Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2011, 15:42   #1661
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per 500€ come 40" ti viene al max un samsung 40c550.
Si comunque posso alzarmi di un po', anche 600 (di più mi sembra inutile, per una seconda tv).
Grazie per il chiarimento sui produttori di pannelli
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:05   #1662
headjudge
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve a tutti, sono alle prese con l'acquisto di un televisore. Sinceramente ero abbastanza sicuro di prendere un LED (i miei possiedono un Samsung UE40B6000), ma leggendo qui vari thread mi è sorto qualche dubbio.
Per motivi di spazio, il TV più grande che posso acquistare è un 37", e per budget i modelli secondo me papabili sarebbero questi:

SAMSUNG LED - UE37C5100 - difetto, è solo a 50 Hz
LG LED - 37LE5308 - a 100 Hz, che mi sembra un buon compromesso

Poi dopo avere letto un po' qui ho aggiunto alla lista
PHILIPS LCD - 37PFL5405H - a 100 Hz, + economico
SONY LCD - KDL37EX500AEP - a 100 Hz, costa come i LED
o anche SAMSUNG LCD - LE37C650 a 100 Hz, + economico del Sony

Il mio utilizzo è 40% gaming, 20% TV, 40% dvd
Il mio dubbio maggiore è se il Sony sia comparabile con il Samsung LED per qualità video. Potete darmi qualche indicazione a riguardo?

Grazie mille!

edit: naturalmente se avete da suggerire modelli alternativi sono ben accetti!

Ultima modifica di headjudge : 13-03-2011 alle 16:20.
headjudge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:08   #1663
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Compreso il mio amico antennista/riparatore tv, lui dovrebbe sapere
dovrebbe sapere perchè? Quello di cui si occupa un antennista non ha nulla a che vedere con i tv che attacchi al suo impianto. Per quello che gli serve, può saperne benissimo di più un tabaccaio o un fruttivendolo di tv...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:16   #1664
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
dovrebbe sapere perchè? Quello di cui si occupa un antennista non ha nulla a che vedere con i tv che attacchi al suo impianto. Per quello che gli serve, può saperne benissimo di più un tabaccaio o un fruttivendolo di tv...
Come antennista probabilmente si, ma dato che ha il negozio pieno di televisori in riparazione, dovrebbe conoscere i componenti, e ( se vuole ) puo' anche fare confronti fra di essi, e anche non facendo confronti diretti, puo' farsi un'idea.
Basta volerlo e fare andare gli occhietti
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:23   #1665
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Purtroppo questo è il risultato di una pubblicità incessante da due anni a questa parte che spinge tantissimo sui "TV LED".

E' uno dei nuovi Bravia della gamma 2011... Dov'è che ne hai letto qualcosa?
ho trovato questo articolo. In italia il taglio da 46" costa 1300 euro ed è il modello ex720. promette bene

http://www.areadvd.de/hardware/2011/..._40ex725.shtml
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd

Ultima modifica di enzo82 : 13-03-2011 alle 16:30.
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:50   #1666
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Arrivato Sony 32ex500, ecceziiunale veramente!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:52   #1667
edit_user_name_here

Televisori per giocare non va bene nessun samsung oppure ci sono alcuni samsung, anche vecchi, che vanno bene? oppure qualsiasi sony?

Spero che la domanda sia nel thread giusto perchè non vorrei essere fuori discussione.

Anche se ora non devo comprare nulla ma volevo almeno informarmi al riguardo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:56   #1668
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da headjudge Guarda i messaggi
Il mio utilizzo è 40% gaming, 20% TV, 40% dvd
Il mio dubbio maggiore è se il Sony sia comparabile con il Samsung LED per qualità video. Potete darmi qualche indicazione a riguardo?

Grazie mille!
Per il discorso LCD LED - LCD non LED ti invito a leggere i post in prima pagina, credo che la situazione ti sarà più chiara
Per il resto, fossi in te prenderei in considerazione il Samsung C650 e il Sony EX500: il primo se la cava meglio con materiale SD (quindi TV e DVD), il secondo invece è migliore per giocare.

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ho trovato questo articolo. In italia il taglio da 46" costa 1300 euro ed è il modello ex720. promette bene

http://www.areadvd.de/hardware/2011/..._40ex725.shtml
Grazie per il link
Nonostante capisca il tedesco tanto quanto l'arabo (cioé meno di 0 ), mi pare che ne esca fuori molto molto bene, soprattutto per giocare

Ultima modifica di Saeval : 13-03-2011 alle 17:00.
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 17:01   #1669
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Come antennista probabilmente si, ma dato che ha il negozio pieno di televisori in riparazione, dovrebbe conoscere i componenti, e ( se vuole ) puo' anche fare confronti fra di essi, e anche non facendo confronti diretti, puo' farsi un'idea.
Basta volerlo e fare andare gli occhietti
addirittura ripara tv e fa pure l'antennista... conoscendo le categorie per me è già molto se trova tempo per respirare, figuriamoci confrontare le prestazioni dei tv...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 17:03   #1670
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Per il discorso LCD LED - LCD non LED ti invito a leggere i post in prima pagina, credo che la situazione ti sarà più chiara
Per il resto, fossi in te prenderei in considerazione il Samsung C650 e il Sony EX500: il primo se la cava meglio con materiale SD (quindi TV e DVD), il secondo invece è migliore per giocare.

Grazie per il link
Nonostante capisca il tedesco tanto quanto l'arabo (cioé meno di 0 ), mi pare che ne esca fuori molto molto bene, soprattutto per giocare
io l'ho tradotto con google. si comporta molto bene sia in 2d che in 3d. registra pure su hard disk e il costo è davvero buono!!
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 13-03-2011, 17:50   #1671
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
io l'ho tradotto con google. si comporta molto bene sia in 2d che in 3d. registra pure su hard disk e il costo è davvero buono!!
I nuovi sony saranno molto meglio degli attuali per il nuovo motore e per i nuovi pannelli samsung più veloci che riducono il crosstalk.
Old 13-03-2011, 18:16   #1672
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
rifprmulo la domanda, forse non si è capito cosa intendevo dire :P

poco tempo fa (inizio marzo) da eldo c'era in offerta il LE40C530 a 400€, ora sto vedendo su siti di annunci di vendita online ( baia, subito ecc.) molti di questi televisori in vendita praticamente nuovi comprati e messi in vendita dopo pochi giorni settimane allo stesso prezzo e mi sto domandando, come mai l hanno comprato e li rivendono!?
non va bene come televisore?
si è 50hz ma per 400€ ha comunque un 40" fullhd, dvbt-hd. usb che legge tutti i formati video ecc. mica ha qualche difetto questo lcd? oltre al panello AUO che fa talmente schifo?!
Old 13-03-2011, 19:24   #1673
edit_user_name_here

Quote:
I nuovi sony saranno molto meglio degli attuali per il nuovo motore e per i nuovi pannelli samsung più veloci che riducono il crosstalk.
Sempre per metà marzo è previsto l'arrivo dei sony? oppure è stato rinviato?

Fammi sapere.

Saluti.

P.S.: Cmq al riguardo del tv per utilizzarlo come monitor è fuori discussione?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:38   #1674
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

sto leggendo grandi cose di questo plasma LG PX950. è un 50" e costa sui 1100 euro. che ne dite?

mi spaventa un pò il plasma
Old 13-03-2011, 19:49   #1675
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
salve ieri al carreffour ho preso il 46c750 samsung a 899 con occhiale compreso...ed io che volevo un sony e vabbe nn ho resistito e lo preso!!!! portato a casa cavoli e una meraviglia.......si vede ottimamente sul myskyhd sembbra porprio che i personaggi ti escono dallo schermo!!! an emozionatissimo....non ho ben capito come far compartire l'opz. GAME MODE.. .nn la trovo..(aiutatemi pls!!)...montato l'ultimo firm..va tutto bene gli ho dato in pasto qls cosa e lui la legge fantastico..server DNLA favoloso nessun rallentamento o scatto anke a 1080p con cavo eth!! pero una cosa devo dire ho un mkv in 3d ecco lo trasmesso sullla tv ho accesso gli occhiali ho attivato il 3D ma nn noto nessuna differenza mi ha uniti le immaggini che erano affiancate ma poi nn ce niente nessuna profondita o almeno cosi sembra booooooooo...dovrei fare qualcosa in particolare???

