Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2011, 21:05   #12561
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
lo stai facendo apposta?

non posso crederci che non si trova niente sul fronte pioneer,akg,sennheiser,maxwell,jvc
Che non si trovi niente, non è vero, a catalogo li trovi...
Che invece in estremo oriente riescano a produrre prodotti semi-sconosciuti al grande pubblico, con il rapporto qualità prezzo estremamente migliore è oramai un dato di fatto.

Che i grandi marchi producano comunque in Cina, Corea, Vietnam, ecc. ecc. è addirittuta uno standard. Non mi scandalizzerei più di tanto.

sjk
sjk è offline  
Old 08-03-2011, 00:17   #12562
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
...Ciao ragazzi...devo comprare un paio di auricolari...! Ho cercato di leggere buona parte di questo post, ma si parla principalmente di cuffie in-ear...mentre io principalmente vorrei le classiche cuffiette ! L'utilizzo è quello di tutti i gg, da usare con il mio n97 o con il portatile...e con qualsiasi cosa me lo permetta...! La prerogativa è ke si sentano i bassi...ed il volume sia forte! Il budget è fino a 40€... Vi prego datemi qualche indicazione !
Ragazzi qualcuno mi sa dare qualche dritta...!?!?!
Old 08-03-2011, 08:07   #12563
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
... però... Le eterna hanno un suono più divertente le altre un suono più realistico e definito...
Testa Testa
A me le consegnano oggi ......ma a livello di "isolamento", come sono?
ma sopratutto con che inserti le usi??
gobbissimo è offline  
Old 08-03-2011, 13:47   #12564
free.energy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti mitici utenti

Potete aiutarmi???

1 : Esistono auricolari o cuffiette bluetooth senza nessun filo? nel caso degli auricolari intendo ad esempio un qualcosa come 2 comuni auricolari, ogni uno con la sua batteria, che pero' interagiscano insieme donando stereofonia e non abbiano nessun tipo di filo.

2 : se si, chi lo produce ?

3 : se si, la qualita, potenza e pulizia del segnale del migliore di questi auricolari (quali sarebbero?) sono equiparabili a degli auricolari di qualità tradizionali con il filo?

grazie infinitamente di cuore
free.energy è offline  
Old 08-03-2011, 14:25   #12565
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Testa Testa
A me le consegnano oggi ......ma a livello di "isolamento", come sono?
ma sopratutto con che inserti le usi??
Le eterna con quelli che vi erano già montati che non mi sembrano male, mentre devo fare una ppunto su quelli delle dba 02 che mi fanno bestemmiare non poco, quali inserti consigliate per favore? sia per l'una c he per l'altra?
Pollo82 è offline  
Old 08-03-2011, 20:11   #12566
Coccitrone
Bannato

Quote:
Hai vinto, se pensi di aver la capacità e la competenza di fare test ad orecchio mi tiro fuori.
Poi tutte le cuffie che consigli e che hai utilizzato (dba, hje900, , etc.) io proprio non le ho mai utilizzate e quindi non mi sento di consigliarle ad altri.
Poi conosci anche i recensori chi ti hanno detto che vanno ad orecchio, utilizzandi brani qua e la, inserti a casaccio ed un paio di lettori.
E tutti questi ho sentito dire, da chi (amici, conoscenti, nipoti, guru).
Io proprio non riesco, mi tengo le mie esperienze personali e solo di quelle parlo.
Dimostrami che le recensioni fatte su Hardware Upgrade, Head-Fi (o altri siti dove prendi INFO), sono fatte con ingegneri del suono e apparecchiature professioanali (non ad orecchio) e dopodichè potrai uscirtene con le tue belle frasi piene di sarcasmo.

Coccitrone è offline  
Old 08-03-2011, 20:45   #12567
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Dimostrami che le recensioni fatte su Hardware Upgrade, Head-Fi (o altri siti dove prendi INFO), sono fatte con ingegneri del suono e apparecchiature professioanali (non ad orecchio) e dopodichè potrai uscirtene con le tue belle frasi piene di sarcasmo.

E tu dimostrami che possiedi tutto quello che consigli o sconsigli e dopodichè potrai parlare con un poco di credito.
reckca è offline  
Old 08-03-2011, 21:00   #12568
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Detto che probabilmente anche le tue 240 sono "made in china" dovresti rivedere i tuoi (pre)giudizi. Oramai quasi tutto viene dall'estremo oriente.
...
sjk
no no
le k240 sono ancora made in austria.

