Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 08:39   #1441
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ne ho acquistato uno per me di cavo alimentazione con attacco italiano, in quanto quello in dotazione aveva l'attacco tedesco e mi portava via praticamente 2 posti nella presa elettrica.
Non posso riempire di ciabatte tutte le prese

Preso anche una prolunga USB con connettori A maschio e femmina da tenere interessava.
Facilissimo visionare filmati con la chiavetta USB, e' intuitivo l'uso ma lentino il caricamento da pc ad HD, per cui ho deciso l'acquisto di quanto sempre attaccata alla tele.
Ordinato box esterno Lc Power EH-35BS II e una Western Digital caviar green da 1 Tb, in modo da collegarle alla tele ; c'era pure un'offerta sull'amazzone per un box esterno WD da 2 Giga, che costava addirittura meno dei 2 componenti che ho acquistato, ma senza il tasto spegnimento non mi sopra.
Mi godo le lucine blu del box
Dannate lucine blu adesso vanno di moda le lucine rosse nuovamente sai? ovviamente scherzo anche se su alcuni case di pc sono rosse(sugli hard disk esterni sono sempre blu... o credo).

Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
si parla tanto di distanza di visione ottimale..
ma l'altezza da terra??

si presume che il centro del pannello debba stare a ll'altezza degli occhi

quindi es: su un divano ...altezza occhi circa 1 mt

un 42" deve stare con la sua base a max 60cm da terra o sbaglio?

Beh in effetti guardandoli da troppo in basso diventa un po troppo scuro il problema è che non tutti i tv si possono piegare in giù o su(o forse quasi tutti?) cmq non so dirti la distanza precisa ma ratman ti ha già risposto.

Cya.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 08-03-2011 alle 08:42.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 08:58   #1442
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
effettivamente è un peccato che molte basi non permettano l'inclinazione sull'asse orizzontale
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 09:14   #1443
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
effettivamente è un peccato che molte basi non permettano l'inclinazione sull'asse orizzontale
Io avevo un innohit che permetteva di farlo ma era piccolino forse sui televisori grandi è rischioso perchè potrebbe cadere ma non lo so per certo
Old 08-03-2011, 09:29   #1444
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Io avevo un innohit che permetteva di farlo ma era piccolino forse sui televisori grandi è rischioso perchè potrebbe cadere ma non lo so per certo
può darsi che sia per una questione di stabilità: purtroppo il piedistallo del mio Toshiba 40SL733 non lo consente: mi sarebbe tornato molto utile, più ancora dell'inclinazione sull'asse verticale
Old 08-03-2011, 10:05   #1445
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Anteprima Philips 2011:

http://www.dday.it/redazione/3107/Ph...-Smart-TV.html
Old 08-03-2011, 10:30   #1446
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Dannate lucine blu adesso vanno di moda le lucine rosse nuovamente sai? ovviamente scherzo anche se su alcuni case di pc sono rosse(sugli hard disk esterni sono sempre blu... o credo).
Ehehe, il blu e' il mio colore preferito !!

Pensa che tempo avevo sostituito pure tutte le lampadine interne all'auto ( perfino nel bagagliaio ) con altre blu, mi sa' tanto che sono ancora

Nel frattempo sto prendendo un po' di confidenza con i comandi della tele, che mi piace ogni giorno di piu'

Ne approfitto per chiedere a te e agli altri, se quando mi arrivera' l'HD esterno, che conterra' i miei filmati da vedere sulla tele, se posso lasciarlo collegato contemporaneamente al pc e alla tv per tutto il tempo, oppure come mi consigliate di fare.

Ebbene si, sono un troglodita in fatto di hardware , ma me la cavicchio con i software
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 08-03-2011 alle 10:44.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:47   #1447
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Ciao a tutti, ho ancora bisogno di un piccolo saggio della conoscenza degli esperti (o anche semplicemente utenti più ferrati di me ) qui presenti..

Starei per acquistare un Samsung 32'' C450 per la cucina, trovato in 'offerta' a 300€.. il prezzo è allineato a quelli del web, e ho letto che come TV senza troppe pretese può andare tranquillamente bene.. sempre che si sia fortunati col pannello e col processore..
Siccome non sono molto fortunato ( ) preferisco andare sul sicuro, oppure cercare altrove..

Quindi, da come è stato già spiegato e anche trascritto nel primo post di questo nuovo thread, per il pannello si deve guardare la sigla sull'etichetta sul retro del pannello stesso nascosta dalla griglia di areazione..

E per il processore invece? dove posso trovare la sigla del processore?

Ho letto che su questa tv si possono trovare 2 processori, "Trident HiDTV PRO-SX" (che sarebbe quello buono) oppure "MStar".. mi chiedo quindi se ci sono delle sigle identificative, o sono semplicemente riportati i nomi 'Trident' o 'MStar', e dove si trovano le etichette che riportano tali sigle o nomi..