poi un pizzico di ot posso far partire lo stesso film con powerdvd10 su un monitor t220hd e usare gli occhialini premettendo che avrei abilitato la funzione il 3d dal software??? avrei l'effetto desiderato?
mandi e grassie
Old 13-03-2011, 20:42   #1676
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
salve ieri al carreffour ho preso il 46c750 samsung a 899 con occhiale compreso...ed io che volevo un sony e vabbe nn ho resistito e lo preso!!!! portato a casa cavoli e una meraviglia.......si vede ottimamente sul myskyhd sembbra porprio che i personaggi ti escono dallo schermo!!! an emozionatissimo....non ho ben capito come far compartire l'opz. GAME MODE.. .nn la trovo..(aiutatemi pls!!)...???

poi un pizzico di ot posso far partire lo stesso film con powerdvd10 su un monitor t220hd e usare gli occhialini premettendo che avrei abilitato la funzione il 3d dal software??? avrei l'effetto desiderato?
mandi e grassie
hai fatto bene è una tv on i fiocchi molto valida e assolutamente superiore a molti led.

Probabile che il tuo mkv 3d sia piatto di suo e qundi non 3d.

Nn puoi guardare il 3d sul monitor e cmq di 3d ne eistono 2, quello con due flussi 60hz (come la tv) e quello a 120hz come quello nvidia o ati, in ogni caso essendo il tuo monitor 1x60 hz niente 3d, l'unico 3d che puoi vedere è l'anaglifico ossia il vecchio on occhialni blu-rossi.

Poi gli occhialini vengono gestiti dalla tv via infrarossi e non dal sosftware.

Ultima modifica di ilratman : 13-03-2011 alle 20:44.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 20:46   #1677
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
sto leggendo grandi cose di questo plasma LG PX950. è un 50" e costa sui 1100 euro. che ne dite?

mi spaventa un pò il plasma
Io non sarei spaventato, cmq sono un'altra parrocchia con altri pregi e difetti.
Old 13-03-2011, 20:50   #1678
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Io non sarei spaventato, cmq sono un'altra parrocchia con altri pregi e difetti.
tipo? cosa cambia dal lcd?
Old 13-03-2011, 21:05   #1679
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
hai fatto bene è una tv on i fiocchi molto valida e assolutamente superiore a molti led.

Probabile che il tuo mkv 3d sia piatto di suo e qundi non 3d.

Nn puoi guardare il 3d sul monitor e cmq di 3d ne eistono 2, quello con due flussi 60hz (come la tv) e quello a 120hz come quello nvidia o ati, in ogni caso essendo il tuo monitor 1x60 hz niente 3d, l'unico 3d che puoi vedere è l'anaglifico ossia il vecchio on occhialni blu-rossi.

Poi gli occhialini vengono gestiti dalla tv via infrarossi e non dal sosftware.
ok adesso e tutto chiaro pero notavo una cosa con l'mkv 3d ci sn alcune scene che si possono vedere senza occhiali e alcunhe dove li devi mettere per forza perche si vede tutto sdoppiato e quindi l'effetto 3d e' evidente!!! ribadisco un ottimo televisore!!! ma sul GAME MODE NESSUNO MI PUO AIUTARE DICONO CHE E UNA FUNZIONE NASCOSTA!!! BOOOOO
Old 13-03-2011, 21:56   #1680
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
ok adesso e tutto chiaro pero notavo una cosa con l'mkv 3d ci sn alcune scene che si possono vedere senza occhiali e alcunhe dove li devi mettere per forza perche si vede tutto sdoppiato e quindi l'effetto 3d e' evidente!!! ribadisco un ottimo televisore!!! ma sul GAME MODE NESSUNO MI PUO AIUTARE DICONO CHE E UNA FUNZIONE NASCOSTA!!! BOOOOO
Come nascosta?

Il game mode è una scena selezionabile su tutte le tv.

Non so sul c750 ma se sul telecomando c'è il tasto scene devi usare quello.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian