|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Xcode4 a pagamento :o
Come da titolo
... tutto quello che mi viene da dire non è possibile scriverlo su questo forum Cmq sono usciti di senno a mio avviso... in questo modo allontanano quella grossa fetta di possibili developer che vogliono cimentarsi nello studio e nello sviluppo di app per iphone e macos... bah Senza parole proprio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' uno scherzo... è una provocazione la tua?
Voglio darti la via di fuga prima di gridare al delirio. Una grossa fetta di sviluppatori che si dileguano per non pagare 4€?!? Quello che ti vorrei replicare non è possibile scriverlo su questo forum.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Dai, non allontanano un bel niente facendolo pagare 4 euro
Xcode3 rimane sempre free (a mio avviso orrido Chi ha intenzioni serie sborsa 4 euro e stop, o si iscrive direttamente al developer program tramite il quale lo si ha gratis. L'ho visto oggi per caso, ho il nuovo MBA13 da tre giorni, ho aggiornato snow e mentre guardavo l'app store ho beccato xcode4!!! Non pensavo uscisse in questi giorni. Penso però di iscrivermi direttamente al dev program Spero lo abbiano migliorato un bel po', non mi trovavo assolutamente con il 3, era angosciante per me Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
no comment..... anche se sono 4 euro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
più che altro sorprendono questi episodi di braccino corto della Apple, i 4 euro per Xcode, 1euro per Facetime.....
non credo siano strettamente necessari per mandare avanti la baracca
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
E per FaceTime ancora di più, visto che hanno spacciato per innovazione ciò che si poteva fare da anni con Skype gratis... Mah...
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
seriamente, quale era il motivo per cui andava messo un prezzo?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
e poi Facetime sarà su Mac OS X Lion, almeno sulla developer preview c'è (installazione su secondo HD senza che la installassi da app store)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Salvarsi Xcode 4
Ciao a tutti, ho acquistato Xcode 4 ma a giorni dovrei sostituire il disco del mio MBP con un Momentus XT. Gia' che ci sono faccio un fresh install ma vorrei evitarmi di nuovo il download clamoroso.
Uno dei grossissimi vantaggi del vecchio Xcode era che il mio dmg me lo salvavo su un bel disco usb e il gioco era fatto. C'è modo di backupparsi il software scaricato per evitare il download e poi ripiazzarlo dentro in fase successiva?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Xcode a pagamento
Solo una puntualizzazione sul prezzo: io sviluppo professionalmente in java (con eclipse - tool fantastico!) e in C# su Microsoft con Visual Studio (quello a pagamento non quello gratuito che per inciso è di gran lunga inferiore ad eclipse) .
I tool di sviluppo Apple li ho sempre presi aggratis, sviluppandoci per diletto... onestamente i 4€ non mi spaventano (cavolo stiamo parlando di una pizza margherita!) piuttostosto mi sembra una richiesta pidocchiosa da parte di apple che peraltro potrebbe venderlo ad una cifra ben più elevata... Si dice sempre che il mac rispetto al pc è caro... certo se però consideriamo il fatto che snow lo si paga 30€ mentre un upgrade 7 pro ne costa sui 200, Xcode 4€ contro gli oltre 500€ di VS2010 pro (però il prezzo scende per licenze multiple) forse che forse per uno sviluppatore non è così caro sviluppare per mac...
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma sarà come con FaceTime che Lion lo avrà già installato oppure sarà a pagamento anche con Lion?
Perché indipendentemente dai 4 €, se fosse a pagamento anche con Lion, sarebbe un cambiamento importante. Apple ha sempre inserito del DVD di installazione XCode, e sarebbe un importante cambio di strategia nella distribuzione dei tool di sviluppo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo ma anche il dvd che l'1% degli utenti usa non ha molto senso. Basterebbe il package gratuito come per la serie 3.2.
E' che la politica commerciale di apple è convogliare tutto il software sul mac store per cui non inserirci anche Xcode sarebbe un controsenso.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
un conto è dirti che se vuoi sviluppare devi andare in negozio (o anche online) a ordinare il DVD con xcode, un conto è chiederti 4 euro e fartelo scaricare secondo me piano piano faranno pagare il software che prima era gratis. tanto per una manciata di euro la gente compra... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Qualcuno di voi ha avuto problemi dopo il download?
Sostanzialmente fallisce l'installazione (rimane per un tempo indefinito a 10 pixel dalla fine della barra). Killando l'installer però, la cartella Developer sembra essere correttamente al suo posto e XCode sembra partire senza problemi. E' capitato anche a voi?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'avvio di XCode un messaggio di rischi vari per l'esecuzione in uno stato non consistente. Ho reinstallato da capo ed è andato liscio. Piuttosto non sono riuscito a spostare l'installer nella cartella di rete dove piazzo i setup. Mi nega lo spostamento per questioni di permessi. Quando torno a casa sfodero la shell sperando di non compromettere l'esecuzione futura (sono sempre quasi 4GB da scaricare ogni volta!).
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
grande miglioramento dell'interfaccia, molte funzioni prima inaccessibili risultano notevolmente semplificate
![]() però per quanto mi riguarda ho avuto diversi problemi, quasi tutti nella gestione di file, durante la creazione di progetti o nell'aggiunta di file a progetti esistenti... messaggi di errore "stato non consistente"
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
mmhh ok meglio che aspetto di finire il progetto che ho da quello che leggo poi aggiorno
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.