|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Help dopo acquisto portatile: come mai dalla conf. non è uscito il dvd di Windows 7?
Salve a tutti, sono molto contento che finalmente ho acquistato il mio primo portatile, fino ad oggi ero stato con un pc desktop di vecchia data con win xp, che avrò formattato una cinquantina di volte in 10 anni circa di utilizzo.
ora ho un Hp DV6 con windows 7, preistallato e non capisco come mai non è uscito un DVD di Win 7 dalla confezione del portatile. non è uscito proprio alcun DVD, è tutto messo in una partizione... ho appena chiamato euronics, lo store dove ho acquistato il notebook e mi hanno detto che è normale non sia uscito nulla e che in caso di virus o altro posso usare la funzione di ripristino, ma non ne ho mai sentito parlare prima d'ora. come funziona? equivale ad una formattazione? come faccio se voglio formattare perché ho il PC sporco? a che serve il seriale di windows 7 che sta appiccicato sul fondo del mio notebook se poi non va usato? (al negozio mi hanno detto che non va usato, come mai?) grazie molto per l'aiuto! by Daniel |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
perchè devi creartelo tu
![]() vai in start/programmi c'è la voce di un programma per creare i dischi (non l'utility di win7 ma proprio un software 3d part, ora non mi ricordo come si chiama ma più tardi controllo e ti dico), ha bisogno di 3 dvd e di circa un'ora e mezza ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
prego, ma mi sono dimenticato di vedere come si chiama quel software
![]() cmq non è difficile, scarta tutti quelli noti (acrobat, norton ecc.ecc.) e lo trovi... cmq sta in una cartella del menu start/programmi
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie tantissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
esatto, recovery manager
![]() se non vado errato dovresti andare sulla voce "crea dischi di ripristino" o una cosa del genere
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sempre tramite la schermata del recovery manager puoi ripristinare il pc in caso di problemi (selezionando "ripristino di sistema") ritornando alla configurazione di fabbrica, e in quel caso viene usata proprio quella partizione.
Inoltre puoi accedere alle opzioni di ripristino premendo f11 (se non ricordo male) durante la schermata del bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.