|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
però quella è fusione nucleare, non fissione
|
|
|
#1362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#1363 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il 5 ed il 6 stanno mica più in la, per conto loro?
Ci vorrebbe un battaglione di Asimo... |
|
|
|
|
|
#1364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
porca vacca... la situazione sta degenerando sempre più!.... ma non dicevano che 'sti reattori (dati comunque per NON operativi e quindi spenti) dovevano in ogni caso raffreddarsi "naturalmente" col passare delle ore/giorni, e quindi più tempo passa e "meglio è"!? No perché qua sembra esattamente il contrario!... c'è un effetto domino da far spavento...
E c'è un'intera nazione in ginocchio... decine di migliaia di morti/dispersi (non vi saretet scordati terremoto e tsunami: interi villaggi e cittadine SCOMPARSI!)... e ora pure il concretizzarsi di una sciagura nucleare.... credo che la situazione sia parecchio più disastrosa del momento post 2° guerra mondiale!
|
|
|
#1365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Vabbè non esageriamo... con la 2 guerra ci furono milioni di morti, e centinaia di migliaia per l'esplosione delle bombe nucleari (senza contare le mutazioni genetiche). Penso che come si sono sentiti subito dopo la guerra, non si sentiranno mai più...
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 16-03-2011 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#1366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
l'inserzione delle barre di controllo interrompe la reazione, tuttavia tale reazione non si esaurisce immediatamente, ma impiega un certo tempo a raggiungere il minimo, durante tale fase viene comunque prodotto calore, per cui se non viene asportato la temperatura sale... se non ricordo male questa è anche una delle ragioni per cui le barre di combustibile esausto vengono lasciate in acqua, anzichè esposte all'aria. |
|
|
|
|
|
|
#1367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
beh insomma... alla fine, parlando cinicamente, durante la seconda guerra mondiale vennero annientate 2 città, dalla bomba atomica... adesso abbiamo una nazione intera DEVASTATA (e non considero eventuali conseguenze di un disastro nucleare... hai idea di quello che potrebbe sgnificare evaquare una metropoli come Tokyo?!)
ps: parlavo della 2° guerra mondiale riferendomi al solo Giappone... in relazione all'intero pianeta ovviamente è stato ben peggio....
|
|
|
#1368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
2320: The Japanese government is now saying the fire in reactor 4 is "under control", according to the AFP news agency.
ho come il dubbio che di "sotto controllo" ci sia davvero poco |
|
|
|
|
|
#1369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#1370 |
|
Senior Member
|
Sperando che sia la verità..... di TEPCO oramai c'è poco da fidarsi, le loro notizie sono sempre più scarse ed incomplete. E tutto ciò al netto delle grosse difficoltà che i tecnici stanno incontrando per normalizzare la situazione.
|
|
|
#1371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
dopo la guerra la nazione sarà stata sicuramente in ginocchio e soprattutto indebitata. in prospettiva ora la situazione sembra più grave perché i media martellano con le notizie, |
|
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
invece sono d'accordo. Anche il giappone ha subito la crisi internazionale (dalla quale sembrava che il mondo stesse riemergendo adesso,piano piano) le borse sono CROLLATE, hanno sul groppone
a)decine di migliaia di morti b)un olocausto nucleare in sviluppo ti ricordo che con l'attacco a Hiroshima e Nagasaki, il giappone fece chapeau, e da li non ci furono "ulteriori" danni. Qui si parla di un meltdown di proporzioni enormi, dal mio punto di vista molto peggiori di una bomba radioattiva(che è comunque "circoscritta"). Qui il nocciolo continua a fondersi ed il relativo fallout è nettamente più grave di quello di una esplosione singola ed "istantanea"..il giappone che è gia bello piccolo di per se, potrebbe dire addio a buona fetta del suo spazio vitale
|
|
|
#1373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1374 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#1375 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Non solo : con i normali bombardamenti, si fece un danno alle città probabilmente ben più grande di quello causato dalle bombe. Almeno una quarantina di città vennero quasi rase al suolo, non si parla solo di Hyroshima e Nagasaki. Direi che praticamente metà nazione era stata cancellata via. Inoltre, in aggiunta ai bombardamenti, le morti complessive per la guerra furono ben 2 milioni e mezzo. Dubito raggiungeremo questi livelli di mortalità. Sarebbe considerata un'apocalisse davvero, almeno per il Giappone. Quote:
Complessivamente, direi che stiamo su due livelli diversi. Non trovate ?
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 16-03-2011 alle 00:34. |
||
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Io ancora non sono riuscito a capire:
1) in che stato è il reattore #2 2) per quale motivo hanno registrato un elevato livello di radiazioni fra il #3 e #4 3) l'incendio del reattore #4 è sotto controllo? 4) per il surriscaldamento delle fuel spent pool nei #5 e #6 stanno facendo qualcosa? |
|
|
|
|
|
#1377 |
|
Senior Member
|
Per esaurito si intende che non hanno più la carica di uranio iniziale, ma sono ricche di sostanze derivate dalla fissione, che le rendono più instabili e generano calore. Per questo motivo, una volte prelevate dal reattore, devono essere immerse in piscine di contenimento e raffreddate.
|
|
|
#1378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#1379 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La cosa che fa cadere le braccia è che si sono accorti del ritorno delle fiamme al reattore 4 per caso quando uno di quei poveracci era andato a prendere delle batterie.
Adesso dicono che non si vedono più fiamme e fumo uscire ma non potendo andare a vedere... |
|
|
|
|
|
#1380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.