Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 07:40   #25701
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da MurD0c Guarda i messaggi
eh lo so..ma caratteristiche alla mano il wave è superiore..quindi ora bisogna valutare se ne vale la pena o no cosiderando le pole applicazione disponibile per bada
I dati tecnici non possono essere l'unico aspetto da valutare, se compri il wave per una manciata di ghz in più potresti pentirtene.

La vera discriminante è l'uso che intendi fare del terminale,

hai particolari esigenze?

necessiti di specifiche applicazioni?

semplicemente ami installare decine di apps solo per provarle e ti piace avere novità sul market ogni giorno?

vuoi smanettare sul telefono installando rom personalizzate?

In base a cosiderazioni come quelle di cui sopra puoi capire se il wave fa per te, tieni conto del fatto che:

Samsung Bada offre molte funzioni di serie senza la necessità di installare applicazioni esterne, il sistema è fluido e scattante (parlo in particolare di Bada 1.2), il comparto multimediale è di tutto rispetto ma se sei un fanatico della fotografia da cellulare ( ) potresti non essere soddisfatto della fotocamera.

Dimenticati smanettamenti estremi come su Android, non esistono Rom cucinate e le personalizzazioni estetiche si esauriscono nei temi presenti sul market.

Alcuni aspetti sono limitanti, puoi navigare solo con dolphin (puoi usare opera mini ma è un apps java), le e-mail sono gestite in maniera solo sufficiente ed i software integrati per il social networking sono da migliorare.

Devi considerare se gli aspetti ancora non al top sono per te trascurabili o meno, se compri il wave devi però essere conscio che bada è ancora in crescita e che raggiungerà probabilmente un buon livello di maturità solo con Bada 2.0 che dovrebbe arrivare entro fine anno.

Ci sono molti aspetti da considerare, non fermarti al Ghz....
Old 18-03-2011, 08:11   #25702
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
ragazzi aiutatemi...ho un forte dubbio...sono indeciso se prendere il samsung wave oppure lg optimus chic..la mia fascia di presso è max 300... guardando le caratteristiche il wave è superiore almeno di processore avendo un 1ghz rispetto a 600mhz dello chic ma ho seri dubbi sul so bada...
Voi ke dite? Meglio lo chic o il wave considerando tutto?
il wave è superiore in tutto come hardware allo chic, che per inciso non vale 300€ meglio lg optimus one che ha stesso hw tranne la fotocamera e viene 100€ in meno.
Old 18-03-2011, 08:14   #25703
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
ma se sei un fanatico della fotografia da cellulare ( ) potresti non essere soddisfatto della fotocamera.
beh allora di sicuro non prende un cell android....
cmq aggiungo tra i pro il lettore video che legge di tutto.
Old 18-03-2011, 08:59   #25704
MurD0c
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
il wave è superiore in tutto come hardware allo chic, che per inciso non vale 300€ meglio lg optimus one che ha stesso hw tranne la fotocamera e viene 100€ in meno.
bhe direi ke il wave è nettamente superiore all' lg optimus one. ha un processore superiore (1ghz), un display superiore (super amoled)... cmq m sa ke avete ragione sull'utilizzo del cell.. mi sa ke prenderò il galaxy ace ke ha le stesse caratteristiche del wave apparte il processore da 800 che cmq è superiore allo chic e al one...ma soprattutto ha android...m sa proprio ke prenderò questo terminale..il wave purtroppo ha bada e nn m convince
MurD0c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:45   #25705
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
il firmware S8500XEKC1 da 300.3 MB e ita e full?
questo è dell'europa dell'est nn ha ita.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:48   #25706
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
bhe direi ke il wave è nettamente superiore all' lg optimus one. ha un processore superiore (1ghz), un display superiore (super amoled)... cmq m sa ke avete ragione sull'utilizzo del cell.. mi sa ke prenderò il galaxy ace ke ha le stesse caratteristiche del wave apparte il processore da 800 che cmq è superiore allo chic e al one...ma soprattutto ha android...m sa proprio ke prenderò questo terminale..il wave purtroppo ha bada e nn m convince
l'optimus one cmq si trova a 120€ in meno del wave e non ne farei troppo una questione di processore che tanto gira benissimo anche con solo 600 MHz, ha un paio di inconvenienti come lo smontaggio casuale della microSD che sembra risolversi acquistando una transcend e il bug al touchscreen che spara il processore al 100% ad ogni tocco, cosa che verrà risolto con gli aggiornamenti e che può essere già risolto con le rom cooked. A parte questo da una parte si perdono molte delle cose del wave che però sono vizi che il wave mi ha dato e di cui non sentirei una necessità pressante se non lo avessi mai comprato mentre con o1 avresti subito una marea di app e devo ammettere che mi é capitato più di una volta di prenderlo in mano solo per usare, con molto gusto, certe cazzatine installate da mio fratello. Quindi va bene l'hardware, ma se poi deve stare sempre in tasca perché non viene sfruttato tanto vale non averlo. Anche se cmq riesco a fare col wave tutto quello che mi ero prefissato (web, navigatore, app per lo sport...) sento la mancanza delle app inutili ma davvero sbellicose.

Cmq per la cronaca mi solletica molto un desire s, adesso vedo ancora per un annetto circa come va avanti bada ma se non arriva a dei livelli per me sufficienti mi sa che cedo al solletico (so so solletico, dinosauri, cioccolato, bulli e pupe, videogames, pissi pissi, bau bau, ti solletica l'idea?)
Old 18-03-2011, 09:52   #25707
MurD0c
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
l'optimus one cmq si trova a 120€ in meno del wave e non ne farei troppo una questione di processore che tanto gira benissimo anche con solo 600 MHz, ha un paio di inconvenienti come lo smontaggio casuale della microSD che sembra risolversi acquistando una transcend e il bug al touchscreen che spara il processore al 100% ad ogni tocco, cosa che verrà risolto con gli aggiornamenti e che può essere già risolto con le rom cooked. A parte questo da una parte si perdono molte delle cose del wave che però sono vizi che il wave mi ha dato e di cui non sentirei una necessità pressante se non lo avessi mai comprato mentre con o1 avresti subito una marea di app e devo ammettere che mi é capitato più di una volta di prenderlo in mano solo per usare, con molto gusto, certe cazzatine installate da mio fratello. Quindi va bene l'hardware, ma se poi deve stare sempre in tasca perché non viene sfruttato tanto vale non averlo. Anche se cmq riesco a fare col wave tutto quello che mi ero prefissato (web, navigatore, app per lo sport...) sento la mancanza delle app inutili ma davvero sbellicose.

Cmq per la cronaca mi solletica molto un desire s, adesso vedo ancora per un annetto circa come va avanti bada ma se non arriva a dei livelli per me sufficienti mi sa che cedo al solletico (so so solletico, dinosauri, cioccolato, bulli e pupe, videogames, pissi pissi, bau bau, ti solletica l'idea?)

io ho deciso..oggi pomeriggio vado a prendere il samsung galaxy ace..m sembra il migliore con 300euro... stesse caratteristiche del wave e del galaxy s... apparte il processore da 800mhz...
Old 18-03-2011, 09:59   #25708
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Buondì a tutti,

segnalo che Sygic Italia è in offerta fino al 21 a soli €9.00..... affrettatevi
Old 18-03-2011, 10:07   #25709
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
io ho deciso..oggi pomeriggio vado a prendere il samsung galaxy ace..m sembra il migliore con 300euro... stesse caratteristiche del wave e del galaxy s... apparte il processore da 800mhz...
stesse caratteristiche non direi,
superamoled 800x480 contro tft 320x480
cpu cortexA8 1ghz vs msm7227 800mhz, non contano solo i mhz un p4 a 3 ghz secondo te va come un core i7 a 3ghz? no, il chip del galaxy ace andrà circa la metà di quello del galaxy

insomma di galaxy s ha solo la forma e il nome.
Old 18-03-2011, 10:09   #25710
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Buondì a tutti,

cosa è?
Old 18-03-2011, 10:13   #25711
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
cosa è?
è un navigatore satellitare, come Route66 ed ndrive, ma nell'insieme molto + valido degli altri 2.
Old 18-03-2011, 10:21   #25712
paoloxxx
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
su samfirmware è apparso un nuovo proprio adesso: S8500XEKC1 ##

adesso aspetto che lo mettano su anche in versione lite e poi flasho
XE significa per paesi dell'est europa!
paoloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:25   #25713
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
è un navigatore satellitare, come Route66 ed ndrive, ma nell'insieme molto + valido degli altri 2.

ti ringrazio per la segnalazione, preso!! vediamo come va...
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:26   #25714
MurD0c
Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
stesse caratteristiche non direi,
superamoled 800x480 contro tft 320x480
cpu cortexA8 1ghz vs msm7227 800mhz, non contano solo i mhz un p4 a 3 ghz secondo te va come un core i7 a 3ghz? no, il chip del galaxy ace andrà circa la metà di quello del galaxy

insomma di galaxy s ha solo la forma e il nome.
apparte ke x il processore lo gia detto io prima ke è inferiore. x il display a me risulta ke il galaxy ace ha un super amoled...magari m sbaglio...cmq il galaxy s costa anke 200 euro in +..il galaxy ace x 300 euro è un ottimo terminale..volevo prendere il wave ma il bada non m convince xcui vado x il galaxy ace...
Ovvio che il galaxy s è superiore ma costa anke 200euro in + e apparte il processore ke cmq è superiore diciamo ke siamo li...
certo il wave è praticamente uguale al galaxy s colo ke ha il bada e costa 200euro in meno
Old 18-03-2011, 10:29   #25715
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Buondì a tutti,

Old 18-03-2011, 10:31   #25716
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
apparte ke x il processore lo gia detto io prima ke è inferiore. x il display a me risulta ke il galaxy ace ha un super amoled...magari m sbaglio...cmq il galaxy s costa anke 200 euro in +..il galaxy ace x 300 euro è un ottimo terminale..volevo prendere il wave ma il bada non m convince xcui vado x il galaxy ace...
Ovvio che il galaxy s è superiore ma costa anke 200euro in + e apparte il processore ke cmq è superiore diciamo ke siamo li...
certo il wave è praticamente uguale al galaxy s colo ke ha il bada e costa 200euro in meno
1) No, il Galazy Ace ha un 320x480 a 3,5 pollici TFT http://www.pianetacellulare.it/Model...Galaxy_Ace.php
2) Scrivi in italiano e senza abbreviazioni per favore: è fastidioso
Old 18-03-2011, 10:36   #25717
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Il Galaxy Ace ha un display TFT da 320x480 pixel ...... dopo aver provato il wave è assolutamente fuori dai miei canoni

se vuoi prendere l'ace non avvicinarti ad un wave prima dell'acquisto.....soprattutto se è acceso....
Old 18-03-2011, 10:37   #25718
MurD0c
Member

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
1) No, il Galazy Ace ha un 320x480 a 3,5 pollici TFT http://www.pianetacellulare.it/Model...Galaxy_Ace.php
2) Scrivi in italiano e senza abbreviazioni per favore: è fastidioso
capito.. comunque resta il fatto che con 300 euro a parte il wave che ha il bada, non ci siano altri terminali validi.. o sbaglio?
Old 18-03-2011, 10:41   #25719
MurD0c
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Il Galaxy Ace ha un display TFT da 320x480 pixel ...... dopo aver provato il wave è assolutamente fuori dai miei canoni

se vuoi prendere l'ace non avvicinarti ad un wave prima dell'acquisto.....soprattutto se è acceso....
io inizialmente volevo prendere il wave che praticamente è il galaxy s con bada...solo ke bada non mi convince...xcui preferisco andare su un terminale android..l'unico sui 300 euro valido sembra essere il galaxy ace
Old 18-03-2011, 10:42   #25720
dodeco
Member

Iscritto dal: Oct 2010
perchè nn trovo l'opzione per effettuare il back-up su kies ?
nella guida specifica come fare, ma il mio software cioè kies 2.0 nn mi consente di farlo
dodeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian