|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Caltanissetta
|
vale la pena potenziare questa configurazione?
salve a tutti, con questa confi:
Quote:
essenzialmente avevo in mente di sostituire l'e5200 (quanto è old? posso mettere due banchi di ram che non siano necessariamente uguali con le due corsair dominator ma che ovviamente hanno la stessa frequenza giusto? per quella confi, non c'è niente di meglio che l'e8400/e8500 come procio, giusto? grazie anticipate per le risposte |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
|
uso del pc? e quanto è scarso il budget in numeri? :P
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
uso normale + qualche gioco (a risoluzioni medio-basse) e film in full hd.
Il pc mi gira benino per quello che è e per gli anni che ha, è solo che con circa 150 euri di budjet posso fare poco..avevo pensato all'e8400 e a 2 gb di ram in più. non so se ne vale la pena spenderglieli però.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ergo hai anche un monitor full hd vero?
beh inizierei col valutare i tuoi pezzi per vedere il da farsi la cpu direi un 35 euro la mobo 50 ram 15 scheda video 40 che dici? ci siamo?
Ultima modifica di andrea22k : 23-03-2011 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io ho quel pc he ho scritto nel primo post, e devo migliorarlo. per farlo, avevo pensato di prendere un e8400 al posto dell'e5200 e di aggiungere 2 giga di ram. il resto del pc penso vada bene... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si che l'ho capito...vorresti tenere quella piattaforma...però magari vendendo e prendendo qualcosa sempre di usato anche cambiando piattaforma potevi fare un bel salto...
a mio avviso aggiornare quel pc restando su 775 ha senso prendendo un quad usato..la ram se trovi qualcosa sui 15 euro li puoi prendere altri 2gb ma io cambierei soprattutto la scheda video
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
pensavo a quello però non bastano 150 euro di differenza per andare sul nuovo e cambiare mobo+ram+cpu e scheda video!
si potrebbe fare qualcosa del genere rimanendo sull'usato -trovare un q6600 che dovrebbe attestarsi sugli 80 euro...ancor meglio sarebbe un 9400 ma ti verrebbe almeno 20 euro in più..parlo sempre di usato -aggiungere 2gb di ram sui 20 euro (prima forse coi 15 mi ero tenuto basso) scheda video dipende... a che risoluzione giochi?
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh nei giochi a risoluzioni non pretenziose dovresti cavartela ancora..dov'è che vedi il tuo pc arrancare? Il fatto è che se nn overclocchi il processore ti farà cmq da collo di bottiglia per una vga più potente mentre se tiri un pò il collo alla cpu e ti prendi 2 gb di ram e sostituisci la 4830 con una gtx460 1gb anche usata sui 120 euro la differenza dovresti vederla...
oc nn troppo magari xkè hai un buon dissi ma nn così eccelso da oc spinti...cmq spero possa intervenire anche qualcun altro nella discussione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.