|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io ieri ho ordinato per mio padre il macbookpro 17" con la cpu 2,3ghz (non la base, insomma, ma quella con costo aggiuntivo), 8gb di ram, disco ata 7200 giri da 500gb. Poi si è preso pure il magic mouse e la borsetta per il pc
che ne dite? secondo voi è valsa la pena spendere (se non erro...ma lui ha avuto la testa dura di volere la cpu più "grossa") 250 euro per la cpu di solo 0,1ghz in più? non era meglio investirli per un ssd? che poi se non erro dopo potrebbe aggiungercelo, o sbaglio? può aprire lui il mac ed inserircelo o no? ma nel caso dovrebe togliere poi l'hd da 7200 giri dentro e metterci l'ssd o può aggiungerlo? nel senso, ha un solo slot per hd o due?!? poi vabbè pure gli 8gb di ram mi sembrano una esagerazione ciao! qualcuno ha già ricevuto qualche pro nuovo? pareri?
|
|
|
#682 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Comunque non è solo un 0.1 GHz in più, devi contare che sono 4 core e 8 threads, e inoltre la differenza sostanziale è data dagli 8Mb di cache contro i 6 |
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
toh.. era gia arrivato IERI in ufficio, ma io non c'ero.
Sto avviandolo adesso...
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
In uscita i nuovi macbook pro!!! forse avranno un SSD da 16GB e una porta light peak!! Però non si sa ancora nulla di preciso..
Fonte: http://it.emcelettronica.com/nuovo-m...book-pro-apple) (notare la datazione a oggi 9 marzo) Chi glielo dice che sono già usciti? |
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
noooo magari avranno anche schermo a led e touchpad in vetro... e forse anche il magsafe!!!
|
|
|
|
|
|
#688 |
|
Member
|
C'è qualcuno che ha pagato tramite bonifico bancario che mi sà dire quanto ci mette Apple a riconoscerlo e quindi dare una stima di spedizione?
Grazie
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Scusate una cosa, volevo comprarmi il magic mouse o il magic track o come diamine si chiama, per casa, quale dei 2 consigliate in caso?
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#691 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Eccomi! Vi sto scrivendo dal mio nuovo top 15" MacBook
È arrivato, come previsto, ieri alle 13.30! Ho passato tutto il pomeriggio a installare le mie applicazioni ed ero talmente preso nel godermi la configurazione della Time Capsule che mi sono dimenticato di scrivere qua l'esperienza! Ecco la foto di geekbench (a 32 bit!): ![]() Lo schermo antiglare è una favola, anche in condizioni di luce pessime. La velocità di avvio è mostruosa con l'SSD, e in generale nell'apertura di applicazioni. Non sono solo soddisfatto, sono impressionato! La clearguard della moshi che ho preso è utilissima, certo i tasti non sono 'scattanti' come se fossero nudi, però basta farci l'abitudine e si riesce a scrivere davvero molto bene anche con la protezione applicata (e lo dice un touch-typer accanito, quindi anche scrivendo velocemente non si hanno problemi). La InCase Sleeve Deluxe... che dire, è bellissima! L'interno in finto pelo fa venir voglia di tuffarsi dentro e dormire lì! Le cerniere sono fatte benissimo, non toccano assolutamente il gioiello, che ci entra perfettamente. La tasca esterna me la aspettavo addirittura più piccola! Ci sta tranquillamente il magsafe power adapter (senza sforzare alcunché, anche se ovviamente la sagoma si vede da fuori!), l'apple remote (ho ancora quello vecchio, bianco!) e volendo l'iPhone con il cavetto usb! Sono apertissimo a qualsiasi domanda! |
|
|
|
|
|
#692 |
|
Member
|
Grazie per la risposta ma in realtà stavo chiedendo quando ci mette Apple a riconoscere il bonifico.
|
|
|
#693 | |
|
|
Quote:
dopo richiamo ! ma gli 8GB di ram servono ??? si nota la differenza ? |
|
|
|
|
#694 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
|
Non è detto. Se usi spesso applicazioni che fanno un largo uso di cpu per fare magari del rendering 3d o filtri su immagini la differenza la si dovrebbe notare molto bene. Certo per un uso normale forse era meglio spendere i soldi in un disco più veloce che alla fine il problema è sempre portare i dati dal disco alla ram.
|
|
|
|
|
|
#696 |
|
|
ho trovate anche queste ram ,per chi volesse risparmiare e prenderle in un secondo momento ! se vanno bene ... invece di 200 euro
G.Skill SO-DIMM 8 GB DDR3-1333 Kit (F3-10666CL9D-8GBSQ, Per MacBook/Pro) dovrebbero essere compatibili con gli ultimi macbook pro ... giusto ? Ultima modifica di Raffaele2521 : 09-03-2011 alle 15:37. |
|
|
|
#697 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao! mi voglio prendere il mio primo macbook...il base 13 pollici..
una domanda, lo dovevo prendere a gennaio, poi per i rumors ho aspettato... adesso, fino alla fine di marzo avrei a mediaword uno sconto del 10% che non è poco...però non so se aspettare ancora qualche mese..cioè se ci sono delle cose non funzionanti che apple risolve nei lanci successivi?? ho letto che è più rumoroso del vecchio a causa delle ventole, è vero?? ma come funziona? in caso di pecche, quando è che apple rimanda i macbook rivisti e corretti sul mercato? grazie |
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Member
|
Quote:
Data consegna prevista: 17 - 22 Marzo
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Ciao, Anch'io sto valutando il passaggio al mondo mac, con un macbook pro 15".
Lo utilizzerei soprattutto per registrazione ed elaborazione audio, ma dovrei anche installarci windows con bootcamp per fare modellazione 3D (comunuqe non troppo spinta) con autodesk inventor. Non ho trovato benchmark o opinioni su questo tipo di utilizzo, quindi il dubbio più grosso è sul reparto grafica. Oggi come oggi lavoro ancora abbastanza agevolmente con una Radeon HD4550 da 512MB DDR3 64bit, ma calcolando che il portatile mi dovrà durare qualche anno, sarebbe sufficiente il base con la 6490M? Preferirei evitare di spendere quei 400€ in più, ma se fosse strettamente necessario potrei anche pensare di rimandare l'acquisto per fare il salto di qualita! E in ultimo una curiosità mia... Questi mostri con i7, come se la cavano in fatto di rumorosità???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.