Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 00:45   #1781
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Salve, volevo chiedervi un consiglio per un 32" mi serve per vedere sky giocare con ps3 o pc e bluray. Leggendo i post non saprei se il Sony 32EX500 o Sony 32EX710? cosa mi consigliate non importa la cifra mi serve una tv valida.
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 00:53   #1782
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Dark666 Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedervi un consiglio per un 32" mi serve per vedere sky giocare con ps3 o pc e bluray. Leggendo i post non saprei se il Sony 32EX500 o Sony 32EX710? cosa mi consigliate non importa la cifra mi serve una tv valida.
ti consiglio il 32EX700 se riesci a trovarlo!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 00:55   #1783
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
secondo me i due sony che hai detto sono ottimi per l'utilizzo che ne devi fare...io provengo appena da un acquisto simile e mi hanno consigliato il Samsung LE32C650 che sta più o meno allo stesso livello del Sony 32EX500. Però il primo, se non erro, ha una resa leggermente milgiore con i contenuti SD, è un po' più "versatile" se vogliamo, mentre il sony da il massimo di se nei contenuti HD come i canali HD delle varie pay per view, blu ray, giochi ecc..
Ovviamente andando di 32EX710 sali ancora di livello...e se non ti interessa il prezzo ci vai a nozze credo.
Aspetta comunque l opinione da chi sta qui da più tempo, però da quello che mi è parso di capire, vai tranquillissimo con uno dei 2 da te menzionati. Siamo a livelli qualitativi ottimi.

EDIT: Dal primo post leggo che la serie EX700 ha matrici Sharp mentre la EX710 ha matrici Samsung...ora non so tra questi 2 quale sia meglio...però ho la sensazione che si stia decidendo fra una macchina 500cv o 600cv...si parla di eccellenze a confronto...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 07:22   #1784
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Se puoi salire fino a 750 euro, ti consiglio anche il nuovo 32EX720: Motionflow XR 200hz rinnovato, processore video rinnovato (X-Reality Engine invece del Bravia Engine 3), 3D ready, e in generale da quei pochi che l'hanno recensito/visto sembra veramente ottimo
Altrimenti, se non ce la fai ad arrivare a quel budget, i due che hai menzionato tu vanno comunque benissimo
Old 16-03-2011, 09:50   #1785
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
salve,avendo un samsung 46 c750 di cui sn strafelice e myshkd, volevo sapere nel menu del decoder sotto la voce tv cosa mi conviene optare per ORIGINALE,720P,O 1080I...MI SEMBRA CHE CON 720LINEE PROGRESSIVE SI VEDA LEGGERMENTE MEGLIO...voi che dite?? lascio tutto su originale ed e festa e finitta ????

Ultima modifica di Artik73 : 16-03-2011 alle 11:50.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 10:21   #1786
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se puoi salire fino a 750 euro, ti consiglio anche il nuovo 32EX720: Motionflow XR 200hz rinnovato, processore video rinnovato (X-Reality Engine invece del Bravia Engine 3), 3D ready, e in generale da quei pochi che l'hanno recensito/visto sembra veramente ottimo
Altrimenti, se non ce la fai ad arrivare a quel budget, i due che hai menzionato tu vanno comunque benissimo
Ciao Seaval, chiedo a te, ma la domanda è rivolta a tutti: secondo te, per un uso prevalentemente dvb sd sarebbe meglio il 32ex720 o un samsumg (anche nuova serie eventualmente), Sarebbe per i miei genitori che la usano prevalentemente in sd tranne qualche film in dvd.
Grazie!
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:24   #1787
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

LG rinuncia ai NANO LED:

http://www.avmagazine.it/news/televi...tivi_6137.html

Mi sa che tra non molto vedremo i primi LCD retroilluminati ad OLED, tanto i costi sarebbero stati simili!
Old 16-03-2011, 12:21   #1788
edit_user_name_here

Ho notato che sul mio c450 ogni tanto manca il segnale e per rivederlo mi tocca cambiare, lentamente, il canale per poi ritornare su quello interessato per vederlo nuovamente.

Probabilmente sarà che non prende bene il canale l'antenna, ogni tanto, ma possibile che il tv non lo ritrova subito appena ritorna la ricezione?

Cioè è normale?

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Esattamente.
Leggendo in rete si trova tutto e il contrario di tutto.
Inoltre bisognerebbe sapere che rilevanza statistica hanno i difetti riscontrati da alcuni utenti.
Io ne stò uscendo matto
Spazio da una forbice di 339 euro per il 32c630 a un 40ex710 a 740 euro, passando per un 40c550 a 499 euro (dove potrei verificare il pannello prima dell'acquisto).

Sono sicuro che sono tutte e tre ottime scelte.
Certo che spendere 740 per il sony e portato a casa avere dei seri problemi di clouding mi farebbe alquanto inc@zzare
Non immagini da quanto tempo sto qui a scegliere il modello sto da gennario

Cmq avevo preso un 55ex710 tempo fa ma aveva dei difetti e l'ho portato indietro(aveva la cornice bombata con luci che uscivano sullo schermo) e mi hanno ridato indietro i soldi dato che non ne arrivavano altri, il clouding non l'ho notato, poi vedi tu(forse dipende anche dalla persona).

Però al negozio ho trovato anche un 52ex700(e qui chiedo anche agli altri) che costava 1520 euro ma me lo sono perso per un paio di giorni vabbe che probabilmente avrei aspettato gli ex720 però non è male come prezzo no? forse lo rifaranno come sconto nei prossimi mesi sempre se non lo tolgono per fare spazio ai nuovi modelli ma volevo chiedere se conviene o no.

Tuttavia c'è un altro sconto su un altro lcd da 52 e costa 1000 euro soltanto! possibile? il modello non lo conoscevo, e neanche me lo sono scritto, ma aveva gli altoparlanti visibili davanti dunque presumo che sia un modello vecchio no?

Mi lascia un po perplesso un lcd 52 che costi cosi poco dunque volevo chiedere(anche se sarei propenso a non prenderlo ugualmente).

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il problema è che vuoi avere un moitor e non una tv, una mtrice da tv non sarà mai reattiva come un monitor.

Forse potresti "provare" il philips 40pfl5605, dico provare perchè non ti posso dare la certezza che ti possa soddisfare perhè non sono nella tua testa per sapere cosa pensi e i cosa avresti veramente bisogno.

Cmq potresti aspettare i nuoi samsung serie d perchè hanno lavorato molto sulla reattività del pannello per diminuire il cross-talk e questo si rifletterà anche nei giochi, non so se il 32d6500 costerà così poco.
I sony non sono migliori attualmente per questo problema?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 16-03-2011 alle 12:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:08   #1789
Zipeq
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Aggiungo altre 2 cosette, per completezza :

Infatti una decina di giorni fa' ho acquistato il c550 ( fortunato/issimo ad avere il pannello samsung ), e ne sono entusista per la qualita'.
Fra l'altro tramite USB supporta teoricamente qualsiasi formato video.

Perche' ho scritto teoricamente ? Perche' durante la riproduzione di filmati blu- ray, non si riesce a fare l'avanzamento veloce, e in tutti i casi ( blu-ray ) mi e' capitato magari a meta' visione che la riproduzione si interrompesse con la scritta "codec non supportato"
Mi piacerebbe al proposito sentire gli utenti esperti, se questo problema fosse ad attribure non alla tele ma al ripping dello stesso e se il problema possa risolversi quando disporro' di un HD esterno.
Al momento usi una penna usb ? Perchè mi sembra di aver letto una discussione in cui si diceva che ad un utente con un problema simile al tuo l'assistenza aveva risposto che era dovuto al surriscaldamento della penna usb.
Non so quanto corrisponda a verità, ma se hai un portatile potresti provare a vedere se in lan ti da lo stesso problema.
Zipeq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:53   #1790
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Ciao Seaval, chiedo a te, ma la domanda è rivolta a tutti: secondo te, per un uso prevalentemente dvb sd sarebbe meglio il 32ex720 o un samsumg (anche nuova serie eventualmente), Sarebbe per i miei genitori che la usano prevalentemente in sd tranne qualche film in dvd.
Grazie!
Guarda, con entrambi dovresti cadere in piedi: i Sony, con il rinnovato processore video, hanno migliorato la già discreta visione in SD, mentre i Samsung dubito che abbiano peggiorato (ma non so se sono già in commercio i nuovi modelli della serie D).
Certo comunque che, per uso TV e DVD, un EX720 mi sembra un po' sprecato
Old 16-03-2011, 15:28   #1791
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Guarda, con entrambi dovresti cadere in piedi: i Sony, con il rinnovato processore video, hanno migliorato la già discreta visione in SD, mentre i Samsung dubito che abbiano peggiorato (ma non so se sono già in commercio i nuovi modelli della serie D).
Certo comunque che, per uso TV e DVD, un EX720 mi sembra un po' sprecato
Si, in effetti hai ragione, la questione è che non vorrei comprare un tv entry level che poi magari non è granchè anche solo in sd (e hd anche se per ora sono pochi canali), maglio magari spendere un pò di più ma avere un prodotto valido, non da cambiare dopo 2 anni...:-)
Grazie! Poi mi informerò per un 40" per me, da usare anche in modo più "multimediale" tra qualche mese
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:06   #1792
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate ma la sony la serie KDL-EX non fà il formato 42 pollici?

Altra domanda poco tempo fà ho visto una pubblicità in merito al fatto che se compravi un TV 3d sony ti regalavano PS3 e occhiali.
C'è ancora?

Ultima modifica di aptom : 16-03-2011 alle 16:35.
aptom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:48   #1793
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da aptom Guarda i messaggi
Scusate ma la sony la serie KDL-EX non fà il formato 42 pollici?

Altra domanda poco tempo fà ho visto una pubblicità in merito al fatto che se compravi un TV 3d sony ti regalavano PS3 e occhiali.
C'è ancora?
1 no è cmq se in prima pg non vedi 42 vuol dire che non lo fanno anche perché il 42 lo fa solo lg e sony per ora non ha matrici lg.

2 non credo ci sia ancora ma il 3d box si può comprare a parte.
Old 16-03-2011, 18:02   #1794
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
non so se il 32d6500 costerà così poco.
di listino samsung 949,00 ivato
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 18:23   #1795
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
salve,avendo un samsung 46 c750 di cui sn strafelice e myshkd, volevo sapere nel menu del decoder sotto la voce tv cosa mi conviene optare per ORIGINALE,720P,O 1080I...MI SEMBRA CHE CON 720LINEE PROGRESSIVE SI VEDA LEGGERMENTE MEGLIO...voi che dite?? lascio tutto su originale ed e festa e finitta ????
Metti 720p, così scala tutti i canali
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 18:48   #1796
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
di listino samsung 949,00 ivato
Ottimo quindi nel giro di qualche mese online si stabilizzerà sui 650, ottimo per la camera.
Old 16-03-2011, 18:55   #1797
aptom
Senior Member

L'Avatar di aptom

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
1 no è cmq se in prima pg non vedi 42 vuol dire che non lo fanno anche perché il 42 lo fa solo lg e sony per ora non ha matrici lg.

2 non credo ci sia ancora ma il 3d box si può comprare a parte.
vedo da qualche parte c'è ancora il 3d box abbinato a questo TV: KDL40HX800

HX è peggio della serie EX ?
Old 16-03-2011, 19:13   #1798
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ma i 200hz si vedono anche in 2D? oppure serve solo per il 3D, anche perchè ancora il 3D casalingo non mi convince tanto... Altra domanda c'è di meglio dei sony? samsung è migliore? poi sono indeciso tra 32 e 37...

Ultima modifica di Dark666 : 16-03-2011 alle 19:16.
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 19:20   #1799
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da aptom Guarda i messaggi
vedo da qualche parte c'è ancora il 3d box abbinato a questo TV: KDL40HX800

HX è peggio della serie EX ?
Sempre in prima pagina sono in ordine.

Hx800 è una signora tv, se trovi l'abbinata prendila.
Old 16-03-2011, 20:37   #1800
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Si, in effetti hai ragione, la questione è che non vorrei comprare un tv entry level che poi magari non è granchè anche solo in sd (e hd anche se per ora sono pochi canali), maglio magari spendere un pò di più ma avere un prodotto valido, non da cambiare dopo 2 anni...:-)
Grazie! Poi mi informerò per un 40" per me, da usare anche in modo più "multimediale" tra qualche mese
Beh sì, se lo vuoi tenere un po' il discorso cambia... ma neanche troppo, se sai che col tempo l'utilizzo non cambierà e resterà sempre quello (cioé visione di materiale SD)

Quote:
Ma i 200hz si vedono anche in 2D? oppure serve solo per il 3D, anche perchè ancora il 3D casalingo non mi convince tanto... Altra domanda c'è di meglio dei sony? samsung è migliore? poi sono indeciso tra 32 e 37...
I 200hz sono utili praticamente sempre, soprattutto durante scene d'azione o comunque veloci, fra cui (ma non solo) il calcio.
Dire "Sony è migliore di Samsung" o viceversa non ha senso: si tratta di una generalizzazione che non può essere fatta, senza considerare tra l'altro i gusti personali. Ogni casa ha i suoi modelli, ognuno con i suoi pro e i suoi contro. Noi qui consigliamo in base alle esigenze che ognuno ha infatti
Per la dimensione, infine, dipende dalla distanza di visione, premesso comunque che i 37'' sono modelli leggermente inferiori rispetto ai loro fratelli maggiori e minori, per cui è meglio prendere un 40'' piuttosto.

PS: Arrivano i primi possessori del Sony EX720: il nuovo processore X-Reality Engine sembra fare finalmente un ottimo lavoro sui segnali SD, i colori sono molto caldi e naturali in perfetta tradizione Sony, Motionflow che fa sempre più che ottimamente il suo lavoro e cross-talk minimo. Inoltre i menù sembrano avere molte più opzioni, che prima erano solo sui top di gamma. L'unica cosa migliorabile è il contrasto, che pur essendo ottimo per un TV di quella fascia, è minore rispetto ai modelli con deep black panel/OptiContrast.
Insomma, se già la fascia media è combinata così, quest'anno la fascia alta/top di gamma saranno a dir poco stratosferici

Ultima modifica di Saeval : 16-03-2011 alle 20:39.
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian