|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
il bios che ritorna a defaut. Soluzione?
Ho preso su baia una scheda madre che ogni volta che tolgo la rete elettrica i valori del bios vanno a default. Ho cambiato anche la batteria ma niente da fare, c'è soluzione al problema? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a spostare la ram su un altro slot , a me e capitata di riparare un pc con una scheda madre Asus che aveva il difetto che se mettevi della ram sullo slot n° 1 , il bios non manteneva in memoria le impostazioni . Nessun problema con gli altri slot della ram .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm... sai che mi metti una pulce nell'orecchio, ho un solo banco da 2Gb su uno slot, farò delle verifiche grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente da fare... ritorna sempre a default... ma non c'è il modo di fare una copia del bios con le mie impostazioni preferite e flasharlo? Grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
prova cn un altra batteria, tante volte quella utilizzata fosse scarica....
Anche se era nuova provaci, spesso mi è capitato di acquistare pile a bottone già esaurite!! ![]() Oppure guarda se riesci a seguire i contatti sulla motherboard della batteria e vedere se sono danneggiati, forse è stata maltrattata.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che si stata tolta tante di quelle volte la batteria da essersi consumato l'alloggiamento; cmq ho risolto ho stretto i contatti e adesso funziona. Grazie per i preziosi consigli a tutti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.