Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2011, 18:19   #25941
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Non so se uscira' la possibilita' di mettere android sul Wave lo metterei.
A me quello che mi ha colpito e che mi piace è la semplicita' del SO che in android forse non so se c'è.
In questo momento dopo mesi di utilizzo del Wave ho trovato il piacere di usarlo per il mio stile di vita e per quello che mi serve.
Non credo di rinunciare a questo per andare verso un altro sistema operativo dove so che ha tutto ma che a me basta gia' quello che ho adesso.
Ovviamente spero che esca la possibilita' di mettere android perchè è bello scegliere e magari avere anche delle belle sorprese.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 18:26   #25942
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
anche io sono rimasto molto colpito da bada perchè il 90% delle cose che voglio dal mio smartphone le posso fare e in un modo assolutamente semplicissimo, solo che c'è quel 10% che da troppo tempo ormai è sempre tale e quale. faccio un esempio che ormai conoscono tutti: il browser.
mio fratello ha un desire ed è sinceramente la cosa che più invidio di android (oltre alla possibilità di smanettare che però se vogliamo è un po' fine a se stessa), perchè c'è un text reflow rapido e che permette di leggere per bene anche le pagine larghe, non ci sono barre che ostacolano la visione, c'è anche flash che permette di vedere le varie animazioni nei siti ed è anche veloce.
tutto ciò potrebbe essere tranquillamente fatto, forse anche meglio, dal nostro wave, se solo samsung si impegnasse su questo fronte. spero solo che non smettano di supportare bada come sembra stiano facendo in quest'ultimo periodo, perchè se risolvessero tutti i piccoli problemi di cui è affetto al momento, potrebbe seriamente diventare uno dei migliori SO mobile.
Old 20-03-2011, 18:52   #25943
xrallyx
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho provato a uploadare un video girato col wave direttamente dal cell su youtube.

Che ve ne pare? Se si guarda in 720p veri sullo schermo del pc tramite vlc la qualità scende ancora abbastanza... Era tutto di default nelle impostazioni, dite che dovevo impostare qualcosa di diverso considerate le condizioni meteo??

Grazie!

http://www.youtube.com/watch?v=1pXkFuYIkH8

Ultima modifica di xrallyx : 20-03-2011 alle 19:16.
xrallyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:17   #25944
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
allora siamo in parecchi tra gli ingegneri a possedere questo terminale..lo potremmo dunque definire un cell da ingegneri?? Forse perchè l'ingegnere tipo è solitamente contro la politica apple??? eheh a parte gli scherzi..voglio rettificare una cosa che avevo detto un pò di giorni fa del tasto centrale che permetteva lo sblocco del terminale..non è vero..questo è possibile solo se il cell si è bloccato da poco..non so come mai..forse data la natura sporgente del tasto hanno deciso di escluderlo per evitare possibili sblocchi involontari..anche se oltre alla pressione è necessario scorrere il dito sul display quindi non so resto perplesso
purtroppo si
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 19:23   #25945
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non credo che conti la distanza di uscita su SF. Naturalmente però, visti i precedenti fw, immagino che anche con questo non ci siano interessanti cambiamenti (= fix memoria insufficiente)... Sto cominciando davvero a stancarmi. Samsung aveva iniziato col botto e lo shampagne su bada ma strada facendo pare lo stia progressivamente abbandonando e deprioritizzando, dato che i loro Android vendono bene (per me 500€ + per un telefonino sono cmq fuori budget e esagerati. Oggi ci compri un intero PC per quel prezzo). Proprio quello che nessuno si augurava...
...ma che in molti avevano già visto all'orizzonte io sono solo contento che devo aspettare poco e i device che mi interessano stanno per uscire
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 20-03-2011, 19:38   #25946
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
lo spero fortemente, se riuscissero a trasportare android sul wave, un pò come xdandroid per windows mobile, sarebbe davvero un colpaccio, viste le capacità hardware del wave si potrebbe fare davvero tutto ciò che adesso è limitato dal SO!
L'unica cosa è che non avrebbe quattro tasti ma tre, penso toglieranno la ricerca.
Un altro difetto è lo schermo piccolo e la cornice troppo grossa ma oltre a questo sarebbe perfetto!!
Old 20-03-2011, 19:56   #25947
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
direi che come problemi sono abbastanza marginali in confronto ai vantaggi che porterebbe un porting di android... speriamo!
Old 20-03-2011, 20:00   #25948
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Oggi ho aggiornato alla ka1. E' andato tutto bene, non ho perso niente, neanche l'icona Samsungapps.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il volume audio in chiamata troppo basso. Ma voi lo tenete al massimo?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:01   #25949
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Quote:
Originariamente inviato da xrallyx Guarda i messaggi
Ho provato a uploadare un video girato col wave direttamente dal cell su youtube.

