|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Indecisione sull 6970.
Mi trovo davanti a questo problema : ho sempre usato delle schede grafiche nvidia e ora vorrei provare l'ati , a quanto ho capito per un gamer quasi assiduo la 6970 è una scheda egregia (leggendo un pò quà e la) con un prezzo che si aggira intorno ai 300 euri mi sembra ok, cmq non sò di quale distributore prenderla : asus,gigabyte, shappire ecc ecc...
quindi mi rivolgo a voi non avento concluso nulla spulciando il web ( e soprattutto non intendendomi dei parametri per valutare una scheda video) (gia che ci sono visto che è collegata la cosa avete un monitor da consigliarmi che sfrutti per bene la scheda video?) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perfetto cmq si l'intenzione era di prenderla buona anche per collegarla al televisore; ma mi toglierseste una curiosità? cosa hanno di diverso fra di loro tutti questi modelli della stessa scheda?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Quindi vado per quella??? vorrei avere un pò più di pareri perchè non è che me ne intenda molto, cosa fanno i distributori tipo l'asus gigabite ecc ecc alle schede video; perchè una piuttosto che un altra, che cosa hanno di diverso rispetto allo stesso modello, le statistiche apparte un leggerissimo overclock dell'asus non noto nulla di diverso, ditemi voi!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo me cambia poco.
Asus in genere ha una ricca dotazione di utility e migliora leggermente le frequenze, ma a parte quello la scheda è la solita. Al limite si può pensar che sia realizzata in modo migliore o peggiore a seconda della marca, ma insomma anche lì mi sa che ci sia poca differenza. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
alcune risparmiano sulla componentistica...
da quanto so xfx è ok (ho una 5970) e anche asus si dice sia ottima
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Perfetto grazie mille quindi per la scelta della 6970 vado a intuito?
già che ci sono la prendo dell asus ATI HD6970 ASUS 2GB 2DI2S/2GD5 2xDVI/2xDP/HDMI piuttosto già che ci sono volevo varvi una domanda: ma per il 3d vale la pena di comprarsi un monitor 3d per i giochi? o è ancora una tecnologia poco stabile? quanto ai driver per il 3d la ati è messa bene? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come ti dicevo è soggettivo
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io io 3d l'ho provato con un film su megaschermo+occhialini
. Al cinema non ho nemmeno mai tentato di assistere a un film 3d. Quindi la mia valutazione sulla tecnologia in questione è abbastanza negativa, anche se probabilmente è solo una percezione personale. ![]() In ogni caso, a parte gli effetti, ci dovrebbero essere due fattori da considerare: 1) il costo superiore degli schermi 3d. 2) il numero di fotogrammi ridotto in modalità 3d per ciascun gioco, visto che si debbono calcolare almeno due frame sovrapposti a quanto pare. Per il supporto dei driver Ati non saprei aiutarti. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Quote:
Penso sia piuttosto soggettiva la scelta, nei negozi si possono provare i film 3d, se ti capita |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
perfetto allora aspetto qualche annetto e si vedrà che cosa la tecnologià ha da offrirci! tanto lo sviluppo tecnologico è abbastanza rapido ed esponenziale, tra un pò i pc ci prepareranno da mangiare
vi immaginate? te che scheda chef hai? io ho quella con i mod per prepararmi i piatti tradizionali dell'islanda....chissà |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho visto che si può prendere una hd6950 e renderla una hd6970, l'unica differenza stà nell overclock che comunque non intendo fare, voi che dite?
e se me ne prendessi due di queste in crossfire? è esagerata come cosa o no? per 440 euro, non sò cmq come marca vado per la shappire da 2 giga (218 euro)? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il crossfire non ha senso per il fullhd, ti porta una serie di problematiche da affrontare (maggiore alimentazione - e consumi - drivers, rumore, ecc.). Mi sono fatto le tue stesse domande e leggendo un po di post sono arrivato alla conclusione di prendere la 6950 e stop |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ok grazie della risposta, cmq prendo una 6970 della shappire o dell' asus e poi provo a moddarla.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 6970 è una bella scheda
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Perfetto grazie della risposta!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo chiedo perchè io mi sono orientato sulla 6950 (uso gaming principalmente) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
come sovradimensionata? quali sarebbero i problemi?
cmq mi servirebbe perchè ho anche un tv 50 pollici al plasma ed è un full hd pure quello....ditemi voi! cmq ho adocchaito questa 6970 ATI HD6970 ASUS 2GB DCII/2DI4S/2GD5 2xDVI/4xDP che ve ne pare? poi il mio problema dubbio è che ho una scheda madre gigabyte p55-ud3l non sò dove vedere se questa scheda video e compatiblie con la scheda madre. (qui ho veramente bisogno di aiuto) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Ho trovato un negozio che vende la 6970 a soli 149,90 euro, è possibile che sia è un errore o è una versione ridotta? Pensavo avessero sbagliato con la 6790, invece c'è anche la foto della sapphire con bad company 2 vietnam. Però è quella con la ventolina piccola, quindi immagino che farà più rumore delle altre.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips Aio Lenovo M800Z |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
La asus direct cu 2 è una bomba come sistema di dissipazione! Certo devi avere un pc che la supporti, sia come potenza di alimantazione, che come "dimensioni" x via dei tre slot occupati e magari per la lunghezza stessa della scheda. Ma è molto silenziosa e ,da quel che si legge in rete dovrebbe essere fatta con componenti ancora migliori rispetto alla standard! Se la prendi.. uppa le foto ok?!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

. 
Le mie vendite qui