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Old 25-03-2011, 17:22   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crytek-al...yer_36038.html

Alcuni utenti lamentano di problemi con la versione PC di Crysis 2. Sui vari forum si diffondono i primi workaround, mentre Crytek è al lavoro su una patch ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-03-2011, 17:31   #2
Shezmen
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My PC :
Case Cooler Master HAF 912 Plus __ Cpu Intel I7 2600k @ 4 ghz __ Ram Corsair Red Vengeance DDR3 (2x4 gb)
PSU Corsair CX750M __ Mobo: Asus P8P67-Evo __ NVIDIA 970 GTX GAINWARD PHANTOM
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
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Old 25-03-2011, 17:36   #3
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
effettivamente da quanto visto in giro ci sono parecchi difetti di gioventù , ma finche non metteranno tutto a posto (compreso dx11) non lo prendo nemmeno a 15€ .
In ogni caso il gioco è davvero troppo limitato in quanto ci sono spazi davvero troppo piccoli (sopratutto confrontandolo con il1° e altri giochi)
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Old 25-03-2011, 18:28   #4
loripod
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Iscritto dal: Jul 2007
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Messaggi: 360
già pieno di bug...che peccato
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Old 25-03-2011, 18:31   #5
vinruo
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Messaggi: 14
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effettivamente da quanto visto in giro ci sono parecchi difetti di gioventù , ma finche non metteranno tutto a posto (compreso dx11) non lo prendo nemmeno a 15€ .
In ogni caso il gioco è davvero troppo limitato in quanto ci sono spazi davvero troppo piccoli (sopratutto confrontandolo con il1° e altri giochi)
Nooo ma noi non capiamo niente, il gioco è fatto benissimo..... è un degno erede del primo episodio
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Old 25-03-2011, 18:54   #6
ulk
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Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
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In effetti farlo uscire in DX9 è una genialata.
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Old 25-03-2011, 19:00   #7
Raven
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Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
In effetti farlo uscire in DX9 è una genialata.
Non pensare che basti una patch dx11 per migliorarlo... se si confrontano due screenshot dei giochi dx9-dx11 (AvP, Civ5, Metro2033,...) non vedi in pratica nessuna differenza... Ci vorrebbe un gioco IDEATO fin dal principio per le dx11 (Battlefield3)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
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Old 25-03-2011, 20:11   #8
Six1
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Originariamente inviato da Giops King Guarda i messaggi
Nel gioco ci sono spazi piccoli perché non siamo su un'isola ma siamo a manhattan (che è un isola ma non quella di crysis) dove ci sono un sacco di grattaceli. Io non ho mai visto città con strade larghe (non lunghe) chilometri e stanze grandi come campi da calcio.
Per i problemi: errare è umano.... basta che risolvano presto XD. Il gioco di per se è fantastico XD.
Ti quoto e ti riquoterei su tutti i forum in cui ho visto sparare stupidaggini una dietro l' altra.

Come si possono pretendere spazi aperti dentro una città?

Mentre nel primo Crysis gli spazi erano proiettati orizzontalmente (cappanne, baracche, foreste e spiagge) adesso questi sono proiettati verso l' alto (palazzi, grattaceli)

Una era un isola con tutti i suoi spazi... questa è una città... ma ci vuole troppo a capirlo ?!.

Non esiste la perfezione, errare è umano e comunque vi stanno portando rimedio.

Anche secondo me il Gioco bellissimo. Non vedo l' ora di poter dare anche un giudizio sulla trama.

L' ho acquistato oggi pomeriggio. Stasera inizio questa nuova avventura

Saluti
Six1
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Old 25-03-2011, 21:09   #9
Ste powa
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Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ti quoto e ti riquoterei su tutti i forum in cui ho visto sparare stupidaggini una dietro l' altra.

Come si possono pretendere spazi aperti dentro una città?

Mentre nel primo Crysis gli spazi erano proiettati orizzontalmente (cappanne, baracche, foreste e spiagge) adesso questi sono proiettati verso l' alto (palazzi, grattaceli)

Una era un isola con tutti i suoi spazi... questa è una città... ma ci vuole troppo a capirlo ?!.

Non esiste la perfezione, errare è umano e comunque vi stanno portando rimedio.

Anche secondo me il Gioco bellissimo. Non vedo l' ora di poter dare anche un giudizio sulla trama.

L' ho acquistato oggi pomeriggio. Stasera inizio questa nuova avventura

Saluti
Six1
hemm... in realtà è tutto una questione di scelte : si sà benissimo che se si vuole fare un titolo anche per console bisogna trovare il compromesso giusto tra dettagli e spazi .
Poi è vero che ci sono titoli come bad company2 che hanno anche grandi spazi , ma su console il gioco viene castrato molto .
Tutto questo per dire che sì è il contesto , ma a mio avviso si è cercato anche il contesto .

Nonostante questo , devo dire che la cosa che ho sentito di + nelle recensione e la scarsa possibilità di vie alternative ( in pratica cosa completamente opposta al 1°)
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Old 25-03-2011, 23:40   #10
ALHAX
Member
 
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io ho questo problema ed è abbastanza fastidioso, comunque gioco a dettagli molto elevati e faccio 60FPS devo dire che è un'orgia per gli occhi, l'ho provato a estrema ma scende sotto i 30 e non è più la stessa cosa, il gameplay è piuttosto particolare, la mancanza di corridoi molto spesso ti lascia in situazioni non classiche dei videogiochi ovvero a trovarti ormai a parecchi metri da un nemico che credi sorpassato e questo ti spara a raffica nella schiena ti giri e ne spuntano altri dieci da dove stavi andando e ti trovi immediatamente circondato, diciamo che bisogna farci piuttosto l'abitudine, niente da dire sul multiplayer che trovo perfetto sotto tutti i punti di vista
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Old 26-03-2011, 09:39   #11
fbrbartoli
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io ho giocato diversi giorni alla demo multiplayer e mi ha parecchio deluso. Non metto in dubbio che la grafica sia decisamente curata anche se, a mio avviso, sporca rispetto il primo... ma dx11 vuol dire anche tessellation che avrebbero potuto fare la gioia di noi pcisti e non solo cazzatine di giochi di luce sui quali concordo le differenze non si notano... Sicuramente non è un gioco da dayone e vale la metà di quello che costa ora solamente per come ci hanno trattato vendendosi al mondo console per casualoni ( il primo crisys era in dx10 e questo in dx9)...
per come la vedo io un gioco al dayone è sicuramente portal 2 e battlefield 3. Sul Duca non ci metterei la mano sul fuoco...
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Old 26-03-2011, 21:09   #12
icoborg
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certo pensare che le chiavi funzionino è eccessivo, chi l'ha testato nonna brigilda?
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Old 27-03-2011, 04:51   #13
psychok9
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Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non pensare che basti una patch dx11 per migliorarlo... se si confrontano due screenshot dei giochi dx9-dx11 (AvP, Civ5, Metro2033,...) non vedi in pratica nessuna differenza... Ci vorrebbe un gioco IDEATO fin dal principio per le dx11 (Battlefield3)
Io mi contenterei se in DX11 avesse performance migliori.
Invece, nonostante le proclamate riduzioni di overhead etc, dalle DX10 i giochi spesso vanno 1/3 rispetto alle DX9 anche quando c'è ben poco di migliorato... :/
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
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Old 27-03-2011, 04:53   #14
psychok9
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Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
io ho giocato diversi giorni alla demo multiplayer e mi ha parecchio deluso. Non metto in dubbio che la grafica sia decisamente curata anche se, a mio avviso, sporca rispetto il primo... ma dx11 vuol dire anche tessellation che avrebbero potuto fare la gioia di noi pcisti e non solo cazzatine di giochi di luce sui quali concordo le differenze non si notano... Sicuramente non è un gioco da dayone e vale la metà di quello che costa ora solamente per come ci hanno trattato vendendosi al mondo console per casualoni ( il primo crisys era in dx10 e questo in dx9)...
per come la vedo io un gioco al dayone è sicuramente portal 2 e battlefield 3. Sul Duca non ci metterei la mano sul fuoco...
Il tessellation in realtà andrebbe usato ottimizzato ... al contrario dell'uso che ne fa Unigine ad esempio. Non mi serve nulla far calcolare miliardi di vertici alla gpu su una porzione di schermo grande 1cm e in visuale lontana... (benchmark per giustificare acquisti di vga a parte...). Invece è molto bello quando usato su inquadrature "vicine", e l'avrei visto bene sperimentato in questo gioco... che comunque ha dei poligoni di buon livello.
Non sapevo comunque che non l'hanno implementato, peccato
Ho la sensazione che la qualità della programmazione nel campo dei videogame sia calata drasticamente... effetto console forse... di giochi che vendono anche quando c'è poco lavoro dietro e molto marketing...
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Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Mentre nel primo Crysis gli spazi erano proiettati orizzontalmente (cappanne, baracche, foreste e spiagge) adesso questi sono proiettati verso l' alto (palazzi, grattaceli)
Una era un isola con tutti i suoi spazi... questa è una città... ma ci vuole troppo a capirlo ?!.
Non esiste la perfezione, errare è umano e comunque vi stanno portando rimedio.
In che senso?
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Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Anche secondo me il Gioco bellissimo. Non vedo l' ora di poter dare anche un giudizio sulla trama.
La trama la trovo deprimente...
La prima aveva tutta un altra "aria" selvaggia e di libertà...
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Ultima modifica di psychok9 : 27-03-2011 alle 05:04.
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Old 27-03-2011, 11:14   #15
Wolfman85
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L'Avatar di Wolfman85
 
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A me graficamente sembra davvero strafigo!!!
Consolle escluse non si può pretendere che facciano un gioco per l'ultima scheda video da 500€, senò si eliminano tanti videogiocatori!!! Si è sempre saputo che su pc si gioca ai massimi livelli ma costa!!! Ma non tutti possono permettersi di cambiare scheda video ogni 2 mesi!!!
Wolfman85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:50   #16
Six1
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Originariamente inviato da Wolfman85 Guarda i messaggi
A me graficamente sembra davvero strafigo!!!
Consolle escluse non si può pretendere che facciano un gioco per l'ultima scheda video da 500€, senò si eliminano tanti videogiocatori!!! Si è sempre saputo che su pc si gioca ai massimi livelli ma costa!!! Ma non tutti possono permettersi di cambiare scheda video ogni 2 mesi!!!
Basterebbe fare Giochi con una buona scalabilità.

Ad ogni modo, Sono contento che che Grazie alle Console si sia data a tutto una ridimensionata(è l' unico aspetto che mi fa pensar bene delle console ). Adesso chi acquista/ o già possiede un Pc può tranquillamente pensare ad una buona longevità dei suoi componenti Hardware utili anche per il Gioco.

Questa corsa sfrenata all' ultimo componenente Hardware è una mentalità che dovrà presto cambiare...(e vi conviene pure.. parlo proprio a chi corre all' acquisto sfrenato di nuova componentistica Hardware e che non fa nient' altro che foraggiare i produttori tutti in fila e in gara a chi si ingrassa di più) anche perchè come già sta succedendo molti acquirenti si ritrovano e si ritroveranno con componenti Hardware inutilizzati per molto tempo.

Qualcuno ad oggi sta sfruttando a dovere le Directx 10? E le 11?
(probabile addirittura che dalle 9.0c si passi addirittura alle 11... se non alle 12)

Con il prossimo(Non proprio vicino) cambio di generazione delle Console si potrà cominciare a pensare di iniziare a sfruttare a dovere la recente tecnologia dei Pesonal Computer.

Dovete farvene una ragione

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 27-03-2011 alle 12:56.
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Old 27-03-2011, 12:55   #17
Six1
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Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
io ho giocato diversi giorni alla demo multiplayer e mi ha parecchio deluso. Non metto in dubbio che la grafica sia decisamente curata anche se, a mio avviso, sporca rispetto il primo... ma dx11 vuol dire anche tessellation che avrebbero potuto fare la gioia di noi pcisti e non solo cazzatine di giochi di luce sui quali concordo le differenze non si notano... Sicuramente non è un gioco da dayone e vale la metà di quello che costa ora solamente per come ci hanno trattato vendendosi al mondo console per casualoni ( il primo crisys era in dx10 e questo in dx9)...
per come la vedo io un gioco al dayone è sicuramente portal 2 e battlefield 3. Sul Duca non ci metterei la mano sul fuoco...
Guarda che anche il primo Crysis era di base in Directx 9.0c

Le Directx 10 erano un miglioramento aggiunto... un pò quanto secondo me avverrà con la famosa Patch che la Crytek distribuirà con questo Crysis.

Saluti
Six1
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Old 28-03-2011, 00:19   #18
psychok9
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Si sa quando verrà rilasciata la patch?
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Old 28-03-2011, 11:22   #19
fbrbartoli
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veramente non si sa neanche se verrà rilasciata. Lo dice la gente su internet ma non mi pare l'abbia detto crytek. Per di più non si implementa di certo la tesselation con una patch... peccato perchè il primo era nativo dx10...
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Old 28-03-2011, 11:57   #20
Six1
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Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
veramente non si sa neanche se verrà rilasciata. Lo dice la gente su internet ma non mi pare l'abbia detto crytek. Per di più non si implementa di certo la tesselation con una patch... peccato perchè il primo era nativo dx10...
Crysis utilizza il CryENGINE 2, un nuovissimo motore che è il successore del CryENGINE usato in Far Cry. CryENGINE 2 è il primo motore annunciato che utilizza le DirectX 10.0 comprese solo in Windows Vista: Crysis è dunque uno dei giochi che attualmente supportano queste librerie. Tuttavia, sin dalla demo del gioco, la modalità grafica denominata "very high", che dovrebbe di norma funzionare solamente con le DirectX 10, funziona in parte sotto DirectX 9, sebbene occorra attivarla modificando manualmente un file di configurazione, e che alcuni effetti avanzati non vengano visualizzati in maniera corretta (come il Motion blur). [1]

UPDATE: tramite le patch viene inserito il pieno supporto alle DirectX 10 con lo sblocco di diverse opzioni nelle configurazione avanzata delle impostazioni video.

tratto da Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Crysis


Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 28-03-2011 alle 12:42.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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