Grazie
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:55   #1448
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
può darsi che sia per una questione di stabilità: purtroppo il piedistallo del mio Toshiba 40SL733 non lo consente: mi sarebbe tornato molto utile, più ancora dell'inclinazione sull'asse verticale
Tutte le tv monolitic sony, quindi hx700 nx700 etc, permettono un inclinazione di 6gradi sull asse verticale proprio per chi ha la tv troppo bassa.
Old 08-03-2011, 10:59   #1449
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Accordo LG - Sony per la fornitura di pannelli:

http://www.dday.it/redazione/3109/LG...ici-amici.html
Old 08-03-2011, 11:30   #1450
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Tutte le tv monolitic sony, quindi hx700 nx700 etc, permettono un inclinazione di 6gradi sull asse verticale proprio per chi ha la tv troppo bassa.
il mio è il problema contrario, il tv ce l'ho troppo in alto: mi sa che lo dovrò inclinare verso il basso mettendo uno spessore sotto la parte posteriore del piedistallo
Old 08-03-2011, 11:53   #1451
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
E per il processore invece? dove posso trovare la sigla del processore?

Ho letto che su questa tv si possono trovare 2 processori, "Trident HiDTV PRO-SX" (che sarebbe quello buono) oppure "MStar".. mi chiedo quindi se ci sono delle sigle identificative, o sono semplicemente riportati i nomi 'Trident' o 'MStar', e dove si trovano le etichette che riportano tali sigle o nomi..

Grazie
Non lo puoi sapere se non lo accendi e controlli nel menù aggiornamento.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 11:54   #1452
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Accordo LG - Sony per la fornitura di pannelli:
Ha stretto accordi pure con Toshi; ma quanti pannelli deve produrre nel 2011?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:06   #1453
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Se può interessare nuova line up philips

http://www.digitalnewsroom.philips.c.../index.html#tv
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:30   #1454
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ehehe, il blu e' il mio colore preferito !!

Pensa che tempo avevo sostituito pure tutte le lampadine interne all'auto ( perfino nel bagagliaio ) con altre blu, mi sa' tanto che sono ancora

Nel frattempo sto prendendo un po' di confidenza con i comandi della tele, che mi piace ogni giorno di piu'

Ne approfitto per chiedere a te e agli altri, se quando mi arrivera' l'HD esterno, che conterra' i miei filmati da vedere sulla tele, se posso lasciarlo collegato contemporaneamente al pc e alla tv per tutto il tempo, oppure come mi consigliate di fare.

Ebbene si, sono un troglodita in fatto di hardware , ma me la cavicchio con i software
Uhm non ho mai pensato a questa eventuale.

Prova a vedere cosa ti dicono anche se dovrebbe funzionare dato che mio fratello ha attaccato l'usb al pc e l'hdmi al tv ma non so se va bene(nel caso saranno guai per mio fratello asd).

Vedi tu.

P.S.: Cmq anche a me piaceva il colore blu fino a poco tempo fa ma ora non più di tanto(dipende da caso a caso) ma se ti piace è giusto cosi

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Eh ma non tutte però.

Quote:
il mio è il problema contrario, il tv ce l'ho troppo in alto: mi sa che lo dovrò inclinare verso il basso mettendo uno spessore sotto la parte posteriore del piedistallo
Se non si piega secondo me un motivo ci sarà.

Inoltre se metti un pezzo dietro non vorrei che ti casca sopratutto se viene un terremoto.

Vedi tu ma è un rischio.
Old 08-03-2011, 12:59   #1455
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Scelta televisore

Ciao :-)

Distanza di visione 2,80 / 3,00 m.
Contenuti: film in dvd, in futuro film in blue ray (non gioco, non collegherò il pc, non mi interessa particolarmente la qualità di visione del digitale terrestre)
Non mi interessa il 3D

Limite massimo di spesa: 700 €

Qual è il tv migliore possibile? Mi affido a voi esperti :-)
vladislav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:28   #1456
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ha stretto accordi pure con Toshi; ma quanti pannelli deve produrre nel 2011?
I margini di profitto su ogni pannello prodotto si sono talmente ristretti che ormai conviene esternalizzarne la fornitura per molti produttori di TV, concentrando la produzione a tre/quatto aziende: LG, Samsung, Sharp, AUO e pochi altri. Nello specifico non conosco le cifre esatte della capacità produttiva di LG, ma sicuramente è notevole e potendo avvalersi su una massa considerevole di ordini una parte delle entrate verrà reinvestita in ricerca e sviluppo. Facendo un esempio pratico: se a fine anno usciranno i primi pannelli ibridi LCD/OLED di LG, Sony potrà avvalersi dell'accordo per la fornitura senza spendere cifre folli in ricerca, macchinari, e soprattutto manodopera e concentrerà il suo core/business sull'elettronica da implementare.
Non so se mi sono capito?!

Ultima modifica di messaggero57 : 08-03-2011 alle 14:20.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:28   #1457
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
domanda per possessori di samsung 26c4000

mi dite se la base è girevole? grazie mille
up!
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:36   #1458
mao'82
Member

Iscritto dal: Apr 2007
lo Sharp LC37LE320 a 600 euro com'è?
mao'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:37   #1459
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-22LE3308.jsp

è buono questo?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 13:37   #1460
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da vladislav Guarda i messaggi
Distanza di visione 2,80 / 3,00 m.
Contenuti: film in dvd, in futuro film in blue ray (non gioco, non collegherò il pc, non mi interessa particolarmente la qualità di visione del digitale terrestre)
Non mi interessa il 3D Limite massimo di spesa: 700 €...
Da quella distanza ti servirebbe un 46", ma con 700 € temo non trovi niente di buono. Se vai su un 40" hai solo l'imbarazzo della scelta: Sony 40EX500; Toshiba 40XV733; Samsung 40C650; Sharp 40LE814; Philips 40PFL5605, ecc. Fai una ricerca su Trovaprezzi per vedere quanto costano.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian