Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 12:55   #7081
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Iscritto dal: Jan 2011
[OUT]

Quote:
Originariamente inviato da mssmtt Guarda i messaggi
Mi rivolgo a chi a gia fatto l'ordine per il nuovo XPS 17" e sta per riceverlo, mi potreste far sapere se di serie è presente questo modulo: Mobile Broadband Module - no SIM card included...
@[GPRS]Mac,
come puoi leggere la domanda era rivolta ai possessori del nuovo XPS17", ora mi chiedo:
Sei possessore di un nuovo XPS17" ? O ne hai ordinato uno e quindi ti sta per arrivare e puoi dare risposta?

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Scusa, ma secondo te mettono un accessorio che costa 50€ e non lo scrivono da nessuna parte?
E' incredibile che le persone ancora si facciano prendere per dai comm.li ...
Quote:
Nel XPS15" è di serie e parlando oggi con un mustafà ( ) mi ha detto che risulta essere di serie anche nel XPS17", ma conoscendo i "soggetti" la notizia è poco attendibile, quindi meglio chiedere ai possessori del notebook
Credo di aver specificato MOLTO BENE nel mio post che dei commerciali non ci si possa fidare! Quindi nessuno si fa prendere per il E proprio per quello che chiedevo ai possessori del XPS17" se mi davano conferma all'arrivo del notebook, dato che il commerciale non è stato in grado di inserirmi quel modulo nel preventivo perchè il sistema glielo faceva risultare di seire!

Quote:
03/08/2011 10:48:25AM Agente (Ghizlane_Bahaj): "sul mio sistema non mi da la possibilità di montarla perciò credo che sia proprio di serie"
03/08/2011 10:48:31AM Agente (Ghizlane_Bahaj): "sto controllando"
03/08/2011 10:48:36AM Agente (Ghizlane_Bahaj): "prima di confermare"
03/08/2011 10:48:43AM io: "ok"
03/08/2011 10:49:42AM Agente (Ghizlane_Bahaj): "confermo è di base"
03/08/2011 10:50:12AM io: "la ringrazio"
[/OUT]

Ultima modifica di mssmtt : 08-03-2011 alle 12:58.
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:59   #7082
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Ottimo il ragionamento del commerciale, visto che il sistema non permette l'aggiunta deve essere di serie...
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:01   #7083
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kayword Guarda i messaggi
Allora ragazzi, voglio condividere con voi questo mio acquisto per sentirmi sereno su quello che sto prendendo...ecco perchè vi incollo il preventivo che mi ha fatto una commerciale.... Come già detto nei post precedenti, non sono un programmatore ne un grafico; semplicemente mi piace provare a programmare , faccio un pò di video e photo editing, gaming(che mi sono perso per 6anni) e anche un pò di elaborazione sitiweb... Adoro questo forum e questo sito, è da un pò che sono iscritto anche se la maggior parte dei 3rd li seguo invisibilmente...

Questo è il primo preventivo che ricevo....avevo chiesto la tastiera retroilluminata ma non sò il perchè non mi è stata aggiunta...per il resto questo preventivo secondo me è molto buono...

Codice HTML:
Colore alluminio argentato	1	€795,00
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz	1	
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano	1	
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)	1	
Nessun software di produttività selezionato	1	
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione	1	
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi	1	
Nessun supporto per danni accidentali	1	
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno	1	
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata	1	
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB	1	
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]	1	
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive	1	
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)	1	
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh	1	
Tuner Tv non incluso	1	
N02X7M05	1	
XPS L702x Order - Italy	1	
Italian Documentation	1	
Datasafe Local 2.3 Basic	1	
XPS L702x Resource DVD	1	
150W AC Adaptor	1	
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC	1	
Italian 250V Power Cord	1	
Tastiera interna, italiano (QWERTY)	1	
Nessuna custodia	1	
Mobile Broadband Not Included	1	
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)	1	

Subtotale:	€795,00
Trasporto:	€24,17
Totale Netto:	€819,17
IVA (20.0%):	€163,83
Totale:	€983,00
Io spero che questo totale comunque includa anche la tastiera internazionale retroilluminata.

Spero in un vostro aiuto a capire quanto meno se mi conviene o no fare questo acquisto... la mia soglia massima è 930€ che con lo sconto coupon raggiungo...rinuncio alla tastiera? cosa ne pensate di questo preventivo voi?
Se acquisti come azienda non hai nessuno sconto coupon.
Il coupon è solo per i privati
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:41   #7084
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Detto questo c'è molta differenza tra la GT 555 da 3Gb e la 550 da 1Gb? Io non gioco nel modo più assoluto, lavoro su AutoCad 2D, Revit (con qualche rendering) e vorrei cimentarmi nel prossimo futuro con 3D Max o Maya. L'uso di rendering e 3D non è frequente, inoltre so che per tali utilizzi sono meglio schede video professionali (es. Invidia Quadro o Ati Fire) ma i notebook con queste schede hanno prezzi per me troppo alti, dopotutto l'uso che farei del pc sarebbe all'85% di normale utente home che non gioca e solo al massimo un 15% con software di grafica. Insomma non sarebbe una workstation ma un pc home con utilizzo sporadico per lavoro.
LA GT555, tra le schede della serie GT 5x0, è quella più potente, perchè, ha 192 shader contro i 96 della 550, 540 e della 525, che si differenziano solo per le frequenze. Tra l'altro anche il bus della memoria è più ampio, a 192 bit contro 128.
Di quanto più potente non saprei dirtelo, soprattutto in ambito non gaming...
Su notebookcheck.net la gt 555 non ha benchmark professionali, ma considera che la 540 nel test specviewperf Maya a risoluzione full hd, segna 7 fps. Peggio la 555 non può fare sicuro, ma neanche troppo meglio, perchè considera che la gtx 460, assolutamente più potente della GT 555 nei giochi, segna lo stesso punteggio della 540 in quel test...

Nei programmi di grafica 3d professionale, sono i driver delle schede video "da lavoro" a fare la differenza.

Ultima modifica di Theprov : 08-03-2011 alle 14:12.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 14:01   #7085
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ottimo il ragionamento del commerciale, visto che il sistema non permette l'aggiunta deve essere di serie...
ed è per questo motivo che ho chiesto qui sul thread!

Ripeto: tu sei possessore di un nuovo xps17 per dare una risposta alla mia domanda?
Old 08-03-2011, 14:23   #7086
emizar
Junior Member

L'Avatar di emizar

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

Ripeto: tu sei possessore di un nuovo xps17 per dare una risposta alla mia domanda?
Scusa se mio intrometto ma da quello che ho capito nessuno potrà risponderti al momento dato che le prime consegne di xps17" sono per fine mese o se va male la metá del prossimo.... tocca aspettare e pazientare se vuoi notizie vere e sicure da qualcuno del forum!!
emizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 14:24   #7087
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da kukkola Guarda i messaggi
Ciao amici, qualche consulenza sull' xps 15 da voi esperti.

scheda video: utilizzo il pc per un uso normale (internet , office, musica,...), saltuariamente per montare film con Studio o molto meno usare photoshop. fermo restando che una scheda migliore è meglio , l'accoppiata 2630 e 525 è così meno performante ???o conviene comunque avere la 540?

processore: se ho ben capito, per i miei usi la 2630 (configurazione std) è più che buona e non serve alcun upgrade

wireless: qualcuno di voi ha notizie del Intel wireless display supportato dalle schede wireless 1000 e 6230 ? qualcuno ha notizie dell'adattatore da collegare a alla tv (costi, marche...)??In generale, qual è la migliore tra le due?

Mi date un indirizzo dove io possa trovare un coupon per aziende?

Vi ringrazio e vi invidio un pò per la vostra immensa competenza
Per l'uso che ne vuoi fare tu, ti basterebbe e avanzerebbe anche la gpu integrata nel processore...per cui non spendere ulteriori soldi per la 540, la 525 va perfettamente.

Il 2630 è ottimo, quad core, 2 Ghz, potenza sovrabbondante per i tuoi usi, ti basterebbe un i5, ma con l'i7 avrai maggiore longevità per gli applicativi futuri che useranno i quad core.

Per il wireless display non so, per i codici vedi se ci sono nel sito scritto in prima pagina della discussione, latintop.

Aggiornamento: dimenticavo che il wireless display è si supportato dalle schede wifi, ma non è supportato dal processore i7- 2630QM. Per cui, o spendi ulteriori 180 € e passi al 2720QM, oppure retrocedi all'i5, che comunque come ti dicevo basta tranquillamente per i tuoi usi.
Leggi qui cmq: http://www.intel.com/it_it/consumer/...m#fragment-a-1

Ultima modifica di Theprov : 08-03-2011 alle 14:31.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 14:38   #7088
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Al momento non esistono possessori del nuovo XPS in nessuna parte del mondo.
L'unica cosa sicura che si può dire che nessun possessore ha mai ricevuto qualcosa che non fosse scritto nell'ordine di acquisto, perciò se non possono scriverlo non si può avere.
Nei configuratori inglese e tedesco è chiaramente scritto che non è incluso e non è nemmeno presente come opzione aggiuntiva.
Mentre è presente come opzione a pagamento nel sito USA.
Trai pure le tue conclusioni.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 15:34   #7089
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

Quote:
Originariamente inviato da emizar Guarda i messaggi
Scusa se mio intrometto ... tocca aspettare e pazientare se vuoi notizie vere e sicure da qualcuno del forum!!
ed era appunto per questo che ho rivolto la domanda a chi l'ha ordinato e spero molto presto lo riceverà.
Sarebbe davvero un peccato (per me) non poter disporre di quel modulo, per di più se si pensa che sul XPS15" lo danno di serie!

Fine della discussione ... aspettiamo i primi pareri in merito.
Old 08-03-2011, 16:13   #7090
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
PS: quando arriva non ve lo dico altrimenti mi stuprate,vecchi maialoni
NON CI SFUGGIRAI!!!

Old 08-03-2011, 16:17   #7091
rescen
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Guarda che se inserisci come hai detto tu i numeri 2 o 4 parti da un processore inferiore di base, Processore Intel® Core™ i3-2310M (numero 2)
Processore Intel® Core™ i5-2540M (numero 4), credo sia solo lì la differenza di prezzo
no... la configurazione che termina per 1 costa 499€
mentre la configurazione che termina per 2 costa 524€
entrambi core i3-2310

con queste differenze:
15 mesi antivirus inclusi per "2" 58€
1Gb ram in più per "2" 25€
320 Hd per "2" 42€

quindi per aggiornare la configurazione 1 alla 2 ci vogliono 125€ in più
mentre con il codice e-value "2" si spendono solo 25€ in più
risparmiando 100€
questo nella sezione aziende!
perchè ti faccio notare che a differenza della sezione privati
nella sezione aziende la configurazione che finisce per 2 non esiste!!!
e se uno vuole il note con le caratteristiche di cui sopra deve aggiornare
la conf. 1 spendendo 499 + 125 = 624€
mentre con il giochino del codice e-value si spende 524€
ammesso che si possa ancora fare..................
rescen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:46   #7092
TheSmoker23
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Per tutti gli interessati al XPS 17. Questo magari potrebbe interessarvi:

http://notebookitalia.it/campagna-ri...y-bridge-10539

Hanno trovato bug nei chipset, vale anche per Samsung Asus MSI e Toshiba. Potrebbe essere il motivo dei ritardi nelle consegne. Spero di essere stato utile!
TheSmoker23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:49   #7093
mssmtt
Member

L'Avatar di mssmtt

pardon!
l'altro giorno non avevo confrontato la configurazione 1 con la 2 ma solo le 2-3 e 4-5.
se sei tentato da quella configurazione con l'i3 potresti provare a completare il preventivo con il giochino del codice e-value e vedere che ti rispondono quelli della DELL.
Old 08-03-2011, 17:01   #7094
[sito_web]
Member

L'Avatar di [sito_web]

Iscritto dal: Mar 2011
Città: La Spezia
Quote:
Massimo 7 giorni tramite ups e sarà nelle mie mani,così mi hanno detto oggi al telefono

PS: quando arriva non ve lo dico altrimenti mi stuprate,vecchi maialoni
Quoto mi è stato riferito anche a me ieri mattina
Sto diventando sempre più fiducioso!
[sito_web] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:09   #7095
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Cioe' , fatemi capire , Dell vende oggi macchine che consegnera' non si sa quando , con ancora problemi relatiti ai nuovi chipset ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:11   #7096
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Cioe' , fatemi capire , Dell vende oggi macchine che consegnera' non si sa quando , con ancora problemi relatiti ai nuovi chipset ?
Cavolo!! Ancora problemi al chipset... Mi sa che sposterò l'acquisto ad aprile...
Old 08-03-2011, 17:21   #7097
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheSmoker23 Guarda i messaggi
Per tutti gli interessati al XPS 17. Questo magari potrebbe interessarvi:

http://notebookitalia.it/campagna-ri...y-bridge-10539

Hanno trovato bug nei chipset, vale anche per Samsung Asus MSI e Toshiba. Potrebbe essere il motivo dei ritardi nelle consegne. Spero di essere stato utile!
Quote:
Ma sto cavolo di bug non l'hanno ancora risolto? sono due mesi che ne parlano e ancora hanno da ritirare dal commercio macchine vendute con questo difetto?
Non capisco..
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Cavolo!! Ancora problemi al chipset... Mi sa che sposterò l'acquisto ad aprile...
ragazzi, ma di che vi fate?
quella news è del 2 febbraio, quando è venuto fuori il problema la prima volta... basta co sti allarmismi

Ultima modifica di Tephereth : 08-03-2011 alle 17:24.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:25   #7098
tacchan23
Member

Il link sopra è del 2 febbraio l'articolo....
tacchan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:28   #7099
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Il link sopra è del 2 febbraio l'articolo....
Che fesso... Non ci avevo fatto caso!!
Old 08-03-2011, 17:29   #7100
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Non dico di leggere tutto il thread... ma almeno le ultime 50... chi vi corre dietro? Poi non stupitevi se qualcuno si stranisce e non vi risponde.....
invece di aiutare hai creato il panico tra tutti quelli che non hanno letto il thread... e qualcuno che almeno una parte lo aveva letto..........

Ultima modifica di Agincourt : 08-03-2011 alle 17:32.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
2 prezzi eccezionali: scope elettriche l...
Crimson Desert arriva anche su Switch 2?...
2 iPhone in offerta su Amazon: il 17 256...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian