|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ATI 6970 v.s. NVIDIA GTX 570
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio su quale scheda acquistare. Sono indeciso tra ATI 6979 e Nvidia Gtx 570.
Premetto che prenderò un monitor LED FullHd 24" ed un processore Sandy Bridge 2500k. Forse in un secondo tempo affiancherei due altri monitor sempre da 24" (triple screen) e non mi vorrei precludere questa possibilità. Mi pare che per il multimonitor vadano bene le ATI, che però sarebbero un pò discole per i driver. Le Nvidia, invece, sempre per il multimonitor, avrebbero bisogno di schermi a 120hz (+ costosi), ma è vero? Inoltre, per nvidia cosa sono le features Cuda e Phisycs? Insomma, tra le due -6970 e gtx 570- quale mi consigliate, sotto il profilo delle prestazioni (temperature e rumorosità) e per il multimonitor? Grazie per la pazienza e per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Dal punto di vista delle prestazioni sono molto simili
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi piace la risposta perchè esauriente....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Per il multimonitor non ne ho idea
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per il multimonitor ATI e anche perche ha 2gb di ram che a risoluzioni servono
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
d'accordo, ATI ha 2 Gb di memoria, ma si tratta solo di questo o c'è dell'altro?
Per esempio, so che Ati dispone della tecnologia Eyefinity, che credo significhi che supporta più monitor. Ma Nvidia? Cioè, acquistando una GTX 570, avrei comunque la possibilità di collegarci tre monitor o no? Aiutatemi a scegliere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(possibile che con le nvidia non ci sia la possibilità di collegare tre monitor?)
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pisa
|
con nvidia puoi collegare fino a 3 monitor
CASE Thermaltake Core X9 PSU Seasonic P-860 80 plus PLATINUM MOBO Asus Maximus VIII HERO CPU I7 6700K 4.00 GHZ COOLER Corsair H110i GT RAM 4x4gb Corsair Dominator 3000MHZ CL15 SSD Samsung EVO 250gb HD Western Digital Green 1000gb VGA MSI GTX980 Gaming 4G SCHEDA AUDIO Asus Xonar D2X MONITOR Asus ROG PG279Q CASSE Logitech Z-5500 OS Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Con 1 sola nVidia puoi collegare MASSIMO 2 monitor.
Per collegare 3 monitor devi averne 2 in SLI.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Come fai a dire che la GTX 570 è più veloce in senso assoluto? Ho guardato un bel po' di test nei siti dedicati (TechPowerUP, Anandtech, HWUpgrade stesso), per alcuni giochi va meglio la GTX, per altri la 6970. E da 1920x1080 in su la 6970 va meglio (forse anche per merito del quantitativo maggiore di memoria)...
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
[quote=Colasante 5;34654116]Come fai a dire che la GTX 570 è più veloce in senso assoluto? Ho guardato un bel po' di test nei siti dedicati (TechPowerUP, Anandtech, HWUpgrade stesso), per alcuni giochi va meglio la GTX, per altri la 6970. E da 1920x1080 in su la 6970 va meglio (forse anche per merito del quantitativo maggiore di memoria)...[/QUOTE
Che la GTX sia +veloce l'ho letto qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...cayman_12.html riporto per comodità la parte dell'articolo (ultima pagina - considerazioni): Recensione di Gabriele Burgazzi, Paolo Corsini pubblicato il 15 Dicembre 2010 nel canale Schede Video "Considerazioni Al termine di questa analisi tecnica e prestazionale dobbiamo esprimere le nostre considerazioni di sintesi prendendo con riferimento i differenti elementi di analisi di una GPU di fascia alta punto per punto. Prestazioni Ci si attendeva, riteniamo, di più dalle due schede Radeon HD 6970 e Radeon HD 6950; le nostre analisi prestazionali hanno evidenziato come in media queste soluzioni siano più lente rispettivamente di GeForce GTX 580 e GeForce GTX 570. " E' vero che nei test le due schede danno risultati altalenanti a seconda del gioco, ma in ogni caso vi è il parere espresso nelle Considerazioni che ho riportato sopra in cui si dice che le ati sarebbero + lente delle gtx. boh? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Grazie al piffero che vanno relativamente più veloci, sono quasi tutti titoli physx...ci manca solo mafia 2 e siamo a posto. ![]() ps: ovviamente il leggermente era sarcastico. edit: ah no, c'è anche mafia 2. -.-
Vendo oldware di ogni genere per info pvt. Ultima modifica di 983toxic : 10-03-2011 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
con l'utilizzo che intendi farne direi la 6970.. se si parla di triple screen è obbligatoria la scelta visto che una sola scheda con la minidisplay port supporta da subito 3 schermi mentre le schede nvidia solo due, tranne qualche modello (di cui si parla in questo periodo) modificato da Zotac, ma non credo siano già uscite sul mercato.. poi parlando di prestazioni la 6970 è ottima in tutti i giochi di ultima generazione ed è inutile guardare i bench contro la 570, hanno tutte e due ottime prestazioni che possono variare per un motivo o per l'altro a seconda del titolo (supporti proprietari cmq)... quindi credo che nel tuo caso faccia differenza il triple screen che ti fa pendere verso la Radeon.. se avessimo parlato di 3D per esempio la scelta sarebbe andata immediatamente sulla 570 invece.. ciao!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[quote=Hal-10000;34654740]
Quote:
Giusto per parlare neh ...
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
[quote=pocket;34725749]
Quote:
Sono indeciso pure io su queste 2 schede. Con il multimonitor si possono fare 2 cose diverse con lo stesso pc se attaccassi altri mouse e tastiere?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
|
Chiedo scusa e perdonate la mia ignoranza ..io ho 3 monitor identici e la radeon hd 6970 con 2gb di memoria ....sto cercando di farli funzionare tutti e tre ma win 7 non ne vuole sapere di attivarmi il, terzo monitor ...ho provato con la mini port con la hdmi....sono dsperato win 7 lo vede ma non lo attiva la catalist lo vede ma se lo attivo mi disattiva uno degli altri 2 ..vi prego dove sto sbaglaindo aiutatemi...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
|
Le ho provate tutte minidsplay port con adattatore cavo hdmi con adattatore dvi ...l'unica cosa che posso pensare è che sulla mini display port ci voglia un adattore attivo da 100 euro.....ma prima di comprarlo volevo esserne sicuro altrimenti levo tutto spendo 300 euro e prendo la matrox triple head.....pero appunto volevo anzi speravo da come era pubblicizzata che qualcuno mi spiegasse dove sbaglio ...perche in tutti i siti ti dicono collegala e va ....ma a me non va un tubo ...win non mi permette di attivare il terzo monitor mi dice impossibile cambiare le impstazioni e me lo lascia disattivo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.