Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 10:41   #25621
TSoft
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Scusate se chiedo una cosa che è stata già chiesta 7 mln di volte....

Io avrei optato per un hard reset.
I miei dubbi sono:
- Route 66 cosa perdo ?
- Ho tutti i numero telefonici salvati nel telefono, li perdo ?
- Video/foto cosa perdo?
- Audio e suonerie cosa perdo ?
- Delle applicazioni poco mi interessa, anzi se mi dite come fare spazio sulla scheda da 2GB mi sarebbe utile.
- Cosa altro perdo dopo l'hard reset ?

Grazie a chi si prenderà cura della mia richiesta
Old 17-03-2011, 10:52   #25622
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da TSoft Guarda i messaggi

I miei dubbi sono:
- Route 66 cosa perdo ?
- Video/foto cosa perdo?
- Delle applicazioni poco mi interessa, anzi se mi dite come fare spazio sulla scheda da 2GB mi sarebbe utile.

Nell'hard reset devi togliere la microsd e la sim e poi tutto quello che hai sul telefono viene cancellato.
Quindi le foto,video, mp3 o altro che vuoi salvare o lo metti sulla microsd o lo salvi nel pc.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 10:55   #25623
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Come funziona lo spam per gli sms?
C'è la cartella spam, ma come si configura?
Nelle opzioni dei messaggi c'è la lista per bloccare gli sms, ma non per metterli in spam
In pratica vorrei che i messaggi ricevuti dalla WIND arrivino, ma senza farmi darmi avvisi..è possible? Se li blocco i messaggi non arrivano proprio..
Old 17-03-2011, 11:09   #25624
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Come funziona lo spam per gli sms?
C'è la cartella spam, ma come si configura?
Nelle opzioni dei messaggi c'è la lista per bloccare gli sms, ma non per metterli in spam
In pratica vorrei che i messaggi ricevuti dalla WIND arrivino, ma senza farmi darmi avvisi..è possible? Se li blocco i messaggi non arrivano proprio..
Apri un mesaggio e poi selezioni "blocca per indirizzo".
ora tutti i messaggi che ricevi da quel numero vengono messi nella cartella "spam" senza sentire l'avviso sonoro come avviene nei normali sms.
Oppure entra in Impostazioni --->applicazioni--->messaggi--->generali---blocca messaggi e li puoi scegliere se bloccare per "indirizzo" o per "oggetto".
I messaggi li ricevi in ogni caso.
Old 17-03-2011, 11:28   #25625
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
In compenso è abbastanza fastidiosa la barra degli indirizzi che compare ad ogni tocco...
concordo
ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:41   #25626
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da TSoft Guarda i messaggi

I miei dubbi sono:
- Route 66 cosa perdo ?
- Video/foto cosa perdo?

Anch'io avevo gli stessi dubbi in merito a Route 66 ma poi mi sono deciso dopo aver letto un po' in giro che non c'erano problemi. Fai un backup con kies della rubrica, del calendario(programma) e dei promemoria, foto, mp3 etc. Ho anche fatto un backup delle mail da telefono. Le mappe del Route 66 sono sulla micro sd per cui per sicurazza io l'ho tolta prima dell'hard reset. Dopo il reset ho rimesso la schedina e route ha funzionato senza problemi (io ho la navigazione europa illimitata con tutte le mappe) , ho rimesso la rubrica che avevo backuppato con kies e ho reinstallato i programmi che mi servivano. Poichè foto, video ed altre cosette le avevo sulla sheda le uniche cose che ho dovuto rimettere a mano sono i link preferiti del browser, gli account di posta e le sveglie. Anche le foto che avevo assegnato ai contatti che avevo sulla microsd si sono riassegnate automaticamente ai contatti una volta che ho ricaricato la rubrica precedentemente backuppata.

ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:49   #25627
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Nell'hard reset devi togliere la microsd e la sim e poi tutto quello che hai sul telefono viene cancellato.
Io ho usato ieri l'hard-reset (Impostazioni/Ripristina/Ripristino Totale) e non ha cancellato niente dalla microSD + USIM. Con le 2 card inserite ho persino fatto diversi flash full e lite + Ripristino totale + conversione ITV. Non ho perso nulla.
Se l'hard-reset è tramite codici (prima pagina) non so però perché non ho provato. Se sono la stessa cosa ovviamente vale il discorso di sopra.

Avviso: in ogni caso dopo hard-reset o Ripristino Totale vi conviene eliminare la subdir con le app installate dalla microSD per fare spazio (sembra strano ma NON sovrascrive le vecchie directory con le app installate. Ho notato che lo spazio diminuisce invece di restare uguale reinstallando l'app X su una microSD che in teoria già conteneva quelle app installate prima di un hard-reset).

Ultima modifica di hexaae : 17-03-2011 alle 11:55.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:12   #25628
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Ragà ma qualcuno di voi ha scaricato toozla???E' un'ottima applicazione free...Tipo google maps.Da provare...

ps:se è stata già citata sorry
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:20   #25629
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Eccomi con le novità di questi due giorni del SAS (vi sono mancato eh??? ):

Personal Trainer
Applicazione per la gestione degli esercizi di attività fisica personale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...51049&listYN=Y

Global Xchange
Applicazione per la gestione di conversione i valute. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...49815&listYN=Y

Rummy
Gioco di carte con procaci donzelle. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...46747&listYN=Y

Tap Tap Revolution
Giochino in stile "guitar hero". Costo 1€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/t...46429&listYN=Y

66 blocks
Giochino stile Tetris dove però bisogna costruire la torre più alta invece di eliminare i blocchi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...45919&listYN=Y

My Medical
Applicazione per tenere traccia della cartella clinica di più pazienti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...45698&listYN=Y

Smart Converter
Ennesimo convertitore di unità di misura. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...45531&listYN=Y

Come al solito non vi toglierò il piacere della scoperta degli innumerevoli nuovi temi disponibili!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:33   #25630
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io ho usato ieri l'hard-reset (Impostazioni/Ripristina/Ripristino Totale) e non ha cancellato niente dalla microSD + USIM. Con le 2 card inserite ho persino fatto diversi flash full e lite + Ripristino totale + conversione ITV. Non ho perso nulla.
Se l'hard-reset è tramite codici (prima pagina) non so però perché non ho provato. Se sono la stessa cosa ovviamente vale il discorso di sopra.

Avviso: in ogni caso dopo hard-reset o Ripristino Totale vi conviene eliminare la subdir con le app installate dalla microSD per fare spazio (sembra strano ma NON sovrascrive le vecchie directory con le app installate. Ho notato che lo spazio diminuisce invece di restare uguale reinstallando l'app X su una microSD che in teoria già conteneva quelle app installate prima di un hard-reset).
Io ho sempre letto che consigliavano di togliere tutto e credo che sia il metodo piu' sicuro per non rovinare niente. Tanto per togliere una microsd e la sim ci vuole un secondo.
Old 17-03-2011, 12:40   #25631
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da hragon Guarda i messaggi
Appena aggiornato da JL2 a KA1 con multiloader, utilizzando i file scaricati da badablog.
Funziona tutto correttamente:
- Icona sas presente;
- Riconoscimento Kies corretto (mi dice che ho il firmware più recente);
- Fotocamera OK

Spero che queste info possano essere utili a qualche "indeciso".
Ciaooo
Visto che non riesco ad aggiornare con Kies dalla mia JI1 questa Lite via Multiloader mi fa venire la voglia di passare al "lato oscuro della forza" di Multiloader...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:43   #25632
paoloxxx
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aggiornato a XIKA1 con Multiloader, poi hard reset per ripristinare icona SaS. Fix satelliti dall'interno e cielo coperto quasi istantaneo, prima estremamente difficoltoso a cielo sereno.
paoloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:51   #25633
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Città: Rimini
qualcuno è a conoscenza di un bel tema riguardante lo spazio? intendo con immagini di stelle, galassie e cose varie.
Old 17-03-2011, 12:51   #25634
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Buongiorno e Auguri all'Italia e a Tutti.

Un video mostra il funzionamento dell’HTML5 su bada 1.2
http://www.badaitalia.com/2011/03/16...5-su-bada-1-2/
WeatherCAST: un nuovo modo di guardare il meteo
http://www.badaitalia.com/2011/03/17...dare-il-meteo/

|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:52   #25635
paoloxxx
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aggiornato a XIKA1 con Multiloader, poi hard reset per ripristinare icona SaS. Fix satelliti dall'interno e cielo coperto quasi istantaneo, prima estremamente difficoltoso a cielo sereno.
paoloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:58   #25636
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Ragà ma qualcuno di voi ha scaricato toozla???E' un'ottima applicazione free...Tipo google maps.Da provare...

ps:se è stata già citata sorry
Non ho ben capito come funziona!
Old 17-03-2011, 13:17   #25637
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Buongiorno e Auguri all'Italia e a Tutti.

Un video mostra il funzionamento dell’HTML5 su bada 1.2
http://www.badaitalia.com/2011/03/16...5-su-bada-1-2/
WeatherCAST: un nuovo modo di guardare il meteo
http://www.badaitalia.com/2011/03/17...dare-il-meteo/

Se si va sul sito di "html5 test" come punteggio da 159, android arriva a 188. Non è molto distante come compatibilita' in html 5.
Old 17-03-2011, 13:27   #25638
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Su un altro forum uno ha trovato il modo per bloccare la barra dell'indirizzo nel browser.
Riporto la sua spiegazione e aggiungo che funziona per meta'.

Per aver il full screen fate così:

1)Aprite normalmente il browser.
2)Passate in landscape e aprite una nuova pagina.
3)Aprite su questa nuova pagina un qualsiasi sito(mi raccomando rimanete il landscape)e lasciate finire di caricare.
3)A questo punto ruotate il cell in verticale e poi di nuovo in landscape e avrete il full screen.

N.B.
1)Se volete di nuovo la barra(per aprire altri siti, etc)tappate sulla tendina superiore e richiudetela e si riaprirà la barra(ovviamente sulla nuova pagina che aprite ruotate nuovamente il cell prima in verticale e nuovamente il landscape per avere il full screen).
2)Potete anche chiudere la nuova pagina(in modo tale da tenerne aperta una sola)e tornando sulla prima il gioco funziona sempre nella stessa maniera!

Funziona meta' perchè blocca la barra quando il cello è in landscape ma non quando è verticale.
Meglio che niente direi!
Old 17-03-2011, 13:28   #25639
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
raga ma ho letto da qualke parte dell'uscita di firefox mobile...è vera sta cosa???Funzionera con Bada???
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 13:32   #25640
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
raga ma ho letto da qualke parte dell'uscita di firefox mobile...è vera sta cosa???Funzionera con Bada???
Si è uscito ma per Android.
Per ora funziona solo su android e dubito che uscira' a breve anche per bada.
Secondo me è piu' probabile che esca prima per Windows Phone 7 che per Bada.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian