nelle reazioni fisiche... Si nota soprattutto in Crysis quando distruggi le capanne, nel 2 non saprei...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:49   #994
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento è giusto, ma la macchina la usi tutti i giorni o comunque spesso, a Crysis 2 ci giochi una volta sola. Almeno per me è così, una volta che il gioco l'ho finito difficilmente lo prendo in mano, per cui anche io ho deciso di aspettare. Se poi non uscirà nulla entro un certo limite di tempo allora giocherò. Bisognerebbe sempre aspettare un minimo con qualsiasi gioco, in modo che escano patch che correggono bug, driver che migliorano l'esperienza di gioco e via così. Ovviamente è il mio pensiero, condivisibile o meno.
Io gioco più volte, ad esempio ho gia finito hot pursuit, ma ogni tanto ci faccio un giretto, in caso che il gioco sia monouso, ovvero una volta finito, lo si disinstalla allora si, può avere senso aspettare la mitica patch...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:50   #995
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io gioco più volte, ad esempio ho gia finito hot pursuit, ma ogni tanto ci faccio un giretto, in caso che il gioco sia monouso, ovvero una volta finito, lo si disinstalla allora si, può avere senso aspettare la mitica patch...
Infatti, dipende dal tipo di giocatore. E' soggettivo.
Old 28-03-2011, 12:53   #996
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Iscritto! in attesa di comprarlo
Come vanno le 5770 con questo giochino ??
Dite che riesco a giocarlo a 1920x1080?
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:54   #997
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Quel comando o è 0 o è 1... Serve a decidere se delegare i calcoli fisici alla GPU o al processore.

Se lo metti a 0 noterai che non ci sarà più un certo lag nelle reazioni fisiche... Si nota soprattutto in Crysis quando distruggi le capanne, nel 2 non saprei...
Sicuro ? Perche ho visto l'output del tool grafico che genera l'autoexex.cfg e lo mette a 3.

Allora provate con sys_TaskThread0_CPU "3" al posto di 3 mette 4.
io non posso provare il gioco è in arrivo...
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:56   #998
giulo77
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Beh io non mi posso lamentare perchè hai tempi di crysis potevo avviarlo in dx10 sbavavo per la differenza impressionante di grafica ma allo stesso tempo per godermelo a pieno e giocarci come dico io me lo sono finito in dx9. Ora quindi mi domando perchè aspettare una data non ancora certa per le dx11 quando nella situazione attuale a livello grafico hardcore o extreme va che è una meraviglia?! Poi non so voi ma mi sono sentito un po' preso in giro... si sono vantati di aver fatto un motore grafico che senza alcun porting andava bene sia su console che su pc partendo da basi pc e poi mi vedo il gioco che mi dice di premere start (Poi corretto in "premere enter" dopo la patch 1.1) e tenere premuto il tasto d'azione dove su pc basta premerlo normalmente mentre su console lo stesso tasto serve se tenuto premuto per azione altrimenti una semplice pressione per altro! Quindi si vede lontano un miglio che è stato creato per console....
Samsung LX2370 - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon Fury X - SSD Samsung 850 Pro 512GB + SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 10 enterprise 64bit
giulo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:00   #999
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Sicuro ? Perche ho visto l'output del tool grafico che genera l'autoexex.cfg e lo mette a 3.

Allora provate con sys_TaskThread0_CPU "3" al posto di 3 mette 4.
io non posso provare il gioco è in arrivo...
Mmmh... Allora probabilmente hanno cambiato qualcosa... Col CE2 era così!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:03   #1000
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da giulo77 Guarda i messaggi
Ora quindi mi domando perchè aspettare una data non ancora certa per le dx11 quando nella situazione attuale a livello grafico hardcore o extreme va che è una meraviglia?!
Perchè Crysis 2 è un FPS come ce ne sono tanti: muoviti, accoppa tizio, nasconditi, accoppa tizio, nasconditi, headshot, nasconditi... con occasionali scene scriptate qua e la. Insomma non ci vedo nulla di rivoluzionario, speciale o "unico". Se proprio vogliamo dirla tutta, un titolo "ignorante" come Bulletstorm è decisamente più interessante (in termini di innovazione al gameplay). Ed è pure più curato nei dettagli grafici, secondo me.

A questo punto preferisco aspettare e vedere se posso godermelo con una grafica più accattivante (per i miei gusti) perchè al momento a me personalmente danno fastidio molte cose che spero possano essere sistemate nelle prossime settimane (almeno in parte).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian