|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema con switch
Salve ha tutti, recentemente ho acquistato un switch ethernet D-link a 8 porte perchè avevo la necessità di collegare più pc ad un router tramite un unico cavo UTP. Il problema è che i pc si connettono regolarmente al router ma poi non riescono a navigare, il dhcp l'ho disattivato. Avete idea di quale possa essere il problema? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
il dhcp l'ho disattivato
Se nel Router devi dare IP statici alle risorse.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
riporta qui un ipconfig all che vediamo come hai impostato a livello tcp/ip i tuoi computer
ipconfig all va lanciato da uno dei pc tramite il comando esegui |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come l'hai disattivato, riattiva il DHCP del Router
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho attivato il DHCP ma in questo caso i pc non riescono nemmeno a connettersi al router... in pacchetti ricevuti mi visualizza sempre 0!
Ecco la screen su xp ma sull'altro pc con vista la situazione è identica:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Marca e modello del Router e Gestore della tua ADSL.
Lo Switch è trasparente all'assegnazione degli IP, per cui il problema è a monte se lo Switch è alimentato e funzionante. P.S. Collega un PC direttamente al Router ed esegui un ipconfig /all e posta la risposta (fa anche rima)
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 07-03-2011 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
leggendo il tuo ipconfig /all adesso è chiaro
hai disattivato il dhcp sul router e non hai assegnato manualmente gli indirizzi ip sulle macchine quindi devi riattivare il dhcp sul router oppure assegna gli indirizzi ip a mano |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora, se collego direttamente un pc al cavo che arriva dal router si connette senza problemi, come gestore ho alice e come modello di switch è l'unico modello a 8 porte della d-link... Comunque il dhcp è attivato nel router e i pc sono settati per ricevere in automatico l'ip, dns, e gateway ma nulla! Sembra propio che i pc non riescano a trovare il server dhcp...
ah come modem/router ho un Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154, appena posso vi metto altre screen... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Collega un PC direttamente al Router ed esegui un ipconfig /all e posta la risposta (fa anche rima)
Questo sopra avevo chiesto. Lo Switch è alimentato? DGS-2208 8-Port 10/100/1000 Desktop Switch • Power Supply • Switching 5V/2A • Linear AC-DC 7.5V/1A/1.5A DES-1108 8-Port 10/100 Desktop Switch • Power Supply • DC 7.5V/1A
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dhcp disattivato...attivato...poi disattivato...
![]() comunque comincerei a concentrare l'attenzione anche sui cavi ethernet |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora a tutti per l'interessamento! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
prova a mettere se hai dei cavi patch tipo quelli che si trovano dentro i router
ovviamente tra router e switch e tra switch e pc ho come la sensazione di qualche problema tipo cavo cross e autosense che non va forse nello switch |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
|
hai risolto?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Lo switch dovrebbe rilevare in automatico se il cavo è cross o patch.. quindi dici che è proprio un problema hardware dello switch?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se ha riciclato un vecchio switch è possibile che abbia questo "problema" Comunque impostando un semplice ip statico, il computer esce su internet?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Guardate cosa mi dice quando provo a pingare un pc che sta oltre lo switch da un pc che è collegato direttamente al router:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
|
Io avevo un problema simile con lo switch Netgear (non riuscivo ad entrare nello switch, però riuscivo a connettermi). Lo switch avendo il dhcp attivo aveva un indirizzo di rete diverso da quello del mio pc (precisamente aveva 192.168.0.xxx e il mo pc aveva 192.168.1.xxx). Ho dovuto modificare il mio indirizzo di rete mettendolo simile a quello dello switch (192.168.0.xxx), entrare nello switch, disattivare il dhcp, impostare manualmente un indirizzo simile a quello che avevo sul pc originariamente (192.168.1.xxx) e rimettere al mio pc l'indirizzo originario.
Noo so se può esserti utile |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Quindi dici che lo switch ha una sua pagina di configurazione? Ma a sto punto non diventerebbe un router?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.