Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2011, 17:19   #1981
pierfrancesco99
Senior Member
 
L'Avatar di pierfrancesco99
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 798
sai che non lo so se esiste un braccio estendibile per televisori cosi grandi o perlomeno io non l'ho mai visto, ma come dimensione che dici? ci siamo? o meglio il 32?!
__________________
pierfrancesco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:23   #1982
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ma gli oled non dovevano essere una tecnologia completamente diversa dagli lcd? ora sento lcd retro illuminati oled... ho capito male io oppure è cosi? cioè hanno inventato anche gli lcd oled?

Fatemi un po di chiarezza se possibile



Anche all'hard disk di mio fratello ce l'ha rossa e blu quando e spento o acceso prima non lo sapevo e l'ho notato solo ora.

Cmq è normale che non sia ventilato e che scalda abbastanza(mio fratello ci mette dei dissipatori sopra e pensa che si raffredda lol[magari è anche cosi ma non ci metto la mano sul fuoco] però non su quello per vedere i film ma su altri tradizionali hd esterni per trasferire).



Che esagerato anche io volevo fare un cross tempo fa ma, per fattore economico, ci ho rinunciato per spese impreviste ma anche perchè non c'era concorrenza(quando c'erano la serie 2000 scarse mi facevano passare la voglia di comprarle) e poi ci ho rinunciato definitivamente fino a quando non mi ritorna la voglia(anche se dicono che le nvidia siano le migliori nel vedere il fumo ma non vorrei andare offtopic con questa discussione).

Volevo anche comprare il monitor da 30 pollici ma ci ho rinunciato anche a quello aveva la risoluzione da 2500... peccato.

Però, secondo me, per la risoluzione full hd basta anche un crossfire con schede meno potenti e dovrebbe essere già sufficente per molti giochi(eccetto crisis probabilmente).

Anche se su crisis con una 5670 già a 1024 con tutti dettagli medi va fluido(ma non ho provato molto) con un core duo 2 economico di anni fa(e la scheda madre ha il pci-e 16x bloccato a x4 dunque neanche andrà al massimo).



Per tutti quelli che mettono il tv sopra l'armadio non è un po troppo sopra per guardarla? cioè vedrete tutto scuro se lo guardate da sotto(poi non so se dipende dal modello o dalla tv e lascio la parola agli altri per queste cose).

Secondo me è meglio mettere una staffa porta tv come nei negozi in modo da piegarlo e dirigerlo verso dove guardate.

Poi lascio la parola agli esperti dato che non ho mai comperato staffe per tv dunque non ne so molto ma le ho viste esposte.


Saluti.
No beh, il cross di 6950 2 GB lo avevo previsto per il dell 3011: a 2560 x 1600 può tornare utile...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:39   #1983
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi Guarda i messaggi
come è la qualità dei prodotti loewe
che pannelli usano
Troppo cari per quello che offrono, anche se esteticamente sono belli. Non saprei che pannelli montano.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:48   #1984
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ma gli oled non dovevano essere una tecnologia completamente diversa dagli lcd? ora sento lcd retro illuminati oled... ho capito male io oppure è cosi? cioè hanno inventato anche gli lcd oled?...
Per OLED si intende Organic Light Emission Diode. Con questo tipo di tecnologia si possono costruire lampadine, pannelli per TV, ecc., di conseguenza potrebbero essere utilizzate "mattonelle" sottilissime OLED per retroilluminare un televisore LCD, oppure, cosa molto più costosa, fabbricare pannelli completamente OLED. Nel primo caso avremmo dei vantaggi, teorici, in termini di uniformità della retroilluminazione, nel secondo televisori spettacolari dal punto di vista della resa cromatica, del contrasto, dei tempi di risposta (input-lag) e dei consumi elettrici. Non sono sicuro che vedremo in commercio gli ibridi OLED/LCD: mi sa che i nuovissimi Q-LED e S-QLED prenderanno piede prima perché i costi di produzione sono inferiori e la resa è addirittura superiore agli OLED.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:53   #1985
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Astre Guarda i messaggi
...Mi ero fissata sui led perchè il fattore estetico in questo televisore che si trova in mezzo alla stanza ( in camera) e non attaccato a una parete è piuttosto importante.
Ultima domanda: ci posso giocare con la Ps3 vero, l' input lag non è da paranoia come dicono nel c650?
Ve lo avevamo detto di non prendere LCD retroilluminati Edge-led, soprattutto della Samsung!
Non mi risulta che l'input-lag del C650 sia elevatissimo, anche se i Sony, i Philips, gli Sharp e i Toshiba sono migliori da questo punto di vista (a seconda del modello naturalmente).
Comunque fatti cambiare tranquillamente il tuo aborto col C650: vedrai che sarai contenta.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 18:34   #1986
Gawen
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 12
ciao, qualcuno sa dirmi la differenza tra internet tv e smart tv entrambe di samsung?
Gawen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 19:06   #1987
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Per OLED si intende Organic Light Emission Diode. Con questo tipo di tecnologia si possono costruire lampadine, pannelli per TV, ecc., di conseguenza potrebbero essere utilizzate "mattonelle" sottilissime OLED per retroilluminare un televisore LCD, oppure, cosa molto più costosa, fabbricare pannelli completamente OLED. Nel primo caso avremmo dei vantaggi, teorici, in termini di uniformità della retroilluminazione, nel secondo televisori spettacolari dal punto di vista della resa cromatica, del contrasto, dei tempi di risposta (input-lag) e dei consumi elettrici. Non sono sicuro che vedremo in commercio gli ibridi OLED/LCD: mi sa che i nuovissimi Q-LED e S-QLED prenderanno piede prima perché i costi di produzione sono inferiori e la resa è addirittura superiore agli OLED.
HaI ragione i qled avanzano.

Ma l'illuminazione oled pure perchè sta diventando meno costosa dei led.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 21:16   #1988
shik
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 144
Buonasera! ho (ovviamente ) bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tv da 37 pollici, 40 non mi ci stanno.
Pensavo led fosse il migliore, pensavo samsung fosse la migliore e invece leggendo e leggendo ho capito che non era così.
Quindi non escludo nemmeno plasma, anzi.
Lo utilizzerei per la tv normale, vedere film (non ho blueray solo dvd ma chissà) e sport. Non cerco 3D, internet tv, dlna e altre menate, però preferirei tecnologia migliore a livello di pannello, e resa insomma. Mi stavo orientando sul lcd led Samsung UE37C6000 dato che ha buona dotazione senza caratteristiche per me inutili, però ho scoperto che nemmeno sony, toshiba, panasonic ecc... sono da meno. Avete un qualche consiglio da darmi, gentilmente?

EDIT: la tv la userei soprattutto per il digitale terrestre standard, e da quanto ho capito si vedrebbe tutto da schifo... oddio non ci capisco più nulla, aiuto!

Ps. è assurdo pensare di acquistare una tv oled o simile entro l'anno, giusto?

Ultima modifica di shik : 23-03-2011 alle 21:33.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 22:31   #1989
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
Buonasera! ho (ovviamente ) bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tv da 37 pollici, 40 non mi ci stanno.
Pensavo led fosse il migliore, pensavo samsung fosse la migliore e invece leggendo e leggendo ho capito che non era così.


EDIT: la tv la userei soprattutto per il digitale terrestre standard, e da quanto ho capito si vedrebbe tutto da schifo... oddio non ci capisco più nulla, aiuto!

Ps. è assurdo pensare di acquistare una tv oled o simile entro l'anno, giusto?
Se proprio vuoi n 37 direi che le possibilità sono 2

Samsung 37c650 oppure philips 37pfl7605 altri 37 nn ne conosco di buoni.

Certo che potrai comprare un oled quest'anno, basta avere dai 3000€ per il 19" lg ai 40000€ del samsung 55" (prezzi puramente indicativi ovviamente).
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 23-03-2011 alle 23:08.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 23:18   #1990
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
No no, il dell ce 'ho già (è anche in firma), solo che essendo difettoso, lo restituisco e mi ridanno i soldi.
Ora però devo decidere come sostituirlo..
Da quel che ho capito il monitor era diffettato ma il motivo per cui non vuoi un suo sostituto invece dei soldi non lo so.
Con i soldi del dell direi che online riesci a prendere una tv molto valida anche per uso pc.
Il problema è che un 40" uso pc devi stare almeno a 1.5m e quindi non so quanto comodo sia.
Se tu prendessi un 32" già 70cm andrebbero bene.
Adesso non so se tu vuoi reinvestire tutti i soldi del 3011 in una tv ma direi che visto l'uso potresti puntare in alto.
Philips 32pfl9705 o 40pfl9705.
Se vuoi spendere meno sul 32pfl7605 oppure 32pfl5605.
Perché philips, perché sono quelli a minor input lag e maggiore reattività del pannello.
Tanto per dirti il 9705 ha una qualità superiore al dell 3011 ovviamente che funziona bene.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 00:43   #1991
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pierfrancesco99 Guarda i messaggi
sai che non lo so se esiste un braccio estendibile per televisori cosi grandi o perlomeno io non l'ho mai visto, ma come dimensione che dici? ci siamo? o meglio il 32?!
Dimensioni grandi un 32 o 40? non sono grandi e cmq credo che esistano.

Però non so se sono bracci o solo staffe inclinate e, sinceramente, non me ne intendo e dovresti informarti tu o chiedere ad un altro in questo thread.

Mi spiace spero di esserti stato di aiuto.

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
No beh, il cross di 6950 2 GB lo avevo previsto per il dell 3011: a 2560 x 1600 può tornare utile...
Anche per quella risoluzione dovrebbe bastare un crossfire inferiore.

Daltronde il crossfire, anche con schede inferiori, è stato fatto apposta per risoluzioni superiori al normale e questa ci può stare.

Di certo non mi ci vedo gente avere un crossfire per giocare a risoluzioni normali.

Se pensi che volevo spendere 1500 euro per un 30 pollici tempo fa per poi mollare tutto perchè, all'epoca, tutti gridavano al miracolo che uscivano i led e di aspettare ma ho lasciato perdere(anche perchè i led costavano di più) per vari motivi.

Inoltre volevo giocare a quella stessa risoluzione che intendevi tu ed all'epoca era proibitivo giocarci anche con un crossfire.

Vedi tu.

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Per OLED si intende Organic Light Emission Diode. Con questo tipo di tecnologia si possono costruire lampadine, pannelli per TV, ecc., di conseguenza potrebbero essere utilizzate "mattonelle" sottilissime OLED per retroilluminare un televisore LCD, oppure, cosa molto più costosa, fabbricare pannelli completamente OLED. Nel primo caso avremmo dei vantaggi, teorici, in termini di uniformità della retroilluminazione, nel secondo televisori spettacolari dal punto di vista della resa cromatica, del contrasto, dei tempi di risposta (input-lag) e dei consumi elettrici. Non sono sicuro che vedremo in commercio gli ibridi OLED/LCD: mi sa che i nuovissimi Q-LED e S-QLED prenderanno piede prima perché i costi di produzione sono inferiori e la resa è addirittura superiore agli OLED.
Ah dunque ci sono ibridi.

Invece i q led e s led che sono(sempre se non ne avete già parlato)? e che differenze ci sono sopratutto?

Quanti dubbi... spero solo che siano davvero buoni anche a risoluzioni basse cosi quando si romperanno gli lcd ci si compra qualcosa che si avvicina alla qualità dei crt.


Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 24-03-2011 alle 00:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 07:46   #1992
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Quanti dubbi... spero solo che siano davvero buoni anche a risoluzioni basse cosi quando si romperanno gli lcd ci si compra qualcosa che si avvicina alla qualità dei crt.


Saluti.
Un'affermazione così da te che bazzichi questo thread da un bel po' non me lo sarei aspettato.
Sperato tu sapessi o avessi capito che la qualità in sd non centra nulla o quasi con il tipo di pannello usato, la differenza la fa lo scaler e per quanto buono sia non arriverà mai al livello di un crt.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 08:51   #1993
pierfrancesco99
Senior Member
 
L'Avatar di pierfrancesco99
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 798
Forse sono riuscito a risolvere qualcuno sa le dimensioni della base, e solo della base, per il 32 e 40 pollici? rientriamo nei 35 cm?
__________________
pierfrancesco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 11:41   #1994
Bender77
Senior Member
 
L'Avatar di Bender77
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Messaggi: 1717
Ragazzi mi serve un consiglio rapido.Devo fare un regalo di laurea ad un amico,volevamo comprargli un Monitor per il pc che facesse anche da TV oppure direttamente un TV da usare come monitor.Abbiamo solo 270€ da spendere quindi non possiamo prendere chissà che,pensavo a un 22" circa.
Le mie domande sono:
1° E' meglio prendere un monitor con il decoder TV integrato o direttamente una TV che poi userà come monitor? Cambia qualcosa?considerate che il pc lo userà molto per giocare
2° Purtroppo sono stretto con i tempi,lo devo comprare entro sabato sera per cui vi chiedo consigli ma principalmente magari sulla marca su cui orientarmi perchè se mi date il nome di un modello preciso è facile che non lo trovi,devo accontentarmi di ciò che troverò.Ovvio che se volete darmi il nome preciso di un modello lo accetto cmq,magari ho culo e lo trovo
__________________
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 12:35   #1995
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Il Samsung P2470HD se vuoi il tuner integrato oppure Samsung P2470H o P2450H o Asus VW246H se vuoi solo monitor normale. Tutti 24".
Se prendi il P2470HD da prokoo ti arriva sabato se hai un po' di
Tutti sotto i 300 euro. Una tv buona a quel prezzo scordatela.
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 13:27   #1996
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11516
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un consiglio rapido.Devo fare un regalo di laurea ad un amico,volevamo comprargli un Monitor per il pc che facesse anche da TV oppure direttamente un TV da usare come monitor.Abbiamo solo 270€ da spendere quindi non possiamo prendere chissà che,pensavo a un 22" circa.
Le mie domande sono:
1° E' meglio prendere un monitor con il decoder TV integrato o direttamente una TV che poi userà come monitor? Cambia qualcosa?considerate che il pc lo userà molto per giocare
2° Purtroppo sono stretto con i tempi,lo devo comprare entro sabato sera per cui vi chiedo consigli ma principalmente magari sulla marca su cui orientarmi perchè se mi date il nome di un modello preciso è facile che non lo trovi,devo accontentarmi di ciò che troverò.Ovvio che se volete darmi il nome preciso di un modello lo accetto cmq,magari ho culo e lo trovo
22'' a 270 euro TN?
Verso dicembre quando ho acquistato il mio monitor da 27'' c'erano i Samsung P2770HD a 280/300 euro ...
C'è una bella differenza...
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 13:48   #1997
Bender77
Senior Member
 
L'Avatar di Bender77
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Messaggi: 1717
Quindi cosa consigliate? volendo potrei anche ripiegare su solo un buon monitor senza TV,magari anche di un polliciaggio più grande.
__________________
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 13:58   #1998
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Se vuoi solo monitor TN (per videogiocare) pc questi sono tutti ottimi:
24" fullHD (16:9): Samsung P2470H, Samsung P2450H, Asus VW246H, Asus VK246H (con webcam integrata), Asus VE246H, Asus VE248H (led, ma soffre di ghosting)
27" fullHD (16:9): Samsung P2770H, Asus VE276Q, Asus VE278Q (led), Samsung P2770FH (risposta 1ms).

Se vuoi monitor TV allora:
24" fullHD (16:9): Samsung P2470HD
27" fullHD (16:9): Samsung P2770HD

Questi sono i più diffusi e sicuramente sono ottimi
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:18   #1999
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Un'affermazione così da te che bazzichi questo thread da un bel po' non me lo sarei aspettato.
Sperato tu sapessi o avessi capito che la qualità in sd non centra nulla o quasi con il tipo di pannello usato, la differenza la fa lo scaler e per quanto buono sia non arriverà mai al livello di un crt.
Si ma essendo una nuova tecnologia pensavo che fosse completamente diverso l'oled confronto agli lcd, me lo dissi tu che era completamente diverso, ovvero pensavo che non avessero problemi di scaler.

Poi che ne so se hanno gli stessi problemi dato che, da come dite voi, parlate molto bene dei oled e come bene intendo anche per guardare la tv.

Cioè non pensavo che avessero gli stessi problemi degli lcd e se fosse cosi allora non ci saranno cambiamenti drastici perchè io mi aspetto un tv che non abbia problemi del genere con lo scaler e se parli che lo scaler non arriverà mai ad un crt a che serve fare nuove tecnologie sui pannelli? dovrebbero migliorare lo scaler allora.

Boh non capisco come mai fanno le nuove tecnologie sui pannelli allora.

Inoltre, non ricordo chi su questo thread, mi aveva detto che gli oled si avvicinavano come qualità ai crt poi non so(anche se non sono sicuro se era qui).

E sinceramente non capisco perchè mi dici che dovevo capirlo cioè uno può benissimo non capire e non mi ci vedo nulla di strano sopratutto in una nuova tecnologia di cui, apparte sapere poco, si spera di superare i vecchi problemi della tecnologia precedente.

Non trovi?

E poi nessuno mi ha detto che aveva sempre gli stessi problemi dello scaler dei lcd e di certo non me lo posso immaginare se uno non me lo dice oppure se non me lo fa capire bene.

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un consiglio rapido.Devo fare un regalo di laurea ad un amico,volevamo comprargli un Monitor per il pc che facesse anche da TV oppure direttamente un TV da usare come monitor.Abbiamo solo 270€ da spendere quindi non possiamo prendere chissà che,pensavo a un 22" circa.
Le mie domande sono:
1° E' meglio prendere un monitor con il decoder TV integrato o direttamente una TV che poi userà come monitor? Cambia qualcosa?considerate che il pc lo userà molto per giocare
2° Purtroppo sono stretto con i tempi,lo devo comprare entro sabato sera per cui vi chiedo consigli ma principalmente magari sulla marca su cui orientarmi perchè se mi date il nome di un modello preciso è facile che non lo trovi,devo accontentarmi di ciò che troverò.Ovvio che se volete darmi il nome preciso di un modello lo accetto cmq,magari ho culo e lo trovo
Ehhh con 270 euro ti prendi anche un 24 pollici decente e forse anche di meglio(anche se sempre nella fascia economica).

Se pensi che con 155 euro mi son preso un monitor da 22 pollici della asus decente ma sempre economico.

Cmq se devi prendere un full hd è meglio un 24 perchè su un 22 è davvero troppo piccolo per mettere quella risoluzione e vedresti le icone piccole(il mio monitor non è full hd e lo scelto apposta perchè se no si vede troppo piccolo).

Invece sui monitor/tv, o tv per farli da monitor, non so dirti molto dato che non conosco bene i prezzi per quella fascia.


Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 24-03-2011 alle 14:30.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:26   #2000
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

Nuovi Sharp LE830:

http://www.avmagazine.it/news/televi...e830_6160.html
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v