|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Scusate sono stato via tutta la giornata di ieri e non ho potuto avere aggiornamenti, qualcuno mi può fare un riassunto?
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2182 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oggi cercano di installare una postazione fissa per sparare costantemente acqua sull'edificio del reattore 3.
|
|
|
|
|
|
#2183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
C'è stato un altro terremoto quasi sopra fukushima. Grado 6.1.
|
|
|
|
#2184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Video inedito dello tsunami in mare aperto, impressionante:
http://tv.repubblica.it/dossier/giap...to/64446?video
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Davvero pauroso
byezzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#2186 |
|
Bannato
|
Se ho ben capito stanno irrorando l'edificio del reattore 3 in modo continuo da 7 ore. La quantità di acqua sparata è vicina alla capacità della piscina di contenimento delle barre esauste. A livello normale le barre sono sovrastate da 5 metri d'acqua e le barre stesse dovrebbero essere lunghe anch'esse sui 5 metri se ben ricordo.
Se una buona parte di quest'acqua è andata in buca c'è da sperare che le barre ora siano quasi o completamente sommerse. |
|
|
|
|
|
#2187 |
|
Bannato
|
Vedo adesso che nessuno ha ancora parlato della contaminazione alimentare.
Sono state trovate tracce di iodio-131 nel latte e negli spinaci provenienti da zone vicino alla centrale. |
|
|
|
|
|
#2188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Più che altro NESSUNO ha ancora detto CON CHIAREZZA se e quante radiazioni sono state liberate nell'atmosfera... questo sì, che è scandaloso...
|
|
|
#2191 |
|
Bannato
|
In svezia (o era la finlandia... boh) contano di beccare in flagrante qualche particella radioattiva proveniente dal jappone tra alcuni giorni.
|
|
|
|
|
|
#2192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- radiazioni in calo dai reattori - traccie di radiazioni a tokyo - radiazioni in quantità mortale dal reattore 3 - nessuna traccia di radiazioni a 20km dalla centrale... - ... booooh?!...
|
|
|
|
#2193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
mezzora fa hanno rilasciato questa news sulla BBC 12:11The UN nuclear watchdog the IAEA says Japan has ordered a halt to all sales of food products from Fukushima prefecture, Reuters reports. It comes after the chief cabinet secretary Yukio Edano said radiation levels in milk and spinach from the region of Fukushima nuclear plant exceeded safety standards - though the radiation levels recorded still pose no serious risk to human health. ma cose notizie precise non ci sono.. |
|
|
|
|
|
|
#2196 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Ma lo iodio di cui si parla è 131 (8 giorni di emivita) o 129 (17 milioni di anni di emivita)?
Accidenti alla sfericità edit: no è comunque troppo lontana mi pare
Ultima modifica di girodiwino : 19-03-2011 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#2197 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Una domanda sul video dello tsunami in mare aperto: io ho sempre letto che l'onda dovrebbe essere impercettibile e lunghissima in mare aperto, per poi "alzarsi" proporzionalmente alla vicinanza della costa, col fondale che si avvicina. Dal video invece mi pare un'onda parecchio corta e alta, quindi erano vicini alla costa? O è stato uno tsunami eccezionalmente potente?
|
|
|
|
|
|
#2198 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
avevo capito che l'aumento delle radiazioni nelle aree circostanti fosse dovuto all'evaporazione dell'acqua. il loro aumentare è dovuto quindi alla maggiore quantità di acqua versata sul reattore o ad un peggioramento della situazione?
|
|
|
#2200 |
|
Bannato
|
Quasi. Ricordavo a metà.
http://www.reuters.com/article/2011/...72G26T20110317 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30