|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Cosa non vi piace di Apple....?
3d a rischio flame, attenti...
propongo un sondaggio, sperando di ricordare ogni punto "debole"... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
bella domanda, non saprei così su due piedi.
credo che l'unica pecca sia l'eccessivo costo dei componenti dei mac configurabili, tanto da far comprare tutto a parte. l'uso di dischi da 5400 quando potrebbe andare non dico di 7200, che secondo loro fa più rumore e consuma altrettanto in più, ma di ibrido che avendo i pregi di velocità del 7200 mantiene in consumi in linea col 5400. un mac con un buon disco rinasce. altro non saprei proprio, io mi sono trovato sempre divinamente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
i prezzi ovviamente!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
senza pensarci troppo, direi:
- confezioni scarne a dir poco, con il prezzo degli accessori spesso indispensabili decisamente sproporzionato; - i prezzi generalmente un "filino" alti; - politica sulle versioni personalizzate dei mac decisamente "truffaldina" (vedi ram....). mh, rileggendo direi di esser stato monotono: sempre di $$ si tratta magari a mente fresca mi vene in mente qualcosa di più originale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
L'eccessiva attenzione verso il mondo "i" qualcosa... Meno innovazioni sul fronte computer....
Detto questo non tornerei comunque a Windows....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
- in generale i prezzi
- molto nello specifico dei prezzi quelli dei componenti BTO - quell'impressione continua che castrino i loro prodotti togliendo funzioni banalissime senza alcuna apparente motivazione
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ecco, questo è un esempio del mio punto 3: è folle mettere un disco lentissimo (perchè quelli che usano sono indegni) su un portatile che definisci pro e costa un pacco di soldi.... va bene preservare l'autonomia ma uccidere le prestazioni con quei dischi rientra perfettamente tra le castrazioni cervellotiche di cui parlavo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
non supporta i giochi come sui pc
l'iphone è bello ma c'e l'hanno tutti e mi sentirei un bombominkia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sicuramente il fatto che i dispositivi hanno sempre qualcosa in meno. Ovviamente per farti comprare il modello successivo ,ma secondo me è una politica un pò irrispettosa.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
La mancanza di un Macbook Pro (o anche solo Macbook) da 15 pollici sulla stessa fascia di prezzo del 13".
A molti andrebbe benissimo la configurazione hardware del 13" ma avrebbero bisogno di un 15". Da due aggiornamenti infatti Apple ha eliminato il 15 con gpu integrata alzando di fatto il prezzo necessario per entrare nel "mondo" dei 15... Per il resto non condivido le critiche sui prezzi dei modelli base. Sono del tutto adeguati alla qualità e forse (se si guarda la concorrenza) persino più bassi.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la garanzia di 1 anno, che per legge in italia deve essere minimo di 2 ma questi qui se ne fregano. Adesso... ho un macbook da più di 3-4 anni e non ho mai avuto nessun problema, un imac con estensione di garanzia di altri 2 anni ma anche qui è tutto ok, sulla qualità non ho nulla da dire ma ripeto, la garanzia di 1 anno in italia non deve esistere
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
I prezzi: Con una limatina al ribasso andrebbe molto meglio, ma nessuno ci obbliga ad acquistare, quindi non ha molto senso criticare. Ci piace, possiamo, compriamo. Va bene
iTunes: Mi piace iTunes, ora che lo uso non potrei farne a meno, ok tutto, ma è fastidioso dover per forza attivare l'iPhone o gli altri iDevice per forza con itunes al primo avvio. Discorso dischi: Appoggio anch'io, viaggiare sui mbp nel 2011 con dei dischi a 5400 rpm è abbastanza "scandaloso" considerando anche il prezzo di questi portatili. Ram e modifiche in fase di ordine con prezzi fuori di testa, meglio fare l'upgrade dopo l'acquisto. Insomma a me piace comunque tutto e mi trovo molto bene e alla fine non cambierei nulla. Poi chiaro a parità di prezzo se ti offrono di più non ci sputerei sopra, ma si sa che alla fine a loro va bene così, e a "noi" anche visto che compriamo a manetta e ci venderemmo pure il gatto per l'ultimo iPad
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
la dotazione hardware dovrebbe determinare il prezzo ma la grandezza del display non può giustificare tutta la differenza di costo tra un 13 e un 15'' alla fine uno prende il 13'' non perché ha bisogno di quella dimensione ma perché è quello con il prezzo migliore. un 15'' più o meno allo stesso prezzo a parità di hardware lo vedrei benissimo: io ad esempio tenendo il portatile soprattutto a casa lo avrei preso a 15''... altra critica che posso fare è sul prezzo degli accessori che trovo un po' alto. il prezzo dei Mac invece lo ritengo tutto sommato giusto, fermo restando che gli upgrade hardware vanno fatti per conto proprio |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Cose che mi dispiacciono della Apple odierna:
la mela bianca (preferivo quella multicolore), la nuova ragione sociale (senza "computer"), la malattia di S. Jobs, l'uscita dal mercato degli Xserve, il Finder di OSX... e credo che l'elenco finisca qui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
1) Prezzi dell'upgrade della RAM
2) Prezzi dell'upgrade dell'HDD/SSD 3) Prezzi elevati degli accessori/servizi 4) Segretezza della roadmap (per quanto i siti di rumors aiutino) 5) Il fatto che qualunque prodotto Apple abbia sempre una caratteristica ovvia per tutti, mancante. 6) Un percepito calo nell'attenzione alla riparazione delle falle di sicurezza, vedansi Webkit/Safari e iOS, per classica privatezza delle informazioni.
Sono un utente Apple consapevole. Vivi e lascia vivere. Ultima modifica di PaveK : 11-03-2011 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
direi i prezzi, ma a aperte gli upgrade, li giustifico con una qualità costruttiva senza molta concorrenza.
il fatto che oramai apple è moda, quindi quando tiri fuori un aggeggio con la mela ti additano fastidiosamente. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Le mode sono tante, spesso son fatte di aria fritta. Non è il caso di Apple: decenni di prodotti estremamente belli e funzionali hanno creato una moda ampiamente meritata basata sulla reale qualità.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
-le assurde mancanze
-le sparate di marketing del tipo "magico", "rivoluzionario" "fino a 9 volte più veloce" ecc ecc -lo status che si è venuto a creare per la quale chi usa apple sembra illuminato dalla luce del signore - l'uso della "i" per qualsiasi cosa... e per ultimo i prezzi, che in alcuni casi sono per me esagerati (per me che non sono avvezzo a rivendere i prodotti dopo 1-2 anni) per il resto, niente da dire fanno prodotti stupendi, ma queste cose a me risultano difficili da mandar giù
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
dischi da 5400
prezzi ram folli (ma proprio da malati di mente) garanzia di un anno se compri dall'apple store monitor sui macbook pro non ips politica scorretta e impreparazione generale pessima dei reseller, almeno quelli che ho visto (vedi trento) : ti raccontano cose FALSE come se fossi un deficiente (la ram mi dispiace ma 8GB costano 360 euro ovunque, le cuffie in ear apple sono meglio delle bose e le bose anche se c'è scritto non sono compatibili, se non fai l'apple care hai la garanzia solo di un anno (si ma ciccio, tu sei un negozio registrato in italia, non c'è solo la garanzia del costruttore ma anche la TUA) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.