Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2011, 17:25   #1
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Autonomia della D700... neanche 400 foto, secondo me non è normale!

Ieri sera ho fatto uno stop motion con la D700, batteria carica al 100%, AF disattivato (manuale), monitor sempre spento, ha scattato 370 foto in solo raw e poi la batteria è defunta, è normale secondo voi? Dalla macchina in info batteria mi dice che la batteria non ha usura (0~4 %).

Se vi state chiedendo: ma perchè non hai cambiato batteria la risposta è: facevo fatica a reggermi impiedi, cambiare la batteria era assolutamente IMPOSSIBILE!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 13-03-2011 alle 17:39.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 08:30   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
come hai fatto a gestire lo stop motion? l'hai fatto tu "in manuale" o hai usato qualche funzione particolare?

Occhio poi che se la fotocamera era esposta al freddo è possibile che il voltaggio della batteria sia calato temporaneamente (te ne accorgi se oggi riemtti la batteria nella macchina e risulta carica)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 08:34   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
La D700 è alquanto consumatrice di batteria, ma 370 foto, sono pochine, probabilmente lo stop motion, che hai usato ne ha accentuato il consumo..

Io mi sono preso un "porta batterie" opzionale della polaroid, visto che la scheda di memoria che ho montato mi tiene circa 1700 nef+jpg, volevo qualcosa con maggiore autonomia...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 09:07   #4
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
In che condizioni stavi lavorando?
Temperatura esterna?
Old 14-03-2011, 13:11   #5
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
come hai fatto a gestire lo stop motion? l'hai fatto tu "in manuale" o hai usato qualche funzione particolare?

Occhio poi che se la fotocamera era esposta al freddo è possibile che il voltaggio della batteria sia calato temporaneamente (te ne accorgi se oggi riemtti la batteria nella macchina e risulta carica)
L'ho fatto con la funzione intervallometro!

Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore Guarda i messaggi
In che condizioni stavi lavorando?
Temperatura esterna?
La temperatura era tutto fuorchè bassa, era in casa in alto durante una festa, c'erano almeno 25°, AF disattivato, monitor disattivato
Old 14-03-2011, 13:14   #6
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

A che iso e, soprattutto, con che tempi lavoravi?
Se tieni aperto il sensore 1", consumi quasi sessantavolte tanto che con 1/60.
Old 14-03-2011, 13:30   #7
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore Guarda i messaggi
A che iso e, soprattutto, con che tempi lavoravi?
Se tieni aperto il sensore 1", consumi quasi sessantavolte tanto che con 1/60.
iso 3200 e priorità diaframmi f/5.6 (per avere tutta la scena a fuoco @15 mm), compensazione +0,3, i tempi erano quasi sempre di 1/8s o 1/6s e scendevano fino a 1/4s in alcuni scatti, quindi niente di assurdo, tempi si lenti ma neppure troppo.
Old 19-03-2011, 08:55   #8
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Se c'è una cosa che rimpiango della 5DII rispetto alla D700 è proprio l'autonomia delle batterie... mi sembra che questa D700 sia un po' "esosa" di energia.

Non so darti temini precisi ma

25 foto tra cui 5 a 30" e una di un'ora di esposizione a circa -5° = Batteria KO
250 foto ad un compleanno = Batteria con 2 tacche residue

Con la 5D non riuscivo nemmeno a tenere il conto da tanto duravano...

Quindi secondo me, se consideri un po' l'usura normale, 370 Raw possono starci...
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:26   #9
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che rimpiango della 5DII rispetto alla D700 è proprio l'autonomia delle batterie... mi sembra che questa D700 sia un po' "esosa" di energia.

Non so darti temini precisi ma

25 foto tra cui 5 a 30" e una di un'ora di esposizione a circa -5° = Batteria KO
250 foto ad un compleanno = Batteria con 2 tacche residue

Con la 5D non riuscivo nemmeno a tenere il conto da tanto duravano...

Quindi secondo me, se consideri un po' l'usura normale, 370 Raw possono starci...
ma il fatto è che di solito usandola normalmente ne fa di più almeno 500 nonostante io abbia solo lenti af e af-d che sono famose per far consumare più energia (la D80 con un af-d faceva la metà delle foto che con un af-s) ma quella sera l'af era spento, bah non capisco.
Old 19-03-2011, 15:28   #10
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Normalmente io arrivo a fare anche 1000 foto... però uso il battery pack con la batteria della D3.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:48   #11
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Normalmente io arrivo a fare anche 1000 foto... però uso il battery pack con la batteria della D3.
eh con la D80 ne facevo anche 1200 foto con una batteria, la D700 massimo che ho visto è circa 600, sicuramente con la batteria della D3 l'autonomia è ben superiore, dicono anche 1500 foto con 1 carica
Old 22-03-2011, 11:13   #12
Zorroh
Member

L'Avatar di Zorroh

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Ieri sera ho fatto uno stop motion con la D700, batteria carica al 100%, AF disattivato (manuale), monitor sempre spento, ha scattato 370 foto in solo raw e poi la batteria è defunta, è normale secondo voi? Dalla macchina in info batteria mi dice che la batteria non ha usura (0~4 %).

Se vi state chiedendo: ma perchè non hai cambiato batteria la risposta è: facevo fatica a reggermi impiedi, cambiare la batteria era assolutamente IMPOSSIBILE!
beh 370 sono un po' pochine.
però contando che hai usato la funzione dello scatto temporizzato potrebbe anche starci.
Old 22-03-2011, 13:02   #13
Vendicatore
Senior Member

L'Avatar di Vendicatore

Negli USA, con doppia batteria (grip) sfondavo i 1200 scatti.
Tutto ciò è molto strano.