In ogni caso, concordo pienamente con te sul non avere pregiudizi sulla provenienza dei nostri giocattoli.
alex04 è offline  
Old 08-03-2011, 21:06   #12569
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi

Salve, io sn l' utente Arsenalicorn...il problema è che ho pulito cache, cronologia ecc del pc e la vecchia password non me la accettava più. Ho resettato la password come spiegato e il sito me ne ha fornito una nuova. Il problema è che quando ho provato ad entrare me la dava errata. Finiti i 5 tentativi ho atteso i 15min. e riprovato. Dopo 1 solo tentativo mi diceva che li ho esauriti di nuovo tutti e 5 O_o. Mi sono rotto, non è possibile una cosa del genere! Quindi mi sono riscritto come "Coccitrone" e amen

SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post!]

Scritto da Arsenalicorn
A dire il vero per testare bene delle IEM serve...

A dire il vero per testare bene delle IEM serve ben di più. Almeno se si parla di un test professionale...serve un pc, una scheda audio professionale (non soundblaster ehehe), un microfono apposito,...
reckca è offline  
Old 08-03-2011, 21:19   #12570
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ragazzi, su', fate una e amici piu' di prima !!

Anzi, ve la offro io

Si parla di cose soggettive, anzi molto soggettive, per cui ogni parere va' rispettato, nessuno ha ragione come nessuno ha torto, se no mi spiegate perche' esistono centinaia di modelli ??
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 08-03-2011 alle 21:22.
iron58p è offline  
Old 08-03-2011, 21:34   #12571
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ragazzi, su', fate una e amici piu' di prima !!

Anzi, ve la offro io

Si parla di cose soggettive, anzi molto soggettive, per cui ogni parere va' rispettato, nessuno ha ragione come nessuno ha torto, se no mi spiegate perche' esistono centinaia di modelli ??
Hai ragione, chieda scusa a tutti quelli che sono stati costretti a sopportare questo noioso ed inutile teatrino.
reckca è offline  
Old 08-03-2011, 22:12   #12572
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
no no
le k240 sono ancora made in austria.

In ogni caso, concordo pienamente con te sul non avere pregiudizi sulla provenienza dei nostri giocattoli.
Oddio...

Ho fatto una brevissima ricerca in rete "scoprendo" che le MKII sono sicuramente "Made in China". Le precedenti 240, sembra fossero "Made in Austria".

Ma ciò non sposta di una virgola la questione...

sjk
sjk è offline  
Old 08-03-2011, 23:28   #12573
Coccitrone
Bannato

@RECKCA, chiudiamo qui i diverbi, tu consiglia quello che più ti sembra un buon prodotto e io faccio altrettanto. Chiedo scusa a tutti per l' accaduto.

Ultima modifica di Coccitrone : 09-03-2011 alle 01:47.
Coccitrone è offline  
Old 09-03-2011, 08:16   #12574
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Hai ragione, chieda scusa a tutti quelli che sono stati costretti a sopportare questo noioso ed inutile teatrino.
come potrei (io) ....non perdonarti dopo, che TU mi hai segnalato il sito Spagnolo per le ETERNA???
Bene .....sono arrivate, le sto provando, con i loro inserti, cioe' con quelli che avevano montato di serie!!
Tolta TUTTA l'equalizzazione del mio D2+, le sto testando , praticamente "lisce"
Come prima impressione, non mi sembrano per nulla male:
gobbissimo è offline  
Old 09-03-2011, 10:34   #12575
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Buongiorno! Ho letto un po' la prima pagina del thread ma vedo che si parla più che altro di cuffie intra-auricolari... Purtroppo trovo il suddetto tipo di cuffia particolarmente scomodo, ne avevo acquistato un paio della Creative un annetto fà e le avrò usate due o tre volte potreste consigliarmi un auricolare non in-ear decente? Grazie
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline  
Old 09-03-2011, 10:38   #12576
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
come potrei (io) ....non perdonarti dopo, che TU mi hai segnalato il sito Spagnolo per le ETERNA???
Bene .....sono arrivate, le sto provando, con i loro inserti, cioe' con quelli che avevano montato di serie!!
Tolta TUTTA l'equalizzazione del mio D2+, le sto testando , praticamente "lisce"
Come prima impressione, non mi sembrano per nulla male:

Ho notato che a molti utenti piacciono le Eterna ( dopo averle ascoltate )

Non per nulla, per quanto poco valga la mia opinione, le ho consigliate a chi cercasse bassi presenti ma poco invasivi delle altre frequenze.
Nettamente meglio delle Meelectronics che ho , almeno le Eterna hanno una certa qualita' generale, e una robustezza costruttiva notevole.

Forse i miei ricordi sono un pochino nebbiosi ( non le ho piu' da tempo ), ma dopo il rodaggio le ricordo come meno bassose che all'inizio, con un suono piu' ammorbidito, molto piacevole ( avevo la V1 ).

L'esatto alter ego di esse sono le Kanen km-948, di tutt'altra fascia, qualita' e prezzo ( ci mancherebbe altro !! ) che hanno un pregio impagabile ai miei occhi : leggerissime ( sono una piuma ) e stabilissime, non si muovono dalla sede in nessuna situazione anche estrema.
Nessuna delle IEM che posseggo puo' competetere con lei quanto a leggerezza e stabilita', con inserti di serie ; sono adatte ad un uso da battaglia, come in spiaggia ad esempio, senza molti riguardi.
Certo, costano 5 o 6 $ spedite, non ci si puo' aspettare chissa' cosa a livello di suono
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 09-03-2011, 10:57   #12577
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ingro Guarda i messaggi
Buongiorno! Ho letto un po' la prima pagina del thread ma vedo che si parla più che altro di cuffie intra-auricolari... Purtroppo trovo il suddetto tipo di cuffia particolarmente scomodo, ne avevo acquistato un paio della Creative un annetto fà e le avrò usate due o tre volte potreste consigliarmi un auricolare non in-ear decente? Grazie
Ciao. Io ne ho diverse non iem che uso per casa e per sport. Attualmente (due settimane fa) ho preso le YUIN PK2 dalle stesso sito del link e devo dire che - dopo un bel burning di una 50ina d'ore - quanto ho letto in giro è tutto vero. Ottimo dettaglio, alti e medi ottimi e bassi buoni non certamente della profondità delle IEM (tipo Hippo VB, che ho) ma decisamente soddisfacenti. Soundstage buono.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Nick

Ultima modifica di nico1612 : 09-03-2011 alle 11:01.
nico1612 è offline  
Old 09-03-2011, 11:43   #12578
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Ciao. Io ne ho diverse non iem che uso per casa e per sport. Attualmente (due settimane fa) ho preso le YUIN PK2 dalle stesso sito del link e devo dire che - dopo un bel burning di una 50ina d'ore - quanto ho letto in giro è tutto vero. Ottimo dettaglio, alti e medi ottimi e bassi buoni non certamente della profondità delle IEM (tipo Hippo VB, che ho) ma decisamente soddisfacenti. Soundstage buono.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Nick
Grazie per la risposta! Le cuffie sembrano ottime, c'è solo un problema... il prezzo! :P sinceramente mi piace ascoltare la musica come si deve però non uso il lettore mp3 (sansa clip+) così spesso da giustificare un acquisto del genere... diciamo che non vorrei andare oltre i 30€, ma immagino che sotto quella cifra si equivalgano più o meno tutte?
Case CM 690 - Ali CM Silent M600 - MoBo Asus P8P67 EVO Rev.3 - CPU Intel i5 2500K + AC Freezer 13 - RAM 4x4GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 - Video Sapphire HD 7950 Dual-X & Samsung P2450H - Audio Asus Xonar DX & Empire PS2120D
"Follow the white rabbit..."
Ingro è offline  
Old 09-03-2011, 11:53   #12579
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ho notato che a molti utenti piacciono le Eterna ( dopo averle ascoltate )
Non per nulla, per quanto poco valga la mia opinione, le ho consigliate a chi cercasse bassi presenti
.Forse i miei ricordi sono un pochino nebbiosi ( non le ho piu' da tempo ),
:
IRON ho letto tutte le tue impressioni , quelle di Rainy con la rua rece
le impressioni e le dritte di RECKCA e, grazie a voi le ho comprate.
Questo e' lo spirito del Forum e, gente "incompetente"come me, grazie al vostro lavoro e alla vostra passione, scopre realta' nuove e interessanti.
GRAZIE
gobbissimo è offline  
Old 09-03-2011, 12:06   #12580
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
IRON ho letto tutte le tue impressioni , quelle di Rainy con la rua rece
le impressioni e le dritte di RECKCA e, grazie a voi le ho comprate.
Questo e' lo spirito del Forum e, gente "incompetente"come me, grazie al vostro lavoro e alla vostra passione, scopre realta' nuove e interessanti.
GRAZIE
Le mie impressioni non sono certe come quelle di Rainy e altri, sono limitate dal fatto che ora piu' di ieri, si confronta con la timbrica da me desiderata e trovata cioe' quella delle Alessandro MSPRO.
Battaglia persa in partenza, con un'eccezione, quella delle Re0, che vantano una gamma alta come piace ai miei sensi , ma scarsa, seppur di qualita', in quella bassa ; ma le MSPRO sono migliori in tutto. ed insuperabili ( anche nel prezzo )IMHO.
Ho parlato di timbrica, non di qualita', quanto a quest'ultima posso essere piu' obiettivo

iron58p è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian