Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 22:25   #601
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
Qualcun altro ha fatto test più accurati?
Uhm..

mkv 720p 47min con vlc, volume 2/3, illuminazione a metà: da 64% a 49% di batteria.
edit: altro mkv con le stesse caratteristiche: 48 -> 34%

Ultima modifica di bamba` : 06-03-2011 alle 23:13.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 22:26   #602
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Completato ora l'ordine sull'Apple store online di un 15'' Top + Hi-res glossy.

Sapete consigliarmi dove e quale RAM comprare per passare a 8 Gb?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Interessa anche a me, grazie.

Crucial kit da 8Gb a 85€
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 22:38   #603
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Crucial kit da 8Gb a 85€
Si le avevo viste, ero in dubbio perche avevo letto di preferire memorie con CL=7 mentre queste sono CL=9, inotre mi sembrava troppo basso il prezzo.

Probabilmente mi stò facendo troppe paranoie, ma visto che ho preso un bel mostriciattolo non vorrei castrarlo per risparmiare quanche euro.....visto che ne ho già spesi più di 2000
LuckyTrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 22:54   #604
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Magari queste... http://www.macshop.it/memorie-ram/ra...-8-gb-kit.html però non capisco che CL sono.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 23:00   #605
Nic91
Member

L'Avatar di Nic91

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zavy Guarda i messaggi
wrong, nel negozio fanno dal 6 al 10 in base all'uni, il politecnico di milano e la statale per esempio hanno il 10 (prima il poli aveva il 6), online se non ti colleghi dalla pagina apposta della tua università ma vai semplicemente su store educational ti danno uno standard
da me il datatrade di bologna ha detto massimo 6% se compri in negozio, anche se sei universitario! vabè, tanto prendendolo online non si hanno problems
Nic91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 23:09   #606
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Completato ora l'ordine sull'Apple store online di un 15'' Top + Hi-res glossy.

Sapete consigliarmi dove e quale RAM comprare per passare a 8 Gb?

Grazie
Idem, cosi magari le ordino visto che ordinerò il macbook quando ordinerò ipad2 cosi ordino tutto assieme (preferirei spendere un qualcosina in piu e prendere delle ram più prestazionali che magari quelle crucial indicate sopra (che ram monta di serie il macbook pro?)... Già che ci sono volevo sapere se il disco SSD si riesce a montare assieme all'altro o se in caso devo togliere uno per mettere l'altro, in poche parole ci stanno tutti e 2 all'interno? Se no eventualmente se lo acquistassi con un disco normale invaliderebbe la garanzia se poi installassi subito l'SSD io?
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 23:18   #607
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Idem, cosi magari le ordino visto che ordinerò il macbook quando ordinerò ipad2 cosi ordino tutto assieme (preferirei spendere un qualcosina in piu e prendere delle ram più prestazionali che magari quelle crucial indicate sopra (che ram monta di serie il macbook pro?)... Già che ci sono volevo sapere se il disco SSD si riesce a montare assieme all'altro o se in caso devo togliere uno per mettere l'altro, in poche parole ci stanno tutti e 2 all'interno? Se no eventualmente se lo acquistassi con un disco normale invaliderebbe la garanzia se poi installassi subito l'SSD io?
Per montare due HD devi togliere il DVD e usare un accessorio tipo questo http://www.mcetech.com/optibay/ questa operazione immagino invalidi la garanzia mentre sostituire l'HD principale che io sappia la mantiene.
LuckyTrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 23:27   #608
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ma le ram Kingstom che ho detto sopra come sono a qualità e prestazioni? Senza badare al prezzo quali sono le ram migliori come affidabilità e prestazioni da montare sui macbookpro di ultima generazione?
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 23:29   #609
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Per montare due HD devi togliere il DVD e usare un accessorio tipo questo http://www.mcetech.com/optibay/ questa operazione immagino invalidi la garanzia mentre sostituire l'HD principale che io sappia la mantiene.
Mmm grazie no allora in caso cambierò l'hard disk e monterò quello apple in un box... devo solo valutare adesso se mi conviene montare direttamente il 256gb o prenderlo io a parte (cosa che credo visto che probabilmente a parità di prezzo ne prenderò uno intel piu prestazionale...)
Old 06-03-2011, 23:31   #610
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Ma le ram Kingstom che ho detto sopra come sono a qualità e prestazioni? Senza badare al prezzo quali sono le ram migliori come affidabilità e prestazioni da montare sui macbookpro di ultima generazione?
Grazie.
Dovresti provare a prendere la sigla e guardare su internet sicuramente trovi le caratteristiche... Per le ram per mac non saprei visto che escluso utilizzo per lavoro mi ci avvicino da utente cazzeggio da adesso Su pc io mi son sempre trovato bene con le corsair...
Old 07-03-2011, 00:04   #611
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Vai di 15" top con 8gb di ram, se vedi nel primo topic c'è un test di gioco sul 15" e tutto gira benissimo !! vabbè ma è normale con quella GPU che si ritrova
Poi ci puoi fare di tutto con OSX e ILIFE per primi (stabilità, sicurezza, semplicità) anche la virtualizzazioni è magnifica, ti ritrovi un software per win comodamente integrato.
Ti faccio un'ultima domanda... I giochi che non girano su osx se io li faccio girare in windows7 (con bootcamp giusto?) sul mac girano piu lentamente che su un sistema nativo windows di pari prestazioni o non cambia nulla? poi ho chiuso e sono pronto per l'ordine... QUes'ultimo punto mi interessa si e no più che altro se mi salta in mente di giocare a bioshock o qualche giochetto nuovo di quel tipo qualche volta visto che comunque il macbook piu "bello" mi sembra ben dotato anche come GPU.
Grazie.
Old 07-03-2011, 00:43   #612
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nic91 Guarda i messaggi
da me il datatrade di bologna ha detto massimo 6% se compri in negozio, anche se sei universitario! vabè, tanto prendendolo online non si hanno problems
Ok, quindi fanno il prezzo della sezione educational standard dell'apple store online. Per il 13" base significa 1080 invece che 1057, però non hai il pensiero dell'attesa via corriere e paranoie varie.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 00:48   #613
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Uhm..

mkv 720p 47min con vlc, volume 2/3, illuminazione a metà: da 64% a 49% di batteria.
edit: altro mkv con le stesse caratteristiche: 48 -> 34%
Bisognerebbe provare con quicktime però, vlc per quanto buono dubito sia ottimizzato.
Old 07-03-2011, 00:57   #614
emnlmn
Senior Member

L'Avatar di emnlmn

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Bisognerebbe provare con quicktime però, vlc per quanto buono dubito sia ottimizzato.
In ogni caso sono dati interessanti, non male!
Old 07-03-2011, 01:02   #615
zavy
Senior Member

L'Avatar di zavy

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nic91 Guarda i messaggi
per negozio naturalmente intendo gli apple store , i vari rivenditori hanno politiche differenti, alcuni non fanno nemmeno sconto studenti perchè hanno un margine loro ristrettissimo
Old 07-03-2011, 01:08   #616
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
In ogni caso sono dati interessanti, non male!
Si ha approssimativamente una riduzione del 15% della batteria ogni 50min, ciò significa che dopo 5h si ha ancora il 10% di batteria.. Se non ho fatto errori effettivamente non è male
È importante comunque è anche che la batteria conservi quelle caratteristiche di autonomia nel tempo, ovvero che dopo un anno non duri invece di 5h 5min

Ultima modifica di superlex : 07-03-2011 alle 02:15.
Old 07-03-2011, 02:23   #617
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Grazie.
http://www.hardwarepassion.it/SO-DIM...554.-1.uw.aspx
Old 07-03-2011, 11:10   #618
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Posso sapere se con bootcamp i giochi girano come su un pc con windows di pari prestazioni o girano piu lente? è l'ultima info che mi serve... grazie.
Old 07-03-2011, 11:14   #619
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Con BootCamp installi in modo nativi Windows su una partizione separata, quindi le prestazioni sono le medesime di un'altra macchina con le medesime caratteristiche.
Old 07-03-2011, 11:48   #620
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ho visto la news qui su HW, cosa ne pensate di queste ram
http://www.hwupgrade.it/news/storage...ton_35803.html

per i nuovi MBP ?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian