|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
cuffie 5.1 per carità....
ecco mentalrey ha ragione, dipende dall'uso che ne vuoi fare delle cuffie. se non hai dispositivi capaci di decodificare lo standard dolby, dts etc come può essere un ampli, e ovviamente collegare ad esso un sistema di diffusori , è inutile parlare di audio multicanale, secondo me. meglio andare a cercare una buona scheda hifi con relativa cuffia. io ho fatto la prova guardando un film in stereo con le cuffie (vabbè ho anche l'ampli di mezzo quindi più potenza, ma proverò ad attaccarle direttamente alla scheda) e ti dirò che ho goduto cmq nonostante io sia abituato ad un 5.1 decisamente buono (diffusori monitor audio rx). in ogni caso meglio investire in un sistema stereo buono piuttosto che in "farloccate", passami il termine, in 5.1 |
|
|
|
|
|
#8002 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
proprio come immaginavo
esistono comunque delle cuffie stereo amplificate (magari tramite box esterno), come Sennheiser, Alessandro o AKG? |
|
|
|
|
|
#8003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Esistono gli amplificatori per cuffie e costano anche quelli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484 Secondo me' sei un po' in sclero con la storia del volume, le cuffie buone e senza impedenze stratosferiche, montano coni sensibili, quindi il volume emesso e' sempre piuttosto alto. Ultima modifica di mentalrey : 08-03-2011 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#8004 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma vuoi un volume elevato per che motivo? bene o male se l'impedenza è almeno accettabile non dovrebbero esserci problemi.
a meno che non sei nella stessa stanza di un anziano con l'amplifon in riparazione mentre guarda "chi vuole essere milionario" a tutto volume, allora li piuttosto valuterei una cuffia chiusa piuttosto che una aperta, questo per isolare dai suoni esterni |
|
|
|
|
|
#8006 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
hehe per volume elevato intendo un volume accettabile
ormai mi sono abituato al mio Walkman con cuffie NC o alle cuffie in salotto attaccate alla PS3. Quando attacco cuffie standard (quelle da 10-20 euro) al jack cuffie del mio portatile o al desktop di mio fratello che ha una scheda audio integrata, sento un volume nettamente inferiore maledette schede audio integrate, mi hanno traumatizzato un'altra cosa: che differenza c'è tra la X-Fi Titanium e una Xonar di pari livello/prezzo? Offrono prestazioni simili? Come siamo messi a livello driver e compatibilità con i giochi? |
|
|
|
|
|
#8007 |
|
Senior Member
|
le titanium hanno un accelerazione completa dell'audio dei videogiochi
che usano openAl e una compatibilità abbastanza assicurata, in quanto sono quelli che per primi hanno scritto determinate librerie audio. A volte c'é qualche problema con i driver. Le asus un'accelerazione parziale di openAl e mi pare che ci siano un paio di game che danno problemi a random (alcuni utenti hanno il problema altri no) con i driver. La qualità audio di una xonar da 55 euro é però paragonabile alle versioni creative da 120. Se vuoi tutto, devi rivolgerti ad Auzentech che produce anche schede X-fi, ma con componenti audio di qualità più alta di quelli delle titanium normali, oppure alla titanium HD che pero costa 170/180 euro Ultima modifica di mentalrey : 08-03-2011 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#8008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma qualcuno l ha ascoltata la titanium hd?
|
|
|
|
|
|
#8011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
No, anche se mi incuriosisce parecchio.
Su head-fi avevo trovato il commento di un tizio che diceva che dopo tre mesi di Titanium HD era tornato alla Essence STX, ovviamente per quello che può valere... |
|
|
|
|
|
#8012 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Crema
|
Ciao a tutti.
Uso il pc all' 80% per giocarci con le cuffie , di cui adesso sono sprovvisto e che dovrei comprare , mentre il restante 20 % lo spartisco tra ascoltare musica e vedere film in dvd con questo sistema 2.1 http://www.logitech.com/it-it/speake...s/devices/5862 , la xonar dx è la scelta più sensata giusto? Se dovessi invece optare per una scheda di qualità superiore ( ovviamente lo so che quel sistema 2.1 è obsoleto , lo aggiornerei in base alla scheda) avrei una migliore qualità con le cuffie? Inoltre , che tipo di cuffie con microfono mi suggerireste per le proposte da me scritte ( xonar dx / scheda audio di qualità superiore ) ? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#8013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Io ho preso una Asus Xonar Dg, costa pochissimo ed ha integrato un ampli per cuffie, dal pannello di controllo puoi selezionare l'impedenza della cuffia e riesci ad avere un livello d'ascolto alto anche con cuffie più difficili da pilotare da altre schede più costose (tipo la vecchia Audigy che avevo prima)
E' compatibile EAX e non ho mai avuto problemi con nessun gioco Ho speso attorno ai 35 Euro |
|
|
|
|
|
#8014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
|
Ciao a tutti ragazzi, da anni oramai utilizzo schede integrate, ma parlando con un utente del Forum, mi è giunta voce che la qualità del suono aumenta di molto installando una scheda dedicata, quindi vorrei qualche consiglio.
Premetto che il PC è per uso Gaming, e il Budget è di 70/80 € ! Grazie !
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#8015 |
|
Senior Member
|
come ti ho detto nell'altro post, la scheda audio e' una scelta dipendente
dall'impianto audio che possiedi o che vuoi comprare. Se ci sono un paio di casse da 20/30 euro, non prendere nulla perche' non cambiera' nulla, e' un caso in cui si compra la scheda audio solo se l'integrata si e' rotta. |
|
|
|
|
|
#8016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#8017 |
|
Senior Member
|
Tra le 2 schede quale mi consigliate ?
- Asus Xonar DX XD Low Profile al prezzo di 52,00 € - Creative SB X-Fi Titanium Retail al prezzo di 69,50 € Da abbinare ad un sistema Casse 5.1 Logitech Z506 al prezzo di 76,00 €.
|
|
|
|
|
#8018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
Come software/driver ti dico X-Fi (perchè non ho mai avuto così tanti problemi coi driver come con la Xonar. Cassa destra che si spegne, casini con Win7, Dolby che ogni tanto sparisce, insomma, una schifezza di driver)
|
|
|
|
#8019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
visti i diffusori,quella che costa meno,integrata compresa. |
|
|
|
|
|
|
#8020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Alle Z506 io preferirei le PS-5120 no?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.