Che ve ne pare? Se si guarda in 720p veri sullo schermo del pc tramite vlc la qualità scende ancora abbastanza... Era tutto di default nelle impostazioni, dite che dovevo impostare qualcosa di diverso considerate le condizioni meteo??

Grazie!

http://www.youtube.com/watch?v=1pXkFuYIkH8
Il video non è malaccio, un pò sovraesposto.

p.s. il posto in cui ti sei messo era troppo pericoloso in caso di uscita di strada delle auto
Old 20-03-2011, 20:12   #25950
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da gscaparrotti Guarda i messaggi
anche io sono rimasto molto colpito da bada perchè il 90% delle cose che voglio dal mio smartphone le posso fare e in un modo assolutamente semplicissimo, solo che c'è quel 10% che da troppo tempo ormai è sempre tale e quale. faccio un esempio che ormai conoscono tutti: il browser.
mio fratello ha un desire ed è sinceramente la cosa che più invidio di android (oltre alla possibilità di smanettare che però se vogliamo è un po' fine a se stessa), perchè c'è un text reflow rapido e che permette di leggere per bene anche le pagine larghe, non ci sono barre che ostacolano la visione, c'è anche flash che permette di vedere le varie animazioni nei siti ed è anche veloce.
tutto ciò potrebbe essere tranquillamente fatto, forse anche meglio, dal nostro wave, se solo samsung si impegnasse su questo fronte. spero solo che non smettano di supportare bada come sembra stiano facendo in quest'ultimo periodo, perchè se risolvessero tutti i piccoli problemi di cui è affetto al momento, potrebbe seriamente diventare uno dei migliori SO mobile.
Ma infatti... bada potrebbe essere fantastico. A tutti noi fa solo aumentare la rabbia rendersi conto che l'HW è di prim'ordine ma il software non viene sviluppato da Samsung coi tempi che dovrebbe avere! Potenzialmente un gioiellino ma per colpa del lassismo di Samsung resta nel limbo e nemmeno risolvono i problemi di memoria e del browser... Magari così fanno accordi più vantaggiosi con Google a cui promettono di non evolvere un loro competitor in cambio di favori per Android...

Ultima modifica di hexaae : 20-03-2011 alle 20:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 20:15   #25951
xrallyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Il video non è malaccio, un pò sovraesposto.

p.s. il posto in cui ti sei messo era troppo pericoloso in caso di uscita di strada delle auto

Quindi (a parte il tremore della mano ma li non posso farci niente ) cosa avrei potuto settare per farlo venire meglio?

p.s. vado spesso a vedere rally e mi metto sempre in posti tranquilli (per quanto possono essere tranquilli durante un rally), in questo caso ero circa 2 metri sopra il livello della strada, ed era un punto in cui era molto difficile uscire, nel caso avrei avuto il tempo per buttarmi nel prato che avevo dietro le spalle
Old 20-03-2011, 21:00   #25952
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Oggi ho aggiornato alla ka1. E' andato tutto bene, non ho perso niente, neanche l'icona Samsungapps.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il volume audio in chiamata troppo basso. Ma voi lo tenete al massimo?
da quando sono passato alla 1.2 con JK1 il volume è nettamente + basso di prima, anche a 7 spesso è troppo basso
Old 20-03-2011, 21:02   #25953
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
non ci sono grandi regolazioni da fare
c'è solo il bilanciamento del bianco, ma penso che non avrebbe cambiato granché.
Avresti potuto usare un ombrello per ripararti dalla luce e l'inquadratura con meno cielo possibile... ma non sono un regista quindi prendi i consigli col beneficio del dubbio.

p.s. se la macchina esce di strada, dopo la cunetta ci mette niente a salire dove sei tu, e dietro mi pare ci sia una rete prima del prato
Old 20-03-2011, 21:37   #25954
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Linka che mi sono perso gli appunti...
Queste sono le discussioni più interessanti :
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=897468
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=996552
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=930459
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 22:01   #25955
xrallyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
non ci sono grandi regolazioni da fare
c'è solo il bilanciamento del bianco, ma penso che non avrebbe cambiato granché.
Avresti potuto usare un ombrello per ripararti dalla luce e l'inquadratura con meno cielo possibile... ma non sono un regista quindi prendi i consigli col beneficio del dubbio.

p.s. se la macchina esce di strada, dopo la cunetta ci mette niente a salire dove sei tu, e dietro mi pare ci sia una rete prima del prato
Grazie

p.s. non era la posizione più sicura del mondo ma ti assicuro che non era tanto pericolosa, dal video non si capisce.... Seguo rally da una vita e sono il primo ad arrabbiarsi con quelli che si mettono in punti pericolosi... In ogni caso sono stato in quella posizione solo il tempo di una macchina giusto per fare il video

Ultima modifica di xrallyx : 20-03-2011 alle 22:32.
Old 20-03-2011, 22:38   #25956
Fabiano1991
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Little Whinging- Privet Drive4 (ripostiglio sotto scala)
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
...ma che in molti avevano già visto all'orizzonte io sono solo contento che devo aspettare poco e i device che mi interessano stanno per uscire
scometto che punti tutto su GS2.. .. non so perchè ma è una sensazione forte.. (O.T pardon la curiosità..)
Fabiano1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 22:40   #25957
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Fabiano1991 Guarda i messaggi
scometto che punti tutto su GS2.. .. non so perchè ma è una sensazione forte.. (O.T pardon la curiosità..)
assolutamente no troppo grosso, troppo costoso...al momento sono in attesa di 3 terminali
Old 20-03-2011, 22:45   #25958
mentecorpo77
Senior Member

Quote:
Ciao che smartphone aspetti? Ovviamente in modo riassuntivo..
Se no andiamo ot il Sony neo (schermo in plastica??) da te segnalato è l'unico con dimensiOni contenute?
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 22:53   #25959
Fabiano1991
Member

Città: Little Whinging- Privet Drive4 (ripostiglio sotto scala)
Quote:
assolutamente no troppo grosso, troppo costoso...al momento sono in attesa di 3 terminali
ah noo?? bè 4.3 pollici sono tantini sii.. però come si fa a non resistergli.?? la prima relase sarà con exynos e SA+ entro metà maggio.. successivamente uscirà con T2 ma SLCD.. POSSIBILE CHE NON SIA TENTATO NEMMENO UN Pò???? quali sarebberoquesti 3 terminali che aspetti??
Fabiano1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 22:54   #25960
mentecorpo77
Senior Member

Quote:
Ma infatti... bada potrebbe essere fantastico. A tutti noi fa solo aumentare la rabbia rendersi conto che l'HW è di prim'ordine ma il software non viene sviluppato da Samsung coi tempi che dovrebbe avere! Potenzialmente un gioiellino ma per colpa del lassismo di Samsung resta nel limbo e nemmeno risolvono i problemi di memoria e del browser... Magari così fanno accordi più vantaggiosi con Google a cui promettono di non evolvere un loro competitor in cambio di favori per Android...
Il fastidio è questo ma ormai mi sono convinto che star cercando di gestire la situazione al rilento per non intralciare le vendite dei loro android.. Bada era troppo bello veloce e completo ed il wave PERICOLOSO se solO avessero sistemato 1 cosina x volta.. Spero almeno entro l'anno concludano qualcosa se no addio bada addio wave addio Samsung.. Sara troppo tardi!
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian