Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 23:45   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Cosa non vi piace di Apple....?

3d a rischio flame, attenti...

propongo un sondaggio, sperando di ricordare ogni punto "debole"...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 00:21   #2
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
bella domanda, non saprei così su due piedi.

credo che l'unica pecca sia l'eccessivo costo dei componenti dei mac configurabili, tanto da far comprare tutto a parte.

l'uso di dischi da 5400 quando potrebbe andare non dico di 7200, che secondo loro fa più rumore e consuma altrettanto in più, ma di ibrido che avendo i pregi di velocità del 7200 mantiene in consumi in linea col 5400. un mac con un buon disco rinasce.

altro non saprei proprio, io mi sono trovato sempre divinamente.
Old 11-03-2011, 00:28   #3
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
i prezzi ovviamente!
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 01:19   #4
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
senza pensarci troppo, direi:
- confezioni scarne a dir poco, con il prezzo degli accessori spesso indispensabili decisamente sproporzionato;
- i prezzi generalmente un "filino" alti;
- politica sulle versioni personalizzate dei mac decisamente "truffaldina" (vedi ram....).

mh, rileggendo direi di esser stato monotono: sempre di $$ si tratta
magari a mente fresca mi vene in mente qualcosa di più originale
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 03:26   #5
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
L'eccessiva attenzione verso il mondo "i" qualcosa... Meno innovazioni sul fronte computer....

Detto questo non tornerei comunque a Windows....
Old 11-03-2011, 07:51   #6
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
- in generale i prezzi
- molto nello specifico dei prezzi quelli dei componenti BTO
- quell'impressione continua che castrino i loro prodotti togliendo funzioni banalissime senza alcuna apparente motivazione
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 07:53   #7
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
l'uso di dischi da 5400 quando potrebbe andare non dico di 7200, che secondo loro fa più rumore e consuma altrettanto in più, ma di ibrido che avendo i pregi di velocità del 7200 mantiene in consumi in linea col 5400. un mac con un buon disco rinasce.

ecco, questo è un esempio del mio punto 3: è folle mettere un disco lentissimo (perchè quelli che usano sono indegni) su un portatile che definisci pro e costa un pacco di soldi....

va bene preservare l'autonomia ma uccidere le prestazioni con quei dischi rientra perfettamente tra le castrazioni cervellotiche di cui parlavo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:01   #8
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
non supporta i giochi come sui pc
l'iphone è bello ma c'e l'hanno tutti e mi sentirei un bombominkia
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:10   #9
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Sicuramente il fatto che i dispositivi hanno sempre qualcosa in meno. Ovviamente per farti comprare il modello successivo ,ma secondo me è una politica un pò irrispettosa.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:30   #10
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del mio iphone 3gs e del mbp 15.
L'unica seccatura è dover pagare l'estensione di garanzia
Old 11-03-2011, 09:08   #11
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
La mancanza di un Macbook Pro (o anche solo Macbook) da 15 pollici sulla stessa fascia di prezzo del 13".

A molti andrebbe benissimo la configurazione hardware del 13" ma avrebbero bisogno di un 15".

Da due aggiornamenti infatti Apple ha eliminato il 15 con gpu integrata alzando di fatto il prezzo necessario per entrare nel "mondo" dei 15...

Per il resto non condivido le critiche sui prezzi dei modelli base.
Sono del tutto adeguati alla qualità e forse (se si guarda la concorrenza) persino più bassi.
Old 11-03-2011, 09:23   #12
Tel Mark
Member

L'Avatar di Tel Mark

Iscritto dal: Nov 2007
la garanzia di 1 anno, che per legge in italia deve essere minimo di 2 ma questi qui se ne fregano. Adesso... ho un macbook da più di 3-4 anni e non ho mai avuto nessun problema, un imac con estensione di garanzia di altri 2 anni ma anche qui è tutto ok, sulla qualità non ho nulla da dire ma ripeto, la garanzia di 1 anno in italia non deve esistere
Tel Mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:27   #13
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
I prezzi: Con una limatina al ribasso andrebbe molto meglio, ma nessuno ci obbliga ad acquistare, quindi non ha molto senso criticare. Ci piace, possiamo, compriamo. Va bene

iTunes: Mi piace iTunes, ora che lo uso non potrei farne a meno, ok tutto, ma è fastidioso dover per forza attivare l'iPhone o gli altri iDevice per forza con itunes al primo avvio.

Discorso dischi: Appoggio anch'io, viaggiare sui mbp nel 2011 con dei dischi a 5400 rpm è abbastanza "scandaloso" considerando anche il prezzo di questi portatili. Ram e modifiche in fase di ordine con prezzi fuori di testa, meglio fare l'upgrade dopo l'acquisto.

Insomma a me piace comunque tutto e mi trovo molto bene e alla fine non cambierei nulla. Poi chiaro a parità di prezzo se ti offrono di più non ci sputerei sopra, ma si sa che alla fine a loro va bene così, e a "noi" anche visto che compriamo a manetta e ci venderemmo pure il gatto per l'ultimo iPad
Old 11-03-2011, 09:45   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
La mancanza di un Macbook Pro (o anche solo Macbook) da 15 pollici sulla stessa fascia di prezzo del 13".
questa è una critica che ho sempre mosso a Apple
la dotazione hardware dovrebbe determinare il prezzo ma la grandezza del display non può giustificare tutta la differenza di costo tra un 13 e un 15''

alla fine uno prende il 13'' non perché ha bisogno di quella dimensione ma perché è quello con il prezzo migliore. un 15'' più o meno allo stesso prezzo a parità di hardware lo vedrei benissimo: io ad esempio tenendo il portatile soprattutto a casa lo avrei preso a 15''...

altra critica che posso fare è sul prezzo degli accessori che trovo un po' alto. il prezzo dei Mac invece lo ritengo tutto sommato giusto, fermo restando che gli upgrade hardware vanno fatti per conto proprio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:01   #15
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Cose che mi dispiacciono della Apple odierna:
la mela bianca (preferivo quella multicolore), la nuova ragione sociale (senza "computer"), la malattia di S. Jobs, l'uscita dal mercato degli Xserve, il Finder di OSX... e credo che l'elenco finisca qui.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:53   #16
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
1) Prezzi dell'upgrade della RAM
2) Prezzi dell'upgrade dell'HDD/SSD
3) Prezzi elevati degli accessori/servizi
4) Segretezza della roadmap (per quanto i siti di rumors aiutino)
5) Il fatto che qualunque prodotto Apple abbia sempre una caratteristica ovvia per tutti, mancante.
6) Un percepito calo nell'attenzione alla riparazione delle falle di sicurezza, vedansi Webkit/Safari e iOS, per classica privatezza delle informazioni.

Ultima modifica di PaveK : 11-03-2011 alle 11:57.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:19   #17
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
direi i prezzi, ma a aperte gli upgrade, li giustifico con una qualità costruttiva senza molta concorrenza.

il fatto che oramai apple è moda, quindi quando tiri fuori un aggeggio con la mela ti additano fastidiosamente.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:20   #18
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
direi i prezzi, ma a aperte gli upgrade, li giustifico con una qualità costruttiva senza molta concorrenza.

il fatto che oramai apple è moda, quindi quando tiri fuori un aggeggio con la mela ti additano fastidiosamente.
Il fatto che sia anche una moda è solo un effetto collaterale.

Le mode sono tante, spesso son fatte di aria fritta.

Non è il caso di Apple: decenni di prodotti estremamente belli e funzionali hanno creato una moda ampiamente meritata basata sulla reale qualità.
Old 11-03-2011, 13:39   #19
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
-le assurde mancanze
-le sparate di marketing del tipo "magico", "rivoluzionario" "fino a 9 volte più veloce" ecc ecc
-lo status che si è venuto a creare per la quale chi usa apple sembra illuminato dalla luce del signore
- l'uso della "i" per qualsiasi cosa...

e per ultimo i prezzi, che in alcuni casi sono per me esagerati (per me che non sono avvezzo a rivendere i prodotti dopo 1-2 anni)

per il resto, niente da dire fanno prodotti stupendi, ma queste cose a me risultano difficili da mandar giù
Old 11-03-2011, 13:52   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
dischi da 5400
prezzi ram folli (ma proprio da malati di mente)
garanzia di un anno se compri dall'apple store
monitor sui macbook pro non ips

politica scorretta e impreparazione generale pessima dei reseller, almeno quelli che ho visto (vedi trento) : ti raccontano cose FALSE come se fossi un deficiente (la ram mi dispiace ma 8GB costano 360 euro ovunque, le cuffie in ear apple sono meglio delle bose e le bose anche se c'è scritto non sono compatibili, se non fai l'apple care hai la garanzia solo di un anno (si ma ciccio, tu sei un negozio registrato in italia, non c'è solo la garanzia del costruttore ma anche la TUA